• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 28 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 413
  1. #61

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    scusami tanto

  2. #62
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Ciao a tutti.....io dovrò risostenere l'esame a Pavia.

    - La commissione sarà la stessa di giugno, quindi si troverà Rovetto come presidente.
    - Questa commissione per il presente anno 20011 ha deciso che l'esame di stato sarà così:1 prova generale, 2 prova progetto, 3 prova diagnosi (dove a giugno è uscito anche un caso di neuro), 4 prova orale (dove a giugno hanno bocciato). Nelle precedenti edizioni è stato diverso ma da giugno è stato deciso di omologarsi alle altre sedi italiane.
    - La media dei bocciati non è altissima rispetto agli altri atenei, in totale dovremmo esseri stati un 35/40 bocciati su 200
    - Per il tirocinio: leggere attentamente il bando di concorso, a Pavia chiedono il tirocinio annuo di 1000 ore o quello del 3+2 secondo il decreto del 2001. Conviene cmq telefonare e informarsi per bene (sempre se rispondo al tel....cosa che x tutto settembre nn hanno fatto!).
    - Essendo un esame di abilitazione quello che andremo a sostenere, non possiamo dire che Pavia sia una sede facile.....inquanto sedi facili non esistono, si può semplicemente dire che Pavia ha i tempi di "correzione" molto brevi.

    Ah, ricordo: Le iscrizioni agli esami di Stato per le professioni diverse da quella di medico chirurgo - II sessione 2011 - saranno aperte dal giorno 12/09/2011 e fino al 14/10/2011
    Ultima modifica di belanda : 03-10-2011 alle ore 11.04.01

  3. #63

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da belanda Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.....io dovrò risostenere l'esame a Pavia.

    - La commissione sarà la stessa di giugno, quindi si troverà Rovetto come presidente.
    - Questa commissione per il presente anno 20011 ha deciso che l'esame di stato sarà così:1 prova generale, 2 prova progetto, 3 prova diagnosi (dove a giugno è uscito anche un caso di neuro), 4 prova orale (dove a giugno hanno bocciato). Nelle precedenti edizioni è stato diverso ma da giugno è stato deciso di omologarsi alle altre sedi italiane.
    - La media dei bocciati non è altissima rispetto agli altri atenei, in totale dovremmo esseri stati un 35/40 bocciati su 200
    - Per il tirocinio: leggere attentamente il bando di concorso, a Pavia chiedono il tirocinio annuo di 1000 ore o quello del 3+2 secondo il decreto del 2001. Conviene cmq telefonare e informarsi per bene (sempre se rispondo al tel....cosa che x tutto settembre nn hanno fatto!).
    - Essendo un esame di abilitazione quello che andremo a sostenere, non possiamo dire che Pavia sia una sede facile.....inquanto sedi facili non esistono, si può semplicemente dire che Pavia ha i tempi di "correzione" molto brevi.

    Ah, ricordo: Le iscrizioni agli esami di Stato per le professioni diverse da quella di medico chirurgo - II sessione 2011 - saranno aperte dal giorno 12/09/2011 e fino al 14/10/2011
    posso chiederti una cosa???se non vuoi rispondere non preoccuparti...ho notato che come me tu sei stata bocciata..(io non l'ho sostenuto a pavia)..quale spiegazione ti sei data???cosa hai sbagliato???e poi, come mai decidi di rifarlo a pavia???scusami, ma io sono stata bocciata, senza alcuna spiegazione in merito, e sto decidendo di farlo fuori, anche se il problema delle ore del tirocinio rimane un mistero anche per chi lavora all'università di pavia..

  4. #64
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da gero121212 Visualizza messaggio
    posso chiederti una cosa???se non vuoi rispondere non preoccuparti...ho notato che come me tu sei stata bocciata..(io non l'ho sostenuto a pavia)..quale spiegazione ti sei data???cosa hai sbagliato???e poi, come mai decidi di rifarlo a pavia???scusami, ma io sono stata bocciata, senza alcuna spiegazione in merito, e sto decidendo di farlo fuori, anche se il problema delle ore del tirocinio rimane un mistero anche per chi lavora all'università di pavia..
    L'unico motivo per il quale lo rifaccio a Pavia é perchè breve. La spiegazione per cui son stata bocciata io la conosco...ma non mi va di scriverlo in un forum pubblico dove tutti possono leggere, anche gli esterni.

  5. #65

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da belanda Visualizza messaggio
    L'unico motivo per il quale lo rifaccio a Pavia é perchè breve. La spiegazione per cui son stata bocciata io la conosco...ma non mi va di scriverlo in un forum pubblico dove tutti possono leggere, anche gli esterni.
    capisco e ti ringrazio...volevo solo capire se bocciano con criterio...per la brevità dei tempi condivido in pieno la tua scelta...spero di poter accedere anche io..

  6. #66
    Partecipante
    Data registrazione
    22-06-2008
    Messaggi
    40

    Re: Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Potrebbero ricapitare le stesse tracce della prima prova uscite nella sessione di giugno?
    Come rispondereste alla traccia sul rapporto tra pensiero ed emozioni?
    Grazie

  7. #67
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    si, ragazze..mi raccomando le info private...tramite MP!

    e comunque si, possono purtroppo ricapitare le stesse tracce..certo, è imrpobabile..ma mai dire mai!
    In bocca al lupo
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #68
    Partecipante L'avatar di violet03
    Data registrazione
    20-08-2004
    Residenza
    Pisa
    Messaggi
    57

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Scusate, una domanda di tipo tecnico..mi sono appena registrata al sito dell'uni di Pavia, visto che vengo da un'altra sede,
    ma mi sono accorta che il pagamento del bollettino MAV per l'iscrizione all'esame di stato scadeva il 1/10, è davvero così?
    di sicuro chiamerò anche in segreteria, però volevo sapere se queste scadenze sono davvero tassative come è scritto.
    A Firenze c'era un semplice bollettino che bastava pagare entro i termini per la domanda eds.
    Panico!!!!

  9. #69
    Partecipante L'avatar di violet03
    Data registrazione
    20-08-2004
    Residenza
    Pisa
    Messaggi
    57

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Ho letto ora che la data è puramente indicativa, salvo alcuni casi...sembrerebbe che in questo caso lo sia..ho capito bene?

  10. #70
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Essendo stato il primo ottobre di sabato, e di sabato le banche sono ampiamente chiuse...io l'ho pagato lunedì...e comunque non ci dovrebbero essere problemi visto che la scadenza è il 14 ottobre

  11. #71

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    l'importante è consegnare la documentazione entro il 14/10!

  12. #72
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    164

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Ragazze, ma secondo voi cosa è meglio preparare di psicologia sociale? c'è un sacco di roba...atteggiamenti, status, ruolo, influenza sociale, persuasione, rappresentazioni sociali...etc...voi cosa preparate considerata che l'università di pavia troppo sociale non è? grazie per il consiglio!

  13. #73
    Partecipante L'avatar di violet03
    Data registrazione
    20-08-2004
    Residenza
    Pisa
    Messaggi
    57

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da dragonfly.81 Visualizza messaggio
    l'importante è consegnare la documentazione entro il 14/10!
    ok grazie mille!

  14. #74
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da alidineve Visualizza messaggio
    Ragazze, ma secondo voi cosa è meglio preparare di psicologia sociale? c'è un sacco di roba...atteggiamenti, status, ruolo, influenza sociale, persuasione, rappresentazioni sociali...etc...voi cosa preparate considerata che l'università di pavia troppo sociale non è? grazie per il consiglio!


    io direi di utilizzare le teorie jolly (teorie che vanno bene per atnti argomenti): tipo erICKSON va benissimo per sviluppo sociale, sviluppo personalità e anche frustrazione c onflitto!
    altre teorie Jolly sul sociale sono bandura.....


    e comunque dovresti affrontare almeno aggressività, frustrazione, atteggiamenti! poi se riesci anche qualcosa sui gruppi è meglio!
    In boccaa l lupo
    Elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #75
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    164

    Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    io direi di utilizzare le teorie jolly (teorie che vanno bene per atnti argomenti): tipo erICKSON va benissimo per sviluppo sociale, sviluppo personalità e anche frustrazione c onflitto!
    altre teorie Jolly sul sociale sono bandura.....


    e comunque dovresti affrontare almeno aggressività, frustrazione, atteggiamenti! poi se riesci anche qualcosa sui gruppi è meglio!
    In boccaa l lupo
    Elisa
    Grazie Elisa! Crepi!
    beh, si, quelli li ho già trattati. bandura con l'apprendimento sociale/osservativo e erikson sono infilati ovunque eheh!
    solo che ho visto che, ad esempio, ci sarebbe persuasione, stereotipi, ruoli, giudizio sociale, rappresentazioni...mi sembrano infiniti. io di sociale per ora ho fatto solo sviluppo sociale, atteggiamenti, frustrazione, conflitto, aggressività e cognizione sociale. devo fare anche le cose che ho citato sopra secondo te?

Pagina 5 di 28 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy