• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Psicosomatica e PNEI

  1. #1

    Psicosomatica e PNEI

    Ciao a tutti,
    sono un collega che da tempo mi occupo di Psicosomatica e Psiconeuroimmunologia. In Italia non esistono scuole di specializzazione con un profilo psicofisiologico, ma solo scuole tipo Riza che non mi convincono. Io mi sto frmando attraverso corsi separati.
    Qualcuno ha il medesimo interesse?
    Avete qualche aggiornamento sui corsi in Italia?
    Ultima modifica di Alejandro74 : 08-07-2011 alle ore 19.48.00

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    19-01-2008
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    31

    Re: Psicosomatica e PNEI

    Ciao :-)
    finalmente qualcuno che ha gli stessi miei interessi...
    Allora... che io sappia in Italia ci sono due scuole di specializzazione ad indirizzo dinamico-psicosomatico.
    1) ANEB a Milano
    2) RIZA a Milano
    3) Master (non scuola di specializzazione) tenuto proprio dalla PNEI
    4) Master in medicina psicosomatica
    Questi sono quelli che io conosco...
    posso aggiungere però che diverse scuole di specializzazione ad indirizzo integrato utilizzano il corpo in chiave psicosomatica:
    - Scuola funzionale corporea di Rispoli
    - Scuola Bioenergetica

    Altre cose non mi vengono in mente!
    Ultima modifica di crissangel : 31-10-2013 alle ore 14.30.16 Motivo: link non consntiti

  3. #3

    Riferimento: Psicosomatica e PNEI

    ciao ragazzi\e ..... anche io sono un grande appassionato di psicosomatica ad indirizzo pnei.....la migliore scuola che io conosco personalmente è il centro di bagni di lucca che è in fase di accreditamento presso il miur come scuola di psicoterapia diretta dal dott. montecucco....potete dare un occhiata al sito
    Ultima modifica di crissangel : 31-10-2013 alle ore 14.30.49 Motivo: link non consentiti

  4. #4
    Partecipante L'avatar di lara1982
    Data registrazione
    14-03-2006
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    46
    Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da loreppo84 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi\e ..... anche io sono un grande appassionato di psicosomatica ad indirizzo pnei.....la migliore scuola che io conosco personalmente è il centro di bagni di lucca che è in fase di accreditamento presso il miur come scuola di psicoterapia diretta dal dott. montecucco....potete dare un occhiata al sito
    ...ciao loreppo84...sai qualcosa circa il corso di formazione "progetto benessere psicofisico" organizzarto dal centro di psicosomatica pnei???c'è qualcuno che vi parteciperà dalla puglia???????????grazie.....

    Scusate ma nessuno di voi ha preso parte alle lezioni a giugno dell'istituto di psicosomatica presso i bagni di lucca???Cortesemente mi dite come son organizzati???Grazie a tutti
    Ultima modifica di crissangel : 31-10-2013 alle ore 14.32.02

  5. #5
    Neofita
    Data registrazione
    03-12-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    12

    Riferimento: Psicosomatica e PNEI

    Citazione Originalmente inviato da lara1982 Visualizza messaggio
    Scusate ma nessuno di voi ha preso parte alle lezioni a giugno dell'istituto di psicosomatica presso i bagni di lucca???Cortesemente mi dite come son organizzati???Grazie a tutti
    ciao! scusa il ritardo ma ho visto questo post solo ora! io sto facendo il master in psicosomatica pnei a Bagni di Lucca e sto prendendo parte alla formazione del progetto di benessere psicofisico che è iniziato a Giugno..fai parte del progetto anche tu? se hai qualche domanda chiedi pure!

  6. #6
    Partecipante L'avatar di lara1982
    Data registrazione
    14-03-2006
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    46
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicosomatica e PNEI

    Citazione Originalmente inviato da iaialau85 Visualizza messaggio
    ciao! scusa il ritardo ma ho visto questo post solo ora! io sto facendo il master in psicosomatica pnei a Bagni di Lucca e sto prendendo parte alla formazione del progetto di benessere psicofisico che è iniziato a Giugno..fai parte del progetto anche tu? se hai qualche domanda chiedi pure!
    ...ciao...grazie per avermi risposto....io seguirò i tre gg di formazione ad agosto ( non mi sarà possibile prender parte anche alla settimana organizzata dal 17/08)...tu cmq mi sai dare informazioni più precise circa il programma del progetto e delle lezioni!!!Grazie

  7. #7
    Neofita
    Data registrazione
    03-12-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    12

    Riferimento: Psicosomatica e PNEI

    Citazione Originalmente inviato da lara1982 Visualizza messaggio
    ...ciao...grazie per avermi risposto....io seguirò i tre gg di formazione ad agosto ( non mi sarà possibile prender parte anche alla settimana organizzata dal 17/08)...tu cmq mi sai dare informazioni più precise circa il programma del progetto e delle lezioni!!!Grazie

    Io sono appena tornata dalla settimana e sarò lì anch'io per i 3 giorni ad agosto! il programma ti viene dato direttamente lì, puoi comunque provare a chiederne una copia alla segreteria in questi giorni. Volevo scriverti in privato per darti maggiori info ma non riesco a mandarti un MP da qui. Se vuoi puoi darmi la tua mail e ti scrivo qualcosa in più, ciao!

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-11-2011
    Messaggi
    62

    Riferimento: Psicosomatica e PNEI

    Come reputate la formazione di questo master?
    Io avevo avuto il dott. Montecucco come docente circa una dozzina di anni fa', quando frequentavo una scuola di medicina olistica.
    Chissà cosa è cambiato rispetto a quei tempi.

  9. #9
    Neofita
    Data registrazione
    03-12-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    12

    Riferimento: Psicosomatica e PNEI

    Citazione Originalmente inviato da *Sophia* Visualizza messaggio
    Come reputate la formazione di questo master?
    Io avevo avuto il dott. Montecucco come docente circa una dozzina di anni fa', quando frequentavo una scuola di medicina olistica.
    Chissà cosa è cambiato rispetto a quei tempi.
    Ciao!
    io lo sto frequentando, sono al 2 anno e sono molto contenta. Mi sta permettendo di compiere un percorso di crescita personale molto profondo e mi sta dando strumenti per me utili e spendibili a livello lavorativo.

    Non so come fosse il Dr. Montecucco a quei tempi, posso solo dirti che lo apprezzo molto, in primis per la sua grande umanità e poi per la sua competenza e professionalità. Mi sento di dire lo stesso su gli altri docenti del corso.

  10. #10
    Matricola
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    23

    Riferimento: Psicosomatica e PNEI

    Salve a tutti! Io ho visto che la scuola e' stata rifiutata dal MIUR e non aprirà, il master com'è? In particolare quali strumenti a fini lavorativi può fornire? Sarei molto interessata ma come tutti avrei optato per ovvi motivi più su di una scuola che un Master... Attendo maggiori dettagli da voi sul percorso per farmi un idea! Grazie!!

  11. #11
    Neofita
    Data registrazione
    03-12-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    12

    Riferimento: Psicosomatica e PNEI

    Citazione Originalmente inviato da dillyswim Visualizza messaggio
    Salve a tutti! Io ho visto che la scuola e' stata rifiutata dal MIUR e non aprirà, il master com'è? In particolare quali strumenti a fini lavorativi può fornire? Sarei molto interessata ma come tutti avrei optato per ovvi motivi più su di una scuola che un Master... Attendo maggiori dettagli da voi sul percorso per farmi un idea! Grazie!!
    Ciao!
    la scuola non è stata rifiutata è ancora in attesa di approvazione. Io sto finendo il master e l'ho trovato molto utile, dopo il primo anno ho iniziato a lavorare sia con i singoli che con i gruppi. Ti dà strumenti di counseling, lavoro col corpo e con la meditazione, dipende quindi da cosa cerchi tu

Privacy Policy