• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Gruppo di Studio

  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    23-02-2011
    Messaggi
    39

    Gruppo di Studio

    Ciao a tutti,

    a breve l'esame di stato della sessione di giugno... ma magari c'è qualcuno a cui va di ripetere, sia di persona a Caserta, sia sul forum citando le varie scalette da seguire dei temi....
    Ad esempio in un tema sulla personalità che teorie citereste?

    Buono studio a tutti.... e speriamo bene...

  2. #2

    Riferimento: Gruppo di Studio

    Io ho citato la teoria dei tratti di Allport; in ambito psicodinamico con freud che ha focalizzato gli studi sulle dimensioni profonde ed inconsce; Erikson si e' concentrato sul problema dell'adattamento.....mentre una teoria approfondita della personalita', che ha dato luogo a numerose ricerche e alla realizzazione di strumenti psicometrici è stata la teoria dei Big Five......................................come strumenti metto il NEO-PI-R; il BFQ-C; MMPI-2; il CPI; il 16PF di cattel; Millon.
    Se dovesse uscire sviluppo della personalita' ci metto solo la teoria psicosessuale di freud......lasciando gli stessi strumenti e gli stessi ambiti applicativi.....
    Ultima modifica di cristian01 : 06-06-2011 alle ore 23.45.31

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    PUGLIA
    Messaggi
    177

    Riferimento: Gruppo di Studio

    Ciao a tutti,
    siamo sulla stessa barca...ansia ....sos
    Dunque per quanto riguarda l'argomento personalità anch'io cito la teoria dei tratti di Allport, quella dei Big FIve.
    Ma volevo dirvi avete studiato anche lo sviluppo della personalità? Ma sul MIller???
    Perchè non ci confrontiamo sugli argomenti che avete ripetuto?
    Magari scriviamo ciò che ritenete importante ripetere e vediamo se tutti lo abbiamo sviluppato quell'argomento?
    Bacioni e buono studio.
    LULU'

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    23-02-2011
    Messaggi
    39

    Riferimento: Gruppo di Studio

    io ho studiato dal Canestrari la personalità e cito Allport e la teoria dei tratti, basi biologiche tipo temperamento, effetti della socializzazione tipo lewin e rogers, poi big five e qualche test.... sto avvilita...... che ne dite?

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    23-02-2011
    Messaggi
    39

    Riferimento: Gruppo di Studio

    ma sulla percezione invece?!!?

  6. #6
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Gruppo di Studio

    Ciao ragazze
    ...perchè non proseguite sul thread principale dell'esame di Stato della sessione di Giugno?
    E' già aperto, ed aprirne un altro ha poco senso, visto che l'oggetto del discutere è sempre lo stesso.
    Così va a finire che vi dividete anzichè accrescere lo scambio di conoscenze, pareri, dubbi
    Considerando anche che, se voleste costituire un gruppo di studio a livello concreto (cioè per incontrarvi) dovreste farlo in privato, perchè in pubblico si condivide,
    e voi comunque state condividendo domande e risposte, vi prego di aggregarvi tutti insieme nella stessa discussione onde evitare doppi thread sulla stessa sessione d'esame

    qui http://www.opsonline.it/forum/psicol...-a-117037.html

    Così sarà più facile per tutti rispondervi e per voi avere supporto!!
    Siccome vedo che parlate di quali libri e teorie studiare ecc...ha davvero poco senso dividersi in due thread uguali

    Questa discussione la chiudo, continuate nell'altra!
    Un saluto e in bocca al lupo,
    Melody
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Privacy Policy