• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 82
  1. #16
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Re: EdS Trieste - Novembre 2011

    Ragazzi non ci fate sapere niente? com'è andata? cosa è uscito???
    In bocca al lupo!!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di sadanirav
    Data registrazione
    18-04-2005
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    126

    Riferimento: Re: EdS Trieste - Novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    Ragazzi non ci fate sapere niente? com'è andata? cosa è uscito???
    In bocca al lupo!!
    è andata che hanno bocciato il 35-40% degli iscritti
    la traccia sembrava buona: metodi nell'individuazione di risorse e aree problematiche nel singolo e nei gruppi

  3. #18
    Matricola
    Data registrazione
    26-10-2010
    Messaggi
    26

    Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    35%-40% di bocciati? Davvero?? Come hai fatto a saperlo?

  4. #19
    Matricola
    Data registrazione
    26-06-2011
    Messaggi
    29

    Re: EdS Trieste - Novembre 2011

    Titoli novembre 2011 (approssimativi):

    Estratto- La professione di psicologo e i metodi di valutazione (individuazione?) delle potenzialità/difficoltà nei gruppi/individuale.

    - Corrente psicologica (a scelta). Descriverne caratteristiche e sviluppo.

    - Emozione (non ricordo...sarà stato descriverne il concetto, la sua evoluzione, modelli o un modello solo...).

    I titoli erano più o meno così.

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di sadanirav
    Data registrazione
    18-04-2005
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    126

    Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    c'erano un centinaio di iscritti e circa 65 ammessi alla 2° prova

  6. #21
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Re: EdS Trieste - Novembre 2011

    Ragazzi, non vi buttate giù, comunque su 100 persone che ne siano passate una 70ina è assolutamente nella media (ahimè, in altre circostanze ho sentito molto di peggio)
    a voi com'è andata? Come traccia mi sembra molto ampia, ci si potrebbero mettere un sacco di cose, in bocca al lupo a tutti quindi, anche per questa 2 prova!
    Bacioni,
    F.
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  7. #22
    Partecipante Affezionato L'avatar di ngioly82
    Data registrazione
    21-02-2005
    Messaggi
    86

    Riferimento: Re: EdS Trieste - Novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da lilthsole Visualizza messaggio
    Titoli novembre 2011 (approssimativi):

    Estratto- La professione di psicologo e i metodi di valutazione (individuazione?) delle potenzialità/difficoltà nei gruppi/individuale.

    - Corrente psicologica (a scelta). Descriverne caratteristiche e sviluppo.

    - Emozione (non ricordo...sarà stato descriverne il concetto, la sua evoluzione, modelli o un modello solo...).

    I titoli erano più o meno così.
    La professione dello psicologo e i metodi di valutazione:il candidato illustri metodi di valutazione nell'ambito sociale o individuale enucleando potenzialità e limitazioni nel gruppo o nel singolo.

    Un approccio teorico contributi e risvolti applicativi.(su per giù questo)

    L'emozioni nella vita dell'essere umano,il candidato esponga i modelli teorici che si sono interessati al loro studio..(qualcosa del genere)
    Per la prima sono sicura dal momento che l'ho trascritta 2 volte!ahahah

  8. #23
    Partecipante Affezionato L'avatar di ngioly82
    Data registrazione
    21-02-2005
    Messaggi
    86

    Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    Ho un dubbio atrocissimo..vi prego qualcuno mi risponda....oggi nel progetto ho messo come risorse umane impiegate 2 psicologi-psicoterapeuti 2 educatori professionali e un neuropsichiatra...l'ho fatto sulla prevenzione dell'isolamento sociale in genitori con bambini con autismo...secondo voi il fatto di non aver messo uno psicologo ma psicologo psicoterapeuta può comportare qualcosa?mi bocciano?non ho certo detto che fossi io uno dei 2 ma solo che in questo progetto ci avrei messo queste figure!...scusate lo sfogo ma sono terrorizzata al pensiero di una bocciatura!

  9. #24
    Matricola
    Data registrazione
    26-06-2011
    Messaggi
    29

    Re: Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da ngioly82 Visualizza messaggio
    Ho un dubbio atrocissimo..vi prego qualcuno mi risponda....oggi nel progetto ho messo come risorse umane impiegate 2 psicologi-psicoterapeuti 2 educatori professionali e un neuropsichiatra...l'ho fatto sulla prevenzione dell'isolamento sociale in genitori con bambini con autismo...secondo voi il fatto di non aver messo uno psicologo ma psicologo psicoterapeuta può comportare qualcosa?mi bocciano?non ho certo detto che fossi io uno dei 2 ma solo che in questo progetto ci avrei messo queste figure!...scusate lo sfogo ma sono terrorizzata al pensiero di una bocciatura!
    forse dipende da come ne hai giustificato la presenza nel progetto. Sarebbe stato un errore far fare allo psicologo azioni permesse solo allo psicoterapeuta (es. psicoterapia). Viceversa no, lo ps.-psicoterapeuta è uno psicologo! Se il tuo progetto prevedeva queste figure specializzate potrebbe essere corretto quello che hai scritto.

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di ngioly82
    Data registrazione
    21-02-2005
    Messaggi
    86

    Riferimento: Re: Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da lilthsole Visualizza messaggio
    forse dipende da come ne hai giustificato la presenza nel progetto. Sarebbe stato un errore far fare allo psicologo azioni permesse solo allo psicoterapeuta (es. psicoterapia). Viceversa no, lo ps.-psicoterapeuta è uno psicologo! Se il tuo progetto prevedeva queste figure specializzate potrebbe essere corretto quello che hai scritto.
    Grazie della risposta!si nel progetto ho messo la specifica dello psicoterapeuta perchè prevedeva un supporto terapico individuale a ciascun genitore(nel rispetto della loro volontà)....e dato che non volevo una penalità per aver inserito questo eventuale percorso che un genitore poteva fare mettendo solo psicologi ho aggiunto la specializzazione scusa ma sono in para totale oramai....tra il fatto che sia uscita solo una traccia e la paura di non essere aver centrato quello che volevano ho iniziato a trovare il pelo nell'uovo in ogni cosa scritta!a breve comunque sapremo tutti il nostro destino!

  11. #26
    Matricola
    Data registrazione
    26-06-2011
    Messaggi
    29

    Re: EdS Trieste - Novembre 2011

    Ciao, qualcuno sa cosa potrebbero chiedere alla prova pratica? C'è un sorteggio dei temi anche qua? Da quel che so e spero ci sono più argomenti a seconda dell'indirizzo e si dovrebbe poter scegliere quello da svolgere (sviluppo, clinico...).

  12. #27

    Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    Qualcuno sa quando usciranno i risultati della seconda prova albo A???

  13. #28
    Matricola
    Data registrazione
    26-06-2011
    Messaggi
    29

    Re: EdS Trieste - Novembre 2011

    Purtroppo no.

  14. #29
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Re: EdS Trieste - Novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da lilthsole Visualizza messaggio
    Ciao, qualcuno sa cosa potrebbero chiedere alla prova pratica? C'è un sorteggio dei temi anche qua? Da quel che so e spero ci sono più argomenti a seconda dell'indirizzo e si dovrebbe poter scegliere quello da svolgere (sviluppo, clinico...).
    esatto, solitamente ci sono una traccia per indirizzo o una sola declinabile a seconda dell'indirizzo scelto
    In bocca al lupo a tutti!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  15. #30
    Neofita
    Data registrazione
    01-05-2009
    Residenza
    udine
    Messaggi
    2

    Riferimento: Re: EdS Trieste - Novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    esatto, solitamente ci sono una traccia per indirizzo o una sola declinabile a seconda dell'indirizzo scelto
    In bocca al lupo a tutti!
    sono usciti questa mattina... qualcuno ha idea per albo junior se le prove saranno suddivise per indirizzo (lavoro o persona)?
    grazie

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy