• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 67
  1. #1
    Matricola L'avatar di Maryli85
    Data registrazione
    18-04-2011
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    19

    Test d'ingresso Psicologia (triennale)

    Ciao a tutti,scrivo per sapere se c'è qualcuno/a che ha notizie sul test di ammissione alla triennale di Psicologia di Cesena: per esempio la data del test, o qualche dritta sulle domande...Qualsiasi aiuto sarà ben gradito grazieee in anticipo

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    11-10-2008
    Residenza
    prov. bologna
    Messaggi
    46

    Riferimento: Test d'ingresso Psicologia (triennale)

    ciao!tutte le info le troverai sul bando che mi sa che deve ancora uscire..io l'ho fatto l'anno scorso il test..la data precisa non me la ricordo ma era a fine agosto..ci sono domande di biologia (e di solito consigliano a questo proposito un libro) poi domande di cultura generale (guardati i principali quotidiani) qualche domanda di inglese e comprensione del testo..queste erano le aree di studio dell'anno scorso, quest anno non lo so ma non credo che ci siano cambiamenti, anche gli anni prima mi pare le aree fossero quelle!ah..ti consiglio, se riesci e se lo fanno anche quest anno..bisogna che guardi sul sito di facoltà...di solito la facoltà organizza 2 incontri uno se non mi sbaglio a fine luglio e l'altro ad agosto di orientamento dove danno qualche indicazione sia per quanto riguarda la facoltà sia per quanto riguarda il test!io sono andata a quello di agosto (sono cmq due incontri uguali)spiegano le stesse cose e a me è sembrata una cosa molto utile!cmq tieni d'occhio il sito, tutte le info le mettono li..se hai altre domande chiedi pure!

  3. #3
    Partecipante L'avatar di Brightside
    Data registrazione
    07-08-2009
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    48

    Re: Test d'ingresso Psicologia (triennale)


  4. #4
    Matricola L'avatar di Maryli85
    Data registrazione
    18-04-2011
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    19

    Riferimento: Test d'ingresso Psicologia (triennale)

    Grazzie mille ad entrambi ;-)

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    11-10-2008
    Residenza
    prov. bologna
    Messaggi
    46

    Riferimento: Test d'ingresso Psicologia (triennale)

    c'e anche l'area di ragionamento logico mi ero dimenticata..cmq sono le stesse aree che erano presenti nel bando dell anno scorso quando l'ho dato io, e anche il libro di biologia è lo stesso che consigliano!in bocca al lupo! :-)

  6. #6
    Matricola L'avatar di Maryli85
    Data registrazione
    18-04-2011
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    19

    Riferimento: Test d'ingresso Psicologia (triennale)

    Crepi....P.S. ma del libro c'erano effettivamente delle domande?Inoltre c'erano domande di figure seriali o numeriche?Grazie ancora ;-)

  7. #7
    Matricola L'avatar di Ness1292
    Data registrazione
    24-07-2011
    Residenza
    Crotone
    Messaggi
    28

    Riferimento: Test d'ingresso Psicologia (triennale)

    Citazione Originalmente inviato da Maryli85 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,scrivo per sapere se c'è qualcuno/a che ha notizie sul test di ammissione alla triennale di Psicologia di Cesena: per esempio la data del test, o qualche dritta sulle domande...Qualsiasi aiuto sarà ben gradito grazieee in anticipo
    Ciao Mary, anche io proverò il test a Cesena.. Hai trovato qualcosa di utile per il test? Come stai studiando?

  8. #8

    Riferimento: Test d'ingresso Psicologia (triennale)

    Ci sono anche io per il test.... spero di cavarmela ma ho dei dubbi visto che vengo da ragioneria e non ho una minima base di psicologia Oggi ho iniziato a fare dei quiz e biologia e psicologia varrebbero 0 per me, AIUTOOOOOOO

  9. #9
    Matricola L'avatar di Ness1292
    Data registrazione
    24-07-2011
    Residenza
    Crotone
    Messaggi
    28

    Riferimento: Test d'ingresso Psicologia (triennale)

    Citazione Originalmente inviato da Topina2408 Visualizza messaggio
    Ci sono anche io per il test.... spero di cavarmela ma ho dei dubbi visto che vengo da ragioneria e non ho una minima base di psicologia Oggi ho iniziato a fare dei quiz e biologia e psicologia varrebbero 0 per me, AIUTOOOOOOO
    Io vengo dal Liceo Scientifico, sono messa meglio in biologia a chimica, ma zero pedagogia e psicologia.. Ho iniziato con i test, ma per ora sono ancora alle domande sulla logica verbale e numerica, dicono che la maggior parte delle domande verterà su questo.. Tu hai comprato il libro di biologia che consiglia il bando?
    Università di Bologna - Scienze del comportamento e delle relazioni sociali - Sede Cesena - 2011/2012

  10. #10

    Riferimento: Test d'ingresso Psicologia (triennale)

    Non ancora, però lo acquisterò sicuramente prima del test... anche perchè per me sarebbe utilissimo... Per quanto riguarda i test, io ho comprato quelli della collana della Hoepli, dove ci sono 10 prove con 80 domande che trattano cultura generale (nella prima prova cultura generale presentava solo domande sulla psicologia / pedagogia ecc), biologia, logica e matematica... Per quanto riguarda le domande inerenti il corso vero e proprio io vado a cercare le spiegazioni riassuntive ed esaustive e chiare degli argomenti e cerco di imparare un pò a grandi linee per cercare di cavarmela... E' dura però Conto sul fatto di riuscire un pò meglio nella compresione dell'italiano e dell'inglese, ma così non basta...

  11. #11
    Matricola L'avatar di Ness1292
    Data registrazione
    24-07-2011
    Residenza
    Crotone
    Messaggi
    28

    Riferimento: Test d'ingresso Psicologia (triennale)

    Citazione Originalmente inviato da Topina2408 Visualizza messaggio
    Non ancora, però lo acquisterò sicuramente prima del test... anche perchè per me sarebbe utilissimo... Per quanto riguarda i test, io ho comprato quelli della collana della Hoepli, dove ci sono 10 prove con 80 domande che trattano cultura generale (nella prima prova cultura generale presentava solo domande sulla psicologia / pedagogia ecc), biologia, logica e matematica... Per quanto riguarda le domande inerenti il corso vero e proprio io vado a cercare le spiegazioni riassuntive ed esaustive e chiare degli argomenti e cerco di imparare un pò a grandi linee per cercare di cavarmela... E' dura però Conto sul fatto di riuscire un pò meglio nella compresione dell'italiano e dell'inglese, ma così non basta...
    In effetti sarà dura.. Tu di dove sei? Non riesco a trovare da nessuna parte i test di ammissione degli anni passati..
    Ultima modifica di Ness1292 : 08-08-2011 alle ore 17.04.44
    Università di Bologna - Scienze del comportamento e delle relazioni sociali - Sede Cesena - 2011/2012

  12. #12

    Riferimento: Test d'ingresso Psicologia (triennale)

    Citazione Originalmente inviato da Ness1292 Visualizza messaggio
    In effetti sarà dura.. Tu di dove sei? Non riesco a trovare da nessuna parte i test di ammissione degli anni passati..
    Io sono di Parma / Forlì...
    Anche io ho cercato un pò on-line ma niente di niente... c'era uno spazio sul sito dell'università di Bologna per le matricole per testare la preparazione, ancora prima di iscriversi all'università e alle prove di ammissioni...Però cavolo adesso ho guardato e non lo trovo più... Stasera lo cerco ancora e se lo trovo ti scrivo il link! Facendo i test dell'hoepli comunque mi convinco dentro di me che non sarà così il test, sarebbe troppo difficile, non so con quanto sia uscita tu dalle superiori ma nella mia scuola abbiamo affrontato solo lo 0,01% di tutto quello che chiedono i test del libro D:

  13. #13
    Matricola L'avatar di Ness1292
    Data registrazione
    24-07-2011
    Residenza
    Crotone
    Messaggi
    28

    Riferimento: Test d'ingresso Psicologia (triennale)

    Citazione Originalmente inviato da Topina2408 Visualizza messaggio
    Io sono di Parma / Forlì...
    Anche io ho cercato un pò on-line ma niente di niente... c'era uno spazio sul sito dell'università di Bologna per le matricole per testare la preparazione, ancora prima di iscriversi all'università e alle prove di ammissioni...Però cavolo adesso ho guardato e non lo trovo più... Stasera lo cerco ancora e se lo trovo ti scrivo il link! Facendo i test dell'hoepli comunque mi convinco dentro di me che non sarà così il test, sarebbe troppo difficile, non so con quanto sia uscita tu dalle superiori ma nella mia scuola abbiamo affrontato solo lo 0,01% di tutto quello che chiedono i test del libro D:
    Io ho preso l'editest, essendo uscita dal liceo scientifico, quasi tutte la materie, alcune di più altre di meno, le ho già affrontate.. Il problema è che di attualità generale può capitarti davvero qualsiasi cosa e non mi sembra molto facile.. Però spero di riuscire.. Abbiamo ancora 3 settimane di tempo comunque e credo che a breve comprerò anche il testo di Biologia che consiglia il bando.. Se lo consigliano ci sarà un motivo.. Comunque io sono di Crotone, ma mi trasferirò a Bologna per l'università..
    Università di Bologna - Scienze del comportamento e delle relazioni sociali - Sede Cesena - 2011/2012

  14. #14

    Riferimento: Test d'ingresso Psicologia (triennale)

    Un gran passo, il trasferimento... o la va o la spacca, speriamo che vada, se no pazienza, non pretendo nulla con le mie basi...

  15. #15
    Matricola L'avatar di Ness1292
    Data registrazione
    24-07-2011
    Residenza
    Crotone
    Messaggi
    28

    Riferimento: Test d'ingresso Psicologia (triennale)

    Citazione Originalmente inviato da Topina2408 Visualizza messaggio
    Un gran passo, il trasferimento... o la va o la spacca, speriamo che vada, se no pazienza, non pretendo nulla con le mie basi...
    Il trasferimento non è un problema.. Anzi ho voglia di partire e cambiare aria.. Forse è più problematico fare Bologna-Cesena ogni mattina.. Tu ti trasferisci? o farai la pendolare da Forlì?
    Università di Bologna - Scienze del comportamento e delle relazioni sociali - Sede Cesena - 2011/2012

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy