• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Gruppi di sostegno

  1. #1
    Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    3,012
    Blog Entries
    2

    Gruppi di sostegno

    Ciao,
    sono molto interessata ad attivare dei gruppi di sostegno relativi ad argomenti specifici (genitorialità, emergenza).
    Poichè ancora devono partire, volevo sapere da chi li ha fatti o li fa quali sono i pro e i contro riscontrati, le buone norma da seguire, se viene fatto firmare il consenso informato, quanti incontri ogni quanto tempo, il costo, ....

    Aspetto i vostri consigli
    Grazie!
    Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: Gruppi di sostegno

    Ciao! Riprendo questo argomento in quanto interessa molto anche a me e avrei bisogno di sentire l'esperienza di qualcuno che ha già organizzato gruppi di questo tipo. Grazie a chi mi risponderà!!

  3. #3
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    574

    Riferimento: Gruppi di sostegno

    Ciao, le domande sono un po' troppo generiche...dipende da tanti fattori, da come vuoi impostare il lavoro, come ti pagano (vai tramite associazione?hai partita iva?fa differenza).
    Stabilisci un ambito intanto preciso, uno solo per ora, mi pare di capire tu non l'abbia mai fatto giusto?
    Dove pensi di farlo? Quale canale pubblicitario usare? Vuoi condurli da sola o con collega? insomma a che punto sei della strutturazione?
    Il numero di incontri dipende da aspetti legati al tema, alla tipologia di cliente, alla disposzione dello spazio ecc ecc
    Io faccio per uno una volta a settimana, per un altro ogni 2, per altri ancora, inizio con una volta a settimana per andare scemando..dipende!

  4. #4
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    574

    Riferimento: Gruppi di sostegno

    osp scusate ho letto male l'anno, è un post vecchio, Scusate moderatori!

Privacy Policy