• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 82
  1. #46
    Matricola
    Data registrazione
    27-10-2011
    Messaggi
    17

    Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    Ciao ragazzi ho passato gli scritti e vorrei qualche dritta per l orale che si fara' martedi 10 gennaio 2012 (trieste) per l'albo a nuovo ordinamento.speriamo in bene...se volete consigli sugli scritti sono qui..ciao a tutti
    wara

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di ngioly82
    Data registrazione
    21-02-2005
    Messaggi
    86

    Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    noooo il 10 gennaio noooo...addio alla mia formazione per il 2012...avevo un test importante in quel giorno!ufffaaaaaaaa.....
    comunque,rabbia a parte,per l'orale:
    ripeto il codice deontologico (principi e articoli)
    ripeto gli argomenti delle 3 prove per eventuali approfondimenti e chiarimenti su ciò che ho scritto e tralasciato
    la tesi assolutamente!!!
    e un breve discorso sul tirocinio....in particolare parlerò del progetto in cui ero inserita nel primo semestre e delle tante osservazioni che ho fatto!poi ovvio tutto dipenderà da loro e da quello che vorranno...ma non credo bisogni fare altro....se non le solite raccomandazioni:non presentarsi come già professionaisti (non lo siamo quindi...)e pertanto evitare cose del tipo:"ho somministrato"...."ho fatto colloqui" ecc.....non li possiamo fare fino all'iscrizione all'Albo figuriamoci in un tirocinio post lauream!!!e poi come va va

  3. #48
    Matricola
    Data registrazione
    26-06-2011
    Messaggi
    29

    Re: Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    AUGURONI a tutti/e per queste FESTE, per l'ANNO NUOVO e IN BOCCA AL LUPO per la "tappa" finale dell'esame di Stato!!!!

  4. #49
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    Orale:

    - preparazione su ciò che avete scritto nelle prime 3 prove. potrebbero chiedervi precisazioni, delucidazioni ecc. Succede più di rado, ma a casamia "melius abundare quam deficere"
    - preparazione discorso sul tirocinio
    - studio del codice deontologico (non a memoria, ma il contenuto degli articoli e saperli esporre sensatamente si)
    - progetti futuri. Se vi siete già iscritti ad una scuola di specializzazione NON ditelo MAI. Non potreste, finché non siete iscritti all'Albo, ma molte scuole lo fanno, permettendo agli studenti di passare l'edS entro il 1° anno. Lo sanno tutti, ovviamente, ma a volte il segreto di Pulcinella è bene mantenerlo comunque!


    In bocca al lupo a tutti e buon anno nuovo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  5. #50
    Partecipante Affezionato L'avatar di ngioly82
    Data registrazione
    21-02-2005
    Messaggi
    86

    Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    aggiungo la tesi....la chiedono da noi....
    comunque crepi il lupo...prima che crepi io con 39 di febbre da 4 giorni....poca concentrazione nello studio...gli articoli li ho riletti tutti...la tesi l'ho ripresa a grandi linee...risultati alla mano(è quello che vogliono sapere se hai fatto una tesi sperimentale)...per le precisazioni delle prove non sono riuscita a far nulla ma ricordo ciò che ho scritto e bene o male cosa potevo approfondire o evitare...confido nella "fortuna"altro oramai non posso fare...sono disperata...ma ciò che è fatto è fatto e domani con ancora febbre e perforazione all'orecchio mi toccano pure 5 ore di viaggio!In bocca al lupo a tutti! sono distrutta..speriamo che finisca bene non ne posso proprio più....ufffaaaaa

  6. #51
    Partecipante Affezionato L'avatar di ngioly82
    Data registrazione
    21-02-2005
    Messaggi
    86

    Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    Dubbio....ma il consenso informato va fatto firmare in un consultorio quando a richiedere un consulto è un minorenne?vi prego qualcuno che mi risponda...e tra i dubbi che mi hanno sempre assalita anche alla prima prova(a noi il codide è spesso richiesto nella prima prova!)....

  7. #52
    Partecipante Assiduo L'avatar di Nethelien
    Data registrazione
    26-09-2006
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    239

    Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    Ciao ragazzi!!
    In bocca al lupo a tutti per domani!

    Seguite i consigli di Melody82!

    Tranquilli, ho fatto l'esame a giugno con questa commissione, a noi hanno chiesto a tutti il nostro percorso formativo/tirocinio/tesi, cosa avevamo imparato e cosa volevamo fare in futuro.
    Per chi aveva preso voti molto bassi in una prova magari chiedevano chiarimenti.
    (da noi la deontologia era uscita alla 1° prova)
    La commissione si era divisa in 2 ed interrogava in parallelo.

    Da noi non è stato bocciato nessuno, ed anche io mi sono impallata e non sono andata benissimo, eppure è andata XD

    Coraggio manca poco!!!!

  8. #53
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    grazie della fiducia !!!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  9. #54
    Matricola
    Data registrazione
    26-06-2011
    Messaggi
    29

    Re: Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da Nethelien Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!!
    In bocca al lupo a tutti per domani!

    Seguite i consigli di Melody82!

    Tranquilli, ho fatto l'esame a giugno con questa commissione, a noi hanno chiesto a tutti il nostro percorso formativo/tirocinio/tesi, cosa avevamo imparato e cosa volevamo fare in futuro.
    Per chi aveva preso voti molto bassi in una prova magari chiedevano chiarimenti.
    (da noi la deontologia era uscita alla 1° prova)
    La commissione si era divisa in 2 ed interrogava in parallelo.

    Da noi non è stato bocciato nessuno, ed anche io mi sono impallata e non sono andata benissimo, eppure è andata XD

    Coraggio manca poco!!!!
    Ciao, spero che la "naia" universitaria sia conclusa per tutti! A me hanno chiesto: "parla del tuo tirocinio" "come ti sembra siano andate le prove scritte?" . Le prove non le avevano sul tavolo quindi l'orale è stato molto "tranquillo". Erano sorridenti e in relax. 10 minuti. a qualcuno hanno chiesto qualcosa sui progetti futuri. Non c'era il pubblico dietro. Uno entrava e gli altri aspettavano fuori.

  10. #55
    Partecipante Affezionato L'avatar di ngioly82
    Data registrazione
    21-02-2005
    Messaggi
    86

    Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    I risultati ancora nulla...e spero vivamente che sia finita bene per tutti!hanno tagliato parecchio nelle 3 prove e per come si è svolto l'orale mi sentirei un pò disorientata di fronte ad un esito negativo!A me hanno chiesto come a lilthsole del tirocinio e delle 3 prove!ad una mia amcia hanno chiesto anche la tesi...ma tutto nella tranquillità più totale!Quindi in bocca al lupo a tutti noi!forse ma dico ancora forse ci siamo!

  11. #56
    Partecipante Affezionato L'avatar di ngioly82
    Data registrazione
    21-02-2005
    Messaggi
    86

    Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    Scusate ma ei risultati non si sa nulla????sono trascorsi oramai 8 giorni...un pò "tanti" non trovate?
    ci fanno sudare anche per questo???uuuhhhhh

  12. #57
    Matricola
    Data registrazione
    26-06-2011
    Messaggi
    29

    Re: Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da ngioly82 Visualizza messaggio
    Scusate ma ei risultati non si sa nulla????sono trascorsi oramai 8 giorni...un pò "tanti" non trovate?
    ci fanno sudare anche per questo???uuuhhhhh
    In effetti........................................... ..!


    Speriamo che vada benissimo a tutti nonostante la luuuuuuUUUUuuunga attesa!

  13. #58
    Neofita
    Data registrazione
    05-11-2010
    Residenza
    padova
    Messaggi
    7

    Riferimento: Re: Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    speriamo almeno oggi ci diano risposte e la finiamo con questa lunga e penosa agonia......un abbraccio a tutti quelli che hanno superato e quelli no......
    giuseppe

  14. #59
    Matricola
    Data registrazione
    26-06-2011
    Messaggi
    29

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da giuseppepalermo Visualizza messaggio
    speriamo almeno oggi ci diano risposte e la finiamo con questa lunga e penosa agonia......un abbraccio a tutti quelli che hanno superato e quelli no......
    giuseppe
    Record di attesa...

  15. #60
    Partecipante Affezionato L'avatar di ngioly82
    Data registrazione
    21-02-2005
    Messaggi
    86

    Riferimento: EdS Trieste - Novembre 2011

    Sto seriamente cominciando a innervosirmi...mi sembra assurdo che siano trascorse 2 settimane e ancora non escono i risultati NON di prove scritte che vanno corrette ma di un orale dove il voto lo hanno messo all'istante!!!!!

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy