• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 164

Discussione: Test di ingresso!

  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di garcia19
    Data registrazione
    17-07-2011
    Messaggi
    80

    Riferimento: Test di ingresso!

    Ragazzi ma l'anno scorso qual è stato il punteggio minimo per entrare?

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di SoulOfAgony
    Data registrazione
    24-08-2011
    Messaggi
    246

    Riferimento: Test di ingresso!

    Citazione Originalmente inviato da garcia19 Visualizza messaggio
    Ragazzi ma l'anno scorso qual è stato il punteggio minimo per entrare?
    Ciao. L'anno scorso io ho tentato il test e a causa di vari imbroglio dovuti alla Federico II (non so se sai delle graduatorie sbagliate dello scorso anno) io non sono riuscita ad entrare.
    Il punteggio minimo per entrare è 45 (tantissimo) e quello massimo intorno agli 80.
    Il test non era per niente semplice infatti in molti si sono trovati in difficoltà senza contare che mentre facevamo il test la commissione ci fermò dicendo che una domanda fu stampata male quindi chi magari, l'aveva già risposta si fregava e gli venivano scalati - 0, 33 punti. Quest'anno io lo provo alla SUN e alla Federico II.
    "L'amore è di tutte le passioni la più forte perchè attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo..."

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di SoulOfAgony
    Data registrazione
    24-08-2011
    Messaggi
    246

    Riferimento: Test di ingresso!

    Citazione Originalmente inviato da Amelie.92 Visualizza messaggio
    Salve, mi sono esercitata fino ad oggi su internet e libri vari, però vorrei sapere se per caso qualcuno sa dove potrei trovare dei test ufficiali degli anni passati, in modo da sapere più o meno come si presenteranno le domande in particolare a Napoli Grazie in anticipo!
    I test ufficiali non ci sono. Io però lo scorso anno l'ho tentato alla Federico II e ti assicuro che il test era abbastanza complicato.
    Quest'anno lo provo alla SUN e Federico II.. tu?
    "L'amore è di tutte le passioni la più forte perchè attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo..."

  4. #19
    Partecipante L'avatar di Amelie.92
    Data registrazione
    07-03-2011
    Messaggi
    51

    Riferimento: Test di ingresso!

    Citazione Originalmente inviato da SoulOfAgony Visualizza messaggio
    I test ufficiali non ci sono. Io però lo scorso anno l'ho tentato alla Federico II e ti assicuro che il test era abbastanza complicato.
    Quest'anno lo provo alla SUN e Federico II.. tu?
    Io provo solo alla Federico II. E' stato davvero difficile? Quello che vorrei sapere è se ci sono domande specifiche sulla pedagogia e psicologia tra le 30 domande di scienze umane e sociali, perchè nei libri che ho usato per esercitarmi ci sono, ma avendo frequentato un liceo scientifico non ne so molto e la cosa mi preoccupa tanto!

  5. #20
    Partecipante L'avatar di Amelie.92
    Data registrazione
    07-03-2011
    Messaggi
    51

    Riferimento: Test di ingresso!

    Citazione Originalmente inviato da SoulOfAgony Visualizza messaggio
    Il punteggio minimo per entrare è 45 (tantissimo) e quello massimo intorno agli 80.
    Perchè il massimo gira intorno agli 80? Non sono 100 domande? Forse intendevi il punteggio massimo che è stato raggiunto l'anno scorso?

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di SoulOfAgony
    Data registrazione
    24-08-2011
    Messaggi
    246

    Riferimento: Test di ingresso!

    Citazione Originalmente inviato da Amelie.92 Visualizza messaggio
    Perchè il massimo gira intorno agli 80? Non sono 100 domande? Forse intendevi il punteggio massimo che è stato raggiunto l'anno scorso?

    Si cara, il punteggio massimo è stato 80 su 100 domande naturalmente. Il più basso 45.
    Si, ci sono domande si antropologia e sociologia.. Sopratutto, studia bene i primi del 900.
    Come mai lo provi solo alla Federico II?
    "L'amore è di tutte le passioni la più forte perchè attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo..."

  7. #22
    Partecipante L'avatar di Amelie.92
    Data registrazione
    07-03-2011
    Messaggi
    51

    Riferimento: Test di ingresso!

    Citazione Originalmente inviato da SoulOfAgony Visualizza messaggio
    Si cara, il punteggio massimo è stato 80 su 100 domande naturalmente. Il più basso 45.
    Si, ci sono domande si antropologia e sociologia.. Sopratutto, studia bene i primi del 900.
    Come mai lo provi solo alla Federico II?
    Non farò il test alla SUN soprattutto perchè per me sarebbe quasi impossibile raggiungere Caserta per seguire i corsi, mentre per Napoli ho diverse alternative per organizzarmi al meglio Non mi dilungo sugli altri motivi che sono più che altro personali (e aggiungerei abbastanza stupidi )
    Tu dove preferiresti andare?

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di SoulOfAgony
    Data registrazione
    24-08-2011
    Messaggi
    246

    Riferimento: Test di ingresso!

    Citazione Originalmente inviato da Amelie.92 Visualizza messaggio
    Non farò il test alla SUN soprattutto perchè per me sarebbe quasi impossibile raggiungere Caserta per seguire i corsi, mentre per Napoli ho diverse alternative per organizzarmi al meglio Non mi dilungo sugli altri motivi che sono più che altro personali (e aggiungerei abbastanza stupidi )
    Tu dove preferiresti andare?

    Io posso raggiungere con tranquillità entrambe però preferirei entrare alla SUN. Dopo quello che è successo lo scorso anno alla Federico II preferisco mille volte la SUN anche se le tasse sono molto più salate.
    "L'amore è di tutte le passioni la più forte perchè attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo..."

  9. #24
    Partecipante L'avatar di Amelie.92
    Data registrazione
    07-03-2011
    Messaggi
    51

    Riferimento: Test di ingresso!

    Citazione Originalmente inviato da SoulOfAgony Visualizza messaggio
    Io posso raggiungere con tranquillità entrambe però preferirei entrare alla SUN. Dopo quello che è successo lo scorso anno alla Federico II preferisco mille volte la SUN anche se le tasse sono molto più salate.
    So che l'anno scorso c'è stato un errore per quanto riguarda la graduatoria... Ma cosa è successo di preciso?

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di SoulOfAgony
    Data registrazione
    24-08-2011
    Messaggi
    246

    Riferimento: Test di ingresso!

    Citazione Originalmente inviato da Amelie.92 Visualizza messaggio
    So che l'anno scorso c'è stato un errore per quanto riguarda la graduatoria... Ma cosa è successo di preciso?

    Quello che hai detto tu. Molte persone che dovevano entrare perchè avevano avuto un buon punteggio non ci sono riuscite e quando la graduatoria venne rifatta si sballarono tutti i punteggi.
    "L'amore è di tutte le passioni la più forte perchè attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo..."

  11. #26
    Partecipante L'avatar di Amelie.92
    Data registrazione
    07-03-2011
    Messaggi
    51

    Riferimento: Test di ingresso!

    Citazione Originalmente inviato da SoulOfAgony Visualizza messaggio
    Quello che hai detto tu. Molte persone che dovevano entrare perchè avevano avuto un buon punteggio non ci sono riuscite e quando la graduatoria venne rifatta si sballarono tutti i punteggi.
    Capisco. Comunque ti chiedo l'ultima cosa e ti lascio in pace. Dove posso studiare antropologia e sociologia? Sui libri che ho comprato parlano solo di psicologia e pedagogia... Non so proprio da dove iniziare, come ti ho detto non ho mai studiato queste materie. Non dirmi che è tardi, 14 giorni sono tanti per me ahah

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di SoulOfAgony
    Data registrazione
    24-08-2011
    Messaggi
    246

    Riferimento: Test di ingresso!

    Citazione Originalmente inviato da Amelie.92 Visualizza messaggio
    Capisco. Comunque ti chiedo l'ultima cosa e ti lascio in pace. Dove posso studiare antropologia e sociologia? Sui libri che ho comprato parlano solo di psicologia e pedagogia... Non so proprio da dove iniziare, come ti ho detto non ho mai studiato queste materie. Non dirmi che è tardi, 14 giorni sono tanti per me ahah
    No no, non dico proprio nulla, tranquilla io la matematica l'ho ripetuta in una giornata.
    Allora, di antropologia ci sono molte cose da fare tipo antropologia culturale, delle religioni.. ci sarebbe da studiare tantissimo quindi ti direi, l'unica fonte per fare un pò di Antropologia è Wikipedia. Fai bene De Martino che quello è uno dei principali.
    Per Sociologia fatti bene bene Achille Ardigò. Naturalmente, come risolrsa c'è sempre wikipedia ma ti consiglio di visitare anche studenti.it
    "L'amore è di tutte le passioni la più forte perchè attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo..."

  13. #28
    Partecipante L'avatar di Amelie.92
    Data registrazione
    07-03-2011
    Messaggi
    51

    Riferimento: Test di ingresso!

    Citazione Originalmente inviato da SoulOfAgony Visualizza messaggio
    No no, non dico proprio nulla, tranquilla io la matematica l'ho ripetuta in una giornata.
    Allora, di antropologia ci sono molte cose da fare tipo antropologia culturale, delle religioni.. ci sarebbe da studiare tantissimo quindi ti direi, l'unica fonte per fare un pò di Antropologia è Wikipedia. Fai bene De Martino che quello è uno dei principali.
    Per Sociologia fatti bene bene Achille Ardigò. Naturalmente, come risolrsa c'è sempre wikipedia ma ti consiglio di visitare anche studenti.it
    Ok, grazie milleee Sei stata gentilissima. In bocca al lupo per tuttooo

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di SoulOfAgony
    Data registrazione
    24-08-2011
    Messaggi
    246

    Riferimento: Test di ingresso!

    Citazione Originalmente inviato da Amelie.92 Visualizza messaggio
    Ok, grazie milleee Sei stata gentilissima. In bocca al lupo per tuttooo
    per qualunque cosa, non esitare a chiedere
    "L'amore è di tutte le passioni la più forte perchè attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo..."

  15. #30
    Partecipante L'avatar di Amelie.92
    Data registrazione
    07-03-2011
    Messaggi
    51

    Riferimento: Test di ingresso!

    Ora che le iscrizioni sono chiuse, è possibile sapere quante persone si sono iscritte ai test? So che l'anno scorso si sapeva già prima dei test, però non so proprio dove cercare.
    Inoltre, c'è qualcuno che sa dove si svolgeranno i test? Sul bando non c'è ancora scritto, però forse non è lì che devo cercare...

Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy