• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: quanto vale la lode?

  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    21-01-2009
    Messaggi
    18

    quanto vale la lode?

    Salve ragazzi, qualcuno sa quanto vale la lode? intendo se bisogna aggiungere qualcosa alla media o al voto di laurea? e quanto?

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-07-2009
    Residenza
    Benevento
    Messaggi
    121

    Riferimento: quanto vale la lode?

    Ciao Rosy, la lode è decisa all' unanimità dalla commissione presente alla seduta di laurea nel momento in cui formulano il giudizio e danno il voto finale che naturalmente in questo caso deve essere 110. E' deciso in caso ritengano che tu lo meriti e dipende semplicemente da loro, cioè dai prof se vogliono darla o meno, non dipende da voti, medie o cose simili.Ciaoooooooo!!!

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di s.puffetta
    Data registrazione
    05-05-2006
    Messaggi
    612

    Riferimento: quanto vale la lode?

    Credo che Rosy intendesse quanto valgono le lodi prese agli esami.
    Io non lo so con certezza, ma tempo fa girava la voce che tre lodi valessero un punto sul punteggio di partenza alla tesi. Non ci giurerei però.
    La grande domanda alla quale non sono stato in grado di rispondere, nonostante i miei trent'anni di ricerca nell'anima femminile, è:
    "Che cosa vuole una donna?"
    S.F.

  4. #4

    Riferimento: quanto vale la lode?

    Citazione Originalmente inviato da s.puffetta Visualizza messaggio
    Credo che Rosy intendesse quanto valgono le lodi prese agli esami.
    Io non lo so con certezza, ma tempo fa girava la voce che tre lodi valessero un punto sul punteggio di partenza alla tesi. Non ci giurerei però.
    Infatti, non è così...io mi sn laureata l'anno scorso in archeologia ed avevo varie lodi eppure non hanno aggiunto nulla al mio voto di partenza...forse si considerano solo quando per qualche decimo non si raggiunge pienamente una certa media, tipo se hai 26,4 ed hai un tot di lodi te la passano a 26,5..qnd a 27
    credo sia più o meno questo il criterio.Cmq se dovessi saperne di più ti farò sapere..ciau


    "La musica è il genere di arte perfetto. Essa non può mai rivelare il suo segreto più nascosto." (Oscar Wilde)

Privacy Policy