• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 28 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 413
  1. #31
    Partecipante Affezionato L'avatar di ka*..982
    Data registrazione
    30-10-2006
    Messaggi
    114

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    ciao a tutti!
    propongo un incontro a Milano (ovviamente per chi c'è) per scambio idee,materiale e quant'altro....chi potrebbe partecipare? magari in una mattina in settimana per chi non lavora..

  2. #32

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Tra 1°, 2°, 3° prova e orale quanto tempo ci si impiega a finire tutto??? So che la prima prova sarà il 23 novembre...per cui, se tt va bene, concludiamo l'intero esame verso...?????

    grazie :*

  3. #33

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    vorrei chiarirmi un dubbio una volta x tutte...

    per METODO si intende: sperimentale, clinico, ecc...
    per MODELLO si intende: cognitivismo, comportamentismo, gestal ecc...

    E' corretto?
    grazie!!!

  4. #34
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    esatto!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #35

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Up!

    grazie Memole

  6. #36
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-01-2011
    Messaggi
    66

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Posso darvi un consiglio spassionato? Con questa commissione non mi sembra che ci sia un modo "esatto" di fare le cose, o uno migliore dell'altro...io ho elencato nello specifico, nella prima prova, tutto l'excursus temporale delle teorie sullo sviluppo intellettivo, probabilmente mettendo anche cose in più e più specifiche di quello che in realtà chiedevano...e mi han dato un voto bassissimo! quindi il mio consiglio è preparatevi un discorso generale, che vada a toccare un pò tutto ciò che riguarda l'argomento in questione senza però entrare nel dettaglio ossessivo! A quanto ho capito hanno apprezzato di più prove meno specifiche e più "narrative", non intendo parlare di aria fritta ma senza essere troppo tecnici. In bocca al lupo a tutti

  7. #37

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    grazie mille eli loca!

    vorrei fare anche un'altra domanda, essendo mio interesse "beccare" Rovetto alla prova di novembre. (interesse dettato dal fatto che mi sto preparando molto sui suoi libri): a novembre ci sarà la stessa commissione? o in genere a pavia cambia? dividono gli studenti in due sessioni (per es. dalla a alla m / dalla m alla z)?

    se eliloca hai visto i risultati della gente che l'ha dato con te: sul numero degli iscritti quanti sono stati bocciati (più o meno)?

    grazie mille!

  8. #38
    Matricola
    Data registrazione
    16-01-2011
    Messaggi
    21

    Re: EDS Pavia Novembre 2011

    le cose anche lì da voi sono un pò cambiate vero nell'ultima sessione??

  9. #39

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Ciao, vorrei dare l eds a Pavia, sapete dirmi la percentuale di bocciati? Io l ho dato a giugno a Firenze e c è stata una strage (su 260 sono passati in 50)

  10. #40
    Matricola
    Data registrazione
    07-09-2008
    Messaggi
    20

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    ciao a tutti!
    chi fa l'esame di stato a novembre?
    io ho iniziato a studiare da zero or oggi.
    impatto drammatico, per ora ho fatto 8 pagine in circa 4 ore.
    a parte ciò, volevo confrontarmi un po' con voi!
    dopo lunghe riflessioni, pensavo di utilizzare il moderato, integrandolo eventualmente con i miei vecchi libri, e studiare i già citati argomenti principali.
    non essendoci più la domanda molto generale, voi preparate comunque dei temi?
    io pensavo di ripassare/studiare ogni argomento in generale.
    non so, volevo sapere un po' voi come vi organizzate!
    scusate la domanda banale ma il non sapere bene cosa e come studiare mi manda un po' in palla!
    grazie e ciao ciao

  11. #41
    Matricola
    Data registrazione
    07-09-2008
    Messaggi
    20

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    ps se non erro a giugno erano 200 e ne han bocciati meno di una trentina -circa-

  12. #42

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Ciao a tutti io mi sto preparando su canestrari, moderato-rovetto, mecacci e gabbard, Va bene?
    Buono studio!!!

  13. #43

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Ciao a tutti io mi sto preparando su canestrari, moderato-rovetto, mecacci e gabbard, Va bene?
    Buono studio!!!

  14. #44
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    164

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    io ho cominciato giovedì da zero. mi è venuta l'ansia di non farcela -.- ci impiego un sacco a fare i temini per ciascun argomento!

  15. #45
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-06-2006
    Residenza
    pistoia
    Messaggi
    94

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Salve a tutti!

    anche io devo dare l'eds a novembre...mi sono laureata a Firene ma pensavo di fare l'esame in altra sede visto la strage di bocciati che fanno ad ogni sessione...mi è stata consigliata Pavia, mi sapete dare qualche info?tipo che percentuale di bocciati c'è ad ogni sessione; la commissione è tranquilla, etc...grazie...
    ps: una curiosità: so che in alcune sedi non danno un voto alle prove ma scrivono "ammesso alla prova successiva", a Pavia danno un vot?

Pagina 3 di 28 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy