• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 129
  1. #61

    Riferimento: Richiesta info sulla Facoltà di psicologia di Padova (tri

    ok, perfetto, però volevo anche sapere se il voto finale della triennale va ad influire sul voto finale della magistrale, cioè se nel calcolare il voto di laurea magistrale viene tenuto di conto di quello della triennale..non sono sicuro di essermi spiegato bene

  2. #62

    Riferimento: Richiesta info sulla Facoltà di psicologia di Padova (tri

    DEi test d'ammissione non sne sapevo nulla ma vi riporto quello che ha scritto il rappresentante degli studenti sul gruppo facebook della facoltà:

    Norme d' accesso alle lauree magistrali
    Di Davide Salanitri in Facoltà di Psicologia - Università degli Studi di Padova · Modifica documento
    Salve a tutti ragazzi.

    Oggi alcuni di noi rappresentanti sono andati ad un incontro con la prof. Pazzaglia per informarci meglio sulle nuove modalità di accesso alle Magistrali. Con questa nota speriamo di chiarirvi le idee e di tranquilizzarvi.

    Innanzi tutto chiariamo le idee:

    1- Cosa Cambia?

    Non ci sarà più il 95 come voto minimo di laurea. I criteri saranno molto probabilmente legati al voto degli esami sostenuti (in teoria solo quelli con sigla M-PSI)

    Ci saranno altri criteri come un numero di crediti che devono essere sostenuti nell'area M-PSI (88) e altri, che però per voi di Padova sono già soddisfatti se seguite i corsi obbligatori

    Le magistrali di Padova saranno ufficialmente a numero chiuso, qui sotto i posti:

    Psicologia Clinica: 208
    Neuroscienze e riabilitazione: 128
    Psicologia dello sviluppo: 120
    Psicologia sociale e del lavoro: 148
    Psicologia clinico-dinamica: 248
    Psicologia di comunità: 120


    2-Quando verrà attuato

    Si parla di ottobre 2012, quindi già chi si laurea quest'anno accederà con le nuove regole ma è ancora tutto in ballo, ci sono delle verifiche che devono essere fatte che possono allungare i tempi

    3- Perchè non preoccuparsi?

    Il numero di studenti massimi è molto più alto della media degli iscritti per ogni magistrale (esempio: psicologia di comunità ha 120 posti massimi ma quest'anno siamo circa 60) quindi a meno che non ci siano boom di iscritti a psicologia difficilmente qualcuno di voi verrà escluso dalla selezione. In teoria, visto così, è una cosa che favorisce gli studenti e non li penalizza, poichè anche chi non esce con il 95 e fa domanda per la magistrale potrebbe essere preso se le domande sono poche o gli iscritti non arrivano al numero massimo

    4- E' tutto deciso?

    Assolutamente no, ripeto che la delibera del consiglio deve ora passare al vaglio di una commissione e poi dei dipartimenti. Potrebbero essere apportati dei cambiamenti e tutto potrebbe slittare all'anno prossimo. é per questo che non avete ancora ricevuto l'ufficilità della cosa. Probabilmente tra 2-3 settimane invece verrà fuori il documento ufficiale.

    Spero che abbiate capito tutto, nel caso noi siamo qui a darvi tutte le spiegazioni che volete, sia sul gruppo che in privato. Contattateci pure per qualsiasi problema.

    In bocca al lupo per tutto e STATE TRANQUILLI!

    Davide Salanitri in nome dei rappresentanti di Psicologia


    Spero di esservi stata utile

  3. #63

    Riferimento: Richiesta info sulla Facoltà di psicologia di Padova (tri

    Ciao!
    sono una studentessa di Scienze e Tecniche Psicologiche dell'Università di Bari. Dovrei laurearmi a Novembre e vorrei tanto proseguire gli studi a Padova...Ho letto che fino ad ora l'università ha accettato, nei corsi di laurea magistrale, tutti coloro che si fossero laureati entro la fine di Dicembre: vale lo stesso per chi si trasferisce da un altro ateneo? vi prego, rispondetemi!!
    grazie!

  4. #64
    Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Montegrotto Terme
    Messaggi
    301

    Riferimento: Richiesta info sulla Facoltà di psicologia di Padova (tri

    Citazione Originalmente inviato da PinkEriaFloyd Visualizza messaggio
    Ciao!
    sono una studentessa di Scienze e Tecniche Psicologiche dell'Università di Bari. Dovrei laurearmi a Novembre e vorrei tanto proseguire gli studi a Padova...Ho letto che fino ad ora l'università ha accettato, nei corsi di laurea magistrale, tutti coloro che si fossero laureati entro la fine di Dicembre: vale lo stesso per chi si trasferisce da un altro ateneo? vi prego, rispondetemi!!
    grazie!
    FINO AD OGGI accettavano chi si laureava entro dicembre, ma dall'anno prossimo non so, ci sono voci discordanti
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

    Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

  5. #65
    Neofita
    Data registrazione
    21-05-2009
    Residenza
    roma
    Messaggi
    11

    Consiglio!!!!!!!!!!

    ciao a tutti! sto finendo la triennale alla Sapienza in lavoro e organizzazioni e sono tremendamente indecisa su dove fare la magistrale, vorrei venire a padova anche se molti docenti sono in comune con roma voi cosa potete dirmi ?? so che l oraganizzazione è nettamente migliore da voi ma non so se a livello lavorativo possa convenirmi una privata come la cattolica, anche se mi spaventa l' ambiente... esperienze consigli a riguardo??? grazieeee !

  6. #66

    Consiglio!!!!!!!!!!

    ciao a tutti! sto finendo la triennale alla Sapienza in lavoro e organizzazioni e sono tremendamente indecisa su dove fare la magistrale, vorrei venire a padova anche se molti docenti sono in comune con roma voi cosa potete dirmi ?? so che l oraganizzazione è nettamente migliore da voi ma non so se a livello lavorativo possa convenirmi una privata come la cattolica, anche se mi spaventa l' ambiente... esperienze consigli a riguardo??? grazieeee !

  7. #67

    Riferimento: Richiesta info sulla Facoltà di psicologia di Padova (tri

    Speriamo bene...dato che non sarebbe l'ideale perdere un anno per motivi burocratici!

  8. #68

    info magistrale

    Ciao ragazzi,
    vorrei avere info circa la laurea magistrale in: psicologia del lavoro.
    Mi sono appena laureata presso l'università La Sapienza,con votazione 88/110, vorrei iniziare la magistrale a Padova, potrei sapere quali sono i criteri di ammissione richiesti?
    Ci sarà un test d'ingresso da preparare? Se si, cosa è consigliato studiare?
    E da voi c'è la possibilità di anticipare due esami pagando la tassa universitaria in anticipo?

    Grazie mille!!! Attendo una vostra gradita risposta!

  9. #69

    Riferimento: Richiesta info sulla Facoltà di psicologia di Padova (tri

    Ciao perdona il disturbo, avrei bisogno di un'info, sono una neo laureata in psicologia del lavoro, presso l'università la sapienza di Roma, da noi probabilmente quest anno ci sarà un test d'ingresso per entrare, del quale non si sa ancora nulla (materie da studiare ecc..) quindi sto cercando un bacino un po' più ampio nel quale, in caso non dovessi entrare poter proseguire con gli studi.
    Vorrei chiederti più o meno entro quando ci sarà questa decisione del si o no al test d'ingresso? io purtroppo a livello curriculare (voto) non riesco ad entrare nei parametri da voi richiesti, quindi in base al bando 2011-2012 sarei tagliata fuori! Attendo una vostra risposta! Grazie mille!!!

  10. #70
    Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Montegrotto Terme
    Messaggi
    301

    Riferimento: Richiesta info sulla Facoltà di psicologia di Padova (tri

    Citazione Originalmente inviato da De Benedetti Visualizza messaggio
    Ciao perdona il disturbo, avrei bisogno di un'info, sono una neo laureata in psicologia del lavoro, presso l'università la sapienza di Roma, da noi probabilmente quest anno ci sarà un test d'ingresso per entrare, del quale non si sa ancora nulla (materie da studiare ecc..) quindi sto cercando un bacino un po' più ampio nel quale, in caso non dovessi entrare poter proseguire con gli studi.
    Vorrei chiederti più o meno entro quando ci sarà questa decisione del si o no al test d'ingresso? io purtroppo a livello curriculare (voto) non riesco ad entrare nei parametri da voi richiesti, quindi in base al bando 2011-2012 sarei tagliata fuori! Attendo una vostra risposta! Grazie mille!!!
    Ciao!!
    Allora, da quest'anno come è stato riportato qualche messaggio più sopra non dovrebbe più esserci lo sbarramento del voto di laurea ma c'è un numero chiuso senza test d'ingresso e entra chi ha la media più alta negli esami dei settori m-psi. Purtroppo queste sono ancora voci di corridoio riportate dai nostri rappresentanti degli studenti, non si sa ancora cosa succederà con certezza.
    Per la questione degli esami pagando questa mi è nuova, al massimo puoi fare i corsi singoli pagando ogni corso!
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

    Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

  11. #71

    Riferimento: Richiesta info sulla Facoltà di psicologia di Padova (tri

    ma quandi funzionerà come roma ovvero che se voglio iscrivermi a clinico-dinamica devo avere dei cfu specifici di dinamica e clinica sennò non mi fanno entrare?

  12. #72
    Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Montegrotto Terme
    Messaggi
    301

    Riferimento: Richiesta info sulla Facoltà di psicologia di Padova (tri

    Non so come funzioni a Roma, qui ha sempre funzionato che devi avere 88 cfu, dei quali almeno 4 in ogni settore m-psi!
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

    Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

  13. #73

    Riferimento: Richiesta info sulla Facoltà di psicologia di Padova (tri

    ad esempio a Roma se vuoi iscriverti a Clinico-Dinamica devi aver raggiunto alla triennale tipo 32 cfu in discipline MPSI/05 altrimenti non ti prendono, presumi che sarà così anche a Padova e quindi chi non ha quel numero specifico di CFU non possa entrarci? O bisognerà semplicemente avere 4-6 cfu in tutte i MPSI ?

  14. #74

    INFO LM-51 "Psicologia Psicodinamica e clinica della personalità"

    Salve sono iscritta al terzo anno della facoltà di psicologia della Federico II di Napoli però mi interesserebbe la magistrale a Padova in PSICOLOGIA CLINICO DINAMICA (percorso 1). Qualcuno che frequenta già mi potrebbe dare informazioni un po' più dettagliate, anche riguardo i professori le materie e la facoltà in generale, come si trova e se la consiglia. Vi ringrazio anticipatamente!

  15. #75

    Riferimento: Richiesta info sulla Facoltà di psicologia di Padova (tri

    Ciao a tutti..sto finendo la triennale a Cagliari. Sto iniziando a farmi un idea sulle possibili opzioni per la magistrale in comunità...qualcuno saprebbe darmi qualche informazione? è ben organizzata...qualcosa sugli esami,se sono più scritti o orali..insomma,qualsiasi cosa vi venga in mente sul corso..grazie

Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy