• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 28 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 413
  1. #211
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    164

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    ma scusate. dobbiamo solo fare i passaggi di cui parla pikkolinki oppure ipotizzare di dover informare gli enti o gli istituti coinvolti per chiedere se sono favorevoli al progetto, aspettare la loro disponibilità e conferma etcetc?

  2. #212

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    scusate, ma i passaggi di pikkolinki sono quelli dello schema di rovetto? io ho solo il kaneklin, ma vorrei recuperare lo schema di rovetto per sicurezza! qualcuno ce l'ha? ho provato a guardare nella sezione dei documenti,ma non ho trovato nulla.. se qualcuno ce l'ha e ha tempo lo potrebbe caricare?
    x Stefania R : io sono uscita per ultima dalla L2 e non mi sembra di aver visto nessun libro in aula.. forse come te qualcuno nell'agitazione del momento l'ha preso pensando che fosse suo.. il giorno della seconda prova (sempre che abbiamo passato la prima) ti conviene chiedere direttamente in aula...

  3. #213
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    164

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Già, qualcuno può mettere lo schema di rovetto per favore?

  4. #214
    Matricola
    Data registrazione
    29-07-2008
    Messaggi
    16

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Nel manuale di Rovetto ci sono molti capitoli, comunque in uno di questi ho trovato questo schema:
    -titolo
    -premessa
    -obiettivi(generali e specifici)
    -destinatari
    -strumenti
    -metodologia
    -piano costi
    -personale
    -verifica del raggiungimento degli obiettivi


    Se studiando trovo qualcosa di diverso ve lo posto

  5. #215

    Re: EDS Pavia Novembre 2011

    sul rollo, che è uno dei libri da cui sto studiando, è indicata questa scaletta:
    titolo
    premessa e analisi del contesto
    destinatari del progetto
    obiettivi generali e specifici e risultati attesi
    vincoli
    metodologia, attività e responsabilità
    tempi
    risorse
    rischi
    verifica e valutazione
    sono più o meno uguali a quelli del rovetto...

  6. #216
    Partecipante
    Data registrazione
    22-06-2008
    Messaggi
    40

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da morgana225 Visualizza messaggio
    scusate, ma i passaggi di pikkolinki sono quelli dello schema di rovetto? io ho solo il kaneklin, ma vorrei recuperare lo schema di rovetto per sicurezza! qualcuno ce l'ha? ho provato a guardare nella sezione dei documenti,ma non ho trovato nulla.. se qualcuno ce l'ha e ha tempo lo potrebbe caricare?
    x Stefania R : io sono uscita per ultima dalla L2 e non mi sembra di aver visto nessun libro in aula.. forse come te qualcuno nell'agitazione del momento l'ha preso pensando che fosse suo.. il giorno della seconda prova (sempre che abbiamo passato la prima) ti conviene chiedere direttamente in aula...
    Ti ringrazio!Comunque era sotto il banco e ho già chiamato più volte in segreteria..mercoledì(spero!!)passo direttamente in segreteria!
    Comunque io sto studiando sul Rollo e lo schema generale è come quello del Rovetto che hanno postato sopra. Bisogna capire come vogliono che sia svolto il progetto,con che grado di profondità.Qualcuno lo sa?

  7. #217

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    come vi state trovando a studiare sul Rollo? valido? riuscite a prepararvi alla seconda prova senza sapere ancora se si è passata la prima? io no davvero..

  8. #218
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    ragazze....un piccolo consiglio: per afre il progetto studiatevi prima il Rollo (che è completo, sintetico e preciso) (per chi volesse approonfdire..anche il Moderato rovetto) e poi provate voi stesse a fare dei rpogettis eguendo la scaletta postata! ricordatevi comunque che la scaletta è idnicativa: ogni commissione si regola di conseguenza...può ad esempio decidere se introdurre nuovi punti o eliminarne alcuni, quindi nello stduiop del rpogetto: sinteticità, precisione, ma soprattutto FLESSIBILITA'!
    in bocca al lupo
    elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #219
    Partecipante L'avatar di *biancairene*
    Data registrazione
    03-04-2011
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    47

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    domanda: nella traccia di giugno si chiedeva la diagnosi differenziale di un bambino segnalato dalle insegnanti perchè disturba più progetto di intervento....ma questo non è un caso clinico?le tracce dei libri che sto leggendo sono diverse.....

  10. #220

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da odioilvento Visualizza messaggio
    come vi state trovando a studiare sul Rollo? valido? riuscite a prepararvi alla seconda prova senza sapere ancora se si è passata la prima? io no davvero..
    anche io sto facendo troppa fatica, anche perchè un altro week end sprecato così...spero almeno ne valga la pena...

  11. #221

    Re: EDS Pavia Novembre 2011

    diagnosi differenziale??nella seconda prova?? stranissimo...
    avrei un altro dubbio, ma la traccia della seconda prova sarà sorteggiata o possiamo scegliere noi quale fare..?'?

  12. #222
    Partecipante L'avatar di *biancairene*
    Data registrazione
    03-04-2011
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    47

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Possiamo scegliere, a giugno erano tre: una di lavoro, quella del bambino segnalato dalle insegnanti perchè disturba e una sulla dipendenza da tabacco....

  13. #223
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    164

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    bianca, ma quindi sulla dipendenza da tabacco è già un progetto di intervento-cura, giusto?
    quindi prendi già le persone dipendenti e fai del sostegno psicologico, gruppi di autoaiuto, confronto emotivo etc?

  14. #224
    Matricola
    Data registrazione
    07-09-2008
    Messaggi
    20

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    non vorrei sbagliarmi, ma quello sul tabacco mi sembrava fosse sulla prevenzione.

  15. #225
    Partecipante L'avatar di *biancairene*
    Data registrazione
    03-04-2011
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    47

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Si...anche a me pare che il progetto sul tabacco fosse sulla prevenzione....mi pare pure che fosse specificato!

Pagina 15 di 28 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy