• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 19 PrimoPrimo ... 71516171819 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 281
  1. #241
    Partecipante
    Data registrazione
    07-02-2011
    Messaggi
    52

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Citazione Originalmente inviato da valebibi86 Visualizza messaggio
    Scusate...ma mi è venuto un dubbio!
    Sto studiando il codice deontologico e solo i 42 articoli commentati più le linee guida!
    Mi sono chiesta e se serve studiare anche gli altri capitoli del libro pvvero l'appendice, il regolamente disciplinare, così come tutta la prima parte! Oddio ditemi che non serve....
    Io ho studiato solo gli articoli, serve sapere tutta l'altra parte?
    please help!
    Ciao!
    Innanzitutto buon 2012 e Buona Epifania!!! Guarda secondo me va bene come stai facendo...non credo che la prima parte serva ai fini dell'orale. Comunque questa è solo una mia idea, nulla purtroppo in questo caso è certo

    Oltre al Codice cosa altro stai riguardando tu? Le prove precedenti pensi che sia meglio riguardarle?

    Grazie

  2. #242

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Penso che occorra ripensare alle prove precedenti soprattutto se il voto non è stato alto... Così ho sentito vociferare ma è tutto relativo perchè, come ben sappiamo, le commissioni cambiano ogni anno... Per ora possiamo solo dare un'occhiata a tutto e darci un IN BOCCA AL LUPO!!!

  3. #243
    Partecipante Affezionato L'avatar di valebibi86
    Data registrazione
    13-04-2006
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    117

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Citazione Originalmente inviato da elisa2485 Visualizza messaggio
    Ciao!
    Innanzitutto buon 2012 e Buona Epifania!!! Guarda secondo me va bene come stai facendo...non credo che la prima parte serva ai fini dell'orale. Comunque questa è solo una mia idea, nulla purtroppo in questo caso è certo

    Oltre al Codice cosa altro stai riguardando tu? Le prove precedenti pensi che sia meglio riguardarle?

    Grazie
    Buon anno a te!!!da quello che so, all'orale chiedono di commentare gli articoli, non tutto il resto. cmq per l'orale sto studiando gli articoli e mi sono rivista la relazione di tirocinio perchè partono da quella. per quanto riguarda gli scritti non è così, a settembre hanno chiesto solo del tirocinio e del futuro. non chiedono gli scritti!
    SEMPRE NEL CUORE

  4. #244
    Partecipante Affezionato L'avatar di valebibi86
    Data registrazione
    13-04-2006
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    117

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Citazione Originalmente inviato da Fran2011 Visualizza messaggio
    Ragazzi, una domanda x organizzarmi col lavoro....se sono 19, secondo voi in media quanto ci metto a passare? siamo un gruppo di 25..... sto cercando di capire se riesco ad arrivare per la mia lezione in palestra o devo avvisare che è sospesa
    grazie!
    ti conviene sospendere per non rischiare! so che cmq tengono 5-10 minuti ma non si sa a che ora si finisce
    SEMPRE NEL CUORE

  5. #245
    Partecipante Assiduo L'avatar di pratolina
    Data registrazione
    20-05-2006
    Residenza
    Biella
    Messaggi
    155

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Ciao a tutti...come va lo studio? ho letto che secondo alcuni bisogna ripassare gli argomenti degli scritti specie per chi non ha voti alti, ma il mio dubbio è cosa dovremmo ripassare? posso pensare a ciò che ho scritto riguardo al caso clinico e a ciò che magari mi sono accorta di aver tralasciato, posso spiegare i motivi per cui ho scritto una cosa se me lo chiedono ma non posso ripassare un argomento...
    Per il tema poi ancora peggio...sono un po' preoccupata!
    valebibi, da quanto ho capito, sai qualcosa in merito all'orale fatto a settembre dalla nostra commissione...ti andrebbe di condividere le informazioni con noi? secondo te non chiedono commenti sulle prove scritte? a parte che ovviamente possono sempre cambiare metodo...

  6. #246
    Partecipante Affezionato L'avatar di valebibi86
    Data registrazione
    13-04-2006
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    117

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Citazione Originalmente inviato da pratolina Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...come va lo studio? ho letto che secondo alcuni bisogna ripassare gli argomenti degli scritti specie per chi non ha voti alti, ma il mio dubbio è cosa dovremmo ripassare? posso pensare a ciò che ho scritto riguardo al caso clinico e a ciò che magari mi sono accorta di aver tralasciato, posso spiegare i motivi per cui ho scritto una cosa se me lo chiedono ma non posso ripassare un argomento...
    Per il tema poi ancora peggio...sono un po' preoccupata!
    valebibi, da quanto ho capito, sai qualcosa in merito all'orale fatto a settembre dalla nostra commissione...ti andrebbe di condividere le informazioni con noi? secondo te non chiedono commenti sulle prove scritte? a parte che ovviamente possono sempre cambiare metodo...
    quello che so è che nella sessione di settembre hanno chiesto solo del tirocinio partendo dalla relazione che abbiamo dato il primo giorno. chiedono cosa abbiamo fatto, le criticità, cosa abbiamo appreso ecc..! quindi rivedetevi la relazione, io ho fatto così! per il resto non hanno chiesto spiegazioni riguardo alle prove precedenti, non hanno chiesto neppure il codice. io ho studiato il codice, ma non sono andata a rivedermi gli argomenti delle prove anche perchè non so cosa posso aver sbagliato! se mi chiederanno cercherò di rispondere in quel momento. cmq da quel che so la durata è di circa 5-10 minuti e sono molto tranquilli! altro proprio non so! spero vi possa essere utile! cmq vi ricordo che è tutto molto soggettivo, come ogni orale d'altronde!!!
    in bocca al lupo!!!
    SEMPRE NEL CUORE

  7. #247
    Partecipante Assiduo L'avatar di pratolina
    Data registrazione
    20-05-2006
    Residenza
    Biella
    Messaggi
    155

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Grazie per le info Valebibi! Certo è vero che è sempre soggettivo ma sapere in linea di massima cosa ti aspetta ti mette un po' meno ansia...
    Avrei una questione legata al tirocinio su cui mi interesserebbe avere un po' di opinioni: durante il tirocinio post-laurea si possono vedere pazienti da soli e somministrare test? è deontologicamente corretto? certo è anche vero che non essendo ancora abilitato un laureato non è vincolato al rispetto del codice...

  8. #248
    Partecipante Affezionato L'avatar di valebibi86
    Data registrazione
    13-04-2006
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    117

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Citazione Originalmente inviato da pratolina Visualizza messaggio
    Grazie per le info Valebibi! Certo è vero che è sempre soggettivo ma sapere in linea di massima cosa ti aspetta ti mette un po' meno ansia...
    Avrei una questione legata al tirocinio su cui mi interesserebbe avere un po' di opinioni: durante il tirocinio post-laurea si possono vedere pazienti da soli e somministrare test? è deontologicamente corretto? certo è anche vero che non essendo ancora abilitato un laureato non è vincolato al rispetto del codice...
    non è corretto!!! non si può vedere pazienti da soli e tanto meno somministrare test! se dici così ti dai la zappa sui piedi!!!! i termini da utilizzare sono: ho partecipato congiuntamente alla psicologa tutor, ho osservato ecc... mai direi io ho fatto! devi esere sempre stata in presenza della tutor!!! mi raccomando questo è importante!!! molto!!!! spero tu non abbia scritto sulla relazione che facevi queste cose!!!!
    SEMPRE NEL CUORE

  9. #249
    Partecipante Assiduo L'avatar di pratolina
    Data registrazione
    20-05-2006
    Residenza
    Biella
    Messaggi
    155

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Quello che non mi è chiaro è che la responsabile del mio tirocinio (che è stata anche in commissione esame di stato) ha sempre specificato che i post laurea potevano fare queste cose...nella relazione io ho menzionato sempre il tutor e quindi la partecipazione ai colloqui e alla somministrazione di test in affiancamento e mai da sola, questo però vorrebbe dire osservare uno psicologo al lavoro che è ciò che è permesso fare anche ai tirocinanti della laurea triennale...quindi dove sta la differenza con i post laurea?

  10. #250
    Partecipante Affezionato L'avatar di valebibi86
    Data registrazione
    13-04-2006
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    117

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Citazione Originalmente inviato da pratolina Visualizza messaggio
    Quello che non mi è chiaro è che la responsabile del mio tirocinio (che è stata anche in commissione esame di stato) ha sempre specificato che i post laurea potevano fare queste cose...nella relazione io ho menzionato sempre il tutor e quindi la partecipazione ai colloqui e alla somministrazione di test in affiancamento e mai da sola, questo però vorrebbe dire osservare uno psicologo al lavoro che è ciò che è permesso fare anche ai tirocinanti della laurea triennale...quindi dove sta la differenza con i post laurea?
    lo so hai perfettamente ragione! e non penso sia qui la sede esatta per discutere di questo! quello che so è che dobbiamo dire così anche se la realtà è un'altra!
    SEMPRE NEL CUORE

  11. #251

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Ragazze il giorno si avvicinaaaaaaa!!!! IN BOCCA AL LUPOOOOOO!!!!! Non so cosa aspettarmi ma spero davvero che vada tutto bene!!!! Siamo alla fine, forza e coraggio!!!!

  12. #252
    Partecipante L'avatar di smartroby
    Data registrazione
    23-05-2006
    Residenza
    biella
    Messaggi
    56

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Mi unisco all'IN BOCCA AL LUPO, dico CREPI e..... speriamo......
    forza!!!!!!!!!!!!!!

  13. #253
    Partecipante Assiduo L'avatar di pratolina
    Data registrazione
    20-05-2006
    Residenza
    Biella
    Messaggi
    155

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    faccio anch'io un In bocca al lupo a tutti noi... e se qualcuno che passa domani volesse essere così gentile da dare delle informazioni a chi(come me) deve attendere fino a giovedì...sarebbe davvero utile!

  14. #254
    Partecipante
    Data registrazione
    07-02-2011
    Messaggi
    52

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Ciao Ragazze, ci siamo quasi...

    vi faccio un grandissimo in bocca al lupo!!!
    Grazie a tutti voi con i quali ci siamo scambiati forza, aiuti e sostegno x tutto questo periodo

    Ci sentiamo nei prossimi giorni, speriamo vittoriosi!!!!

  15. #255
    Partecipante Affezionato L'avatar di valebibi86
    Data registrazione
    13-04-2006
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    117

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Ragazze!!!!! Mi unisco anch'io a questo i bocca al lupo generale!!! Crepiiiiiii!!!
    Sono stati mesi durissimi, ma questo forum è stata una salvezza, è stato positivo scambiarsi ideee, opinioni, dubbi e sconforti! Ci siamo quasi!
    Io passerò domani mattina e appena sarò a casa, spero vittoriosa, vi farò sapere!!!!
    aaaaaaaaaaaa ansiaaaaaaaa!!!!!!!!
    SEMPRE NEL CUORE

Pagina 17 di 19 PrimoPrimo ... 71516171819 UltimoUltimo

Privacy Policy