• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 28 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 413
  1. #16
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    164

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    non avrò minimamente tempo di studiare nè di aprire un libro fino a settembre. ho già l'ansia per questo, uff. a mia disposizione, sul tavolo, ho il canestrari per psicologia generale.(oltre al legrenzi vecchio). e, come al solito, non ho minimamente idea di come stendere i temini. spero vivamente che a pavia non riescano i temi già usciti a giugno -.- seguirò lo schemino proposto da memole, anche se ci sono mille argomenti e mille teorie per argomento! help!

  2. #17

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Ciao a tutti anch'io devo fare l'esame a Pavia a novembre . Non è che per caso c'è chi ha le domande delle 4 prove di giugno 2011 ? Io so che la prima era sullo sviluppo intellettivo. Vi ringrazio tanto !

  3. #18
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Re: EDS Pavia Novembre 2011

    ciao Fatinaele,
    in attesa che i tuoi colleghi ti rispondano, ti suggerisco di leggere il thread della sessione precedente alla tua con attenzione, per vedere se, per caso, non ci sia già la risposta alle domande che ti poni!

    http://www.opsonline.it/forum/psicol...ia-119657.html

    Un saluto e in bocca al lupo!
    Melody
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da Fatinaele Visualizza messaggio
    Ciao a tutti anch'io devo fare l'esame a Pavia a novembre . Non è che per caso c'è chi ha le domande delle 4 prove di giugno 2011 ? Io so che la prima era sullo sviluppo intellettivo. Vi ringrazio tanto !
    forse , come dice Melosy faresti bene a chiedere alle ragazze che lo hannod ato rpima di te, leggendo le discussioni precedenti..anche se, ti avviso, di agosto, questo forum è un po'....deserto!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #20
    Partecipante Figo L'avatar di Francesca_Pepe
    Data registrazione
    05-12-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    955

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Ciao, anch'io come valeeppi sono di Genova e lo darò a Pavia a Novembre... ho già l'ansiaaaaaaaaa!!!

    Ho tutto il materiale ma non ho ancora iniziato seriamente a guardarlo e a studiarlo... è tantissimooooooooo!!!
    Ultima modifica di Francesca_Pepe : 03-08-2011 alle ore 12.33.16

    "La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia"




  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    beh..si Francesca è tanto materiale, ma se vi organizzate non è impossibile! Io a suo tempo feci una specie di ebook dell'eds....in pratica per ogni prova ho stilato dei temi (prima prova), progetti (seconda) e temi (sui disturbi)..prendendoli da tutti i testi consigliati per l'eds, rielaborandoli, aggiungendo parti e tralsciandone altre...aggiungendo, dove necessario altre info prese dai testi universitari.....e da internet..Insomma....questo materiale mi è stato utile poi per organizzare la meglio los tudio..consiglio a tutti di organizzarsi in tal modo, questo infatti aiuta a focalizzare l'attenzione su aspetti fondamentali e di tarlasciare le info poco importanti.....insomma la mole di lavoro è tanta..ma se vi organizzate.....l'eds è un esame difficile, ma non impopssibile!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #22
    marzeda85
    Ospite non registrato

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    ciao a tutte, io sono della cattolica di milano, ma mi hanno consigliato pavia, anche perchè costa mneo, dura 1 mese tutto e "dicon" che sia più facile e bocciano meno! Qualcuno sa confermarmi queste cose? Ciao grazie!!

  8. #23
    Partecipante Figo L'avatar di Francesca_Pepe
    Data registrazione
    05-12-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    955

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da marzeda85 Visualizza messaggio
    ciao a tutte, io sono della cattolica di milano, ma mi hanno consigliato pavia, anche perchè costa mneo, dura 1 mese tutto e "dicon" che sia più facile e bocciano meno! Qualcuno sa confermarmi queste cose? Ciao grazie!!
    Sul costo non so, sul resto così dicono...

    "La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia"




  9. #24

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Ciao a tutti, voi che testi userete per la preparazione del caso clinico? Intendo dire: il DSM va bene per la diagnosi, ma per ipotizzare il trattamento? Ho ripreso in mano un vecchio manuale che avevo usato per la preparazione di clinica ma non mi convince per niente.. Ho letto spesso che in molti suggeriscono il Gabbard, ma è di impostazione troppo dinamica per i miei gusti..

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    BEH...falabella?.....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #26
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    164

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    io non sarei così categorica. la ruota gira per tutti. quest'anno pavia si è adattata agli altri atenei, per cui per molte persone è risultato più semplice farlo a milano in cattolica...insomma, ovunque si vada bisogna studiare sempre. so solo che costa un po' meno e che spesso sono più rapidi con le tempistiche.

  12. #27

    Riferimento: Re: EDS Pavia Novembre 2011

    Grazie mille sei stata molto gentile , allora controllerò e se scopro qualche cosa lo scrivo qui . Grazie !

  13. #28

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Grazie mille per l'informazione ora controllerò . Ciao

  14. #29

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    BEH...falabella?.....
    grazie. è un'idea, in realtà mi pareva fosse molto impostato tipo il gabbard (interpretazioni transferali e via dicendo..) magari lo prenderò in considerazione.

  15. #30
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    beh....effettivamente è così..ma è davevro utile, a mio avviso per questa prova!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 2 di 28 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy