• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: master dsa Galton

  1. #1

    master dsa Galton

    C'è qualcuno che sta frequentando il master sui DSA dell'Istituto Galton a Milano, che dovrebbe essere iniziato il mese scorso?
    Mi hanno detto che la prossima edizione sarà a settembre (il sito però non è ancora aggiornato), avrei intenzione di iscrivermi, così volevo avere qualche parere da chi lo sta già frequentando.
    Grazie!

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: master dsa Galton

    vorrei info anche io...

  3. #3

    Riferimento: master dsa Galton

    Sembra proprio che nessuno ci risponda. Io sono quasi convinta per settembre, volevo solo qualche conferma in più...attendiamo.

  4. #4
    satine
    Ospite non registrato

    Riferimento: master dsa Galton

    ragazze, ci sono anche io!!! sono interessatissima a questo master (sede di Milano), anzi penso proprio che mi iscriverò ... proprio qualche giorno fa ho inviato una mail all'Istituto Galton per avere informazioni sull'edizione autunnale, e mi hanno risposto che da agosto sarà online la brochure del corso, e che da quel momento potremo inviare i curriculum per l'iscrizione!!!

  5. #5
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    233

    Riferimento: master dsa Galton

    salve a tutti, ci ho un po pensato ma alla fine ho deciso di farvi partecipe della mia esperienza non proprio positiva con l'istituto galton, lo scorso anno mi sono iscritta a questo master sui DSA nella sede di roma. ebbene il giorno prima della prima lezione ci comunicano tramite mail che il corso è stato annullato. la spiegazione era alquanto fantasiosa, avevano dato troppe borse di studio. per carità ci hanno restituito i soldi e dato la possibilità di avere la precedenza sul master dell'anno successivo ma il danno è stato comunque non indifferente. in poche parole ho perso un anno, la comunicazione è arrivata talmente in ritardo che non ho avuto la possibilità di iscrivermi a nessun altro corso o master simile per non parlare dei biglietti del treno e l'albergo che avevo gia prenotato (per risparmiare ahahahaha) non essendo di roma. poi mentre stavo pensando di far valere il mio "diritto di prelazione" ed iscrivermi al master successivo ho letto qui nel forum che l'istituto galton ha annullato quest'anno, sempre a pochi giorni dall'inizio, il master di psicologia giuridica in tutte le sedi, cosi ho lasciato perdere il galton e scelto un altro master.
    con questo non voglio scoraggiarvi o spingervi a non iscrivervi, magari sono stata sfigata io, ritenevo solo giusto farvi partecipe della mia esperienza, a me avrebbe fatto piacere.
    in bocca al lupo a tutti

  6. #6
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: master dsa Galton

    grazie misamisa per la tua testimonianza è stata davvero utile. certo l'affidabilità è davvero relativa...io ho scelto il fiorera e liuzzo, nonostante alcuni ritardi burocratici, debbo ammetere che la qualità del master è davvero ottimo.costa parecchio ma ne vale la pena, credimi.
    perciò che altro master tu hai scelto?

  7. #7
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    233

    Riferimento: master dsa Galton

    ahahahah...ho scelto il firera e liuzzo.
    domani ho la seconda lezione e devo dire che mi trovo molto bene. la prima lezione pur essendo un ripasso di cose fatte all'uni é stata molto interessante. ovviamente come prima lezione doveva essere per forza teoria, è stata un introduzione ai dsa, io ho fatto il cognitivo e li avevo giá studiati,ma ha comunque puntualizzato piccole sfumature in materia di diagnosi e sviluppo normale che un esame universitario non ti da.
    si,unica pecca la burocrazia ad esempio ancora non mi hanno comunicato dove si svolgerá la lezione domani ma hanno promesso di migliorare.

  8. #8
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: master dsa Galton

    anche galton è un marchio di firera liuzzo

  9. #9
    satine
    Ospite non registrato

    Riferimento: master dsa Galton

    ragazze, per chi fosse interessata a questo master, sul sito dell'istituto galton è presente la brochure...comincerà a novembre...
    Ultima modifica di satine : 25-06-2011 alle ore 13.25.09

  10. #10
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: master dsa Galton

    ah misamisa!!!dove lo fai?anche a me attira quello sui dsa, ma già all'interno di ps scolastica si trattano...eventualmente da approfondirli...
    c'è il prof sechi che li tratta?comunque i docenti sono tutti piuttosto giovani...una speranza per il nostro avvenire...

  11. #11
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    233

    Riferimento: master dsa Galton

    lo sto facendo nella sede di roma. riguardo ai prof si poteva chiedere l'elenco alla segreteria, ma tra un impegno e l'altro non l'ho piú fatto...le prime lezioni le stiamo facendo con la dot.ssa tebaldi, e si é molto giovane ma competete e molto preparata.poi ha saputo metterci a nostro agio, ha creato un bel clima.
    riguardo alla scelta tra i due master dipende dall'uso che vuoi farne...quello di psicologia scolastica é molto interessante poi ho letto che ai due migliori del corso offrono un contratto per un anno. per buttarsi nel mondo scolastico a fare progetti é l'ideale,se invece vuoi lavorare esclusivamente con i distubi dell'apprendimento magari a studio privato mi sa l'altro è la scelta forzata.

  12. #12
    satine
    Ospite non registrato

    Riferimento: master dsa Galton

    ragazze allora voi quale master sui DSA avete scelto? io sono molto indecisa...tra il galton e quello della firera&liuzzo...

  13. #13
    Matricola
    Data registrazione
    28-04-2011
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    16

    Riferimento: master dsa Galton

    Io sono indecisa tra Fiera Liuzzo, Galton e quello di Pavia...
    Qualcuno che ha qualche esperienza in più mi da una mano? Vorrei iscrivermi il prima possibile

  14. #14
    satine
    Ospite non registrato

    Riferimento: master dsa Galton

    Io alla fine ho scelto il Firera e Liuzzo e ieri mi sono iscritta (sede di Milano)...attendo la loro conferma! Tra tutti i master sui DSA è quello che mi è sembrato migliore, inoltre ho letto moltissime opinioni di ex frequentanti ed erano tutte positive, non c'era nemmeno un commento negativo!!!

  15. #15

    Riferimento: master dsa Galton

    Ciao a tutti!

    Chi sta già seguendo questi corsi Galton e Fiera & Liuzzo (DSA e Psicologia scolastica), sa dirmi se vertono solo sui bambini (come materiale ed esercitazioni) o possono essere utili anche a chi lavora con gli adolescenti?

    Grazieeeeeeeeee!!!!!!

Privacy Policy