• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 19 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 281
  1. #61
    Partecipante L'avatar di cinziale
    Data registrazione
    05-02-2009
    Messaggi
    43

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    ciao a tutti,
    qualcuno può darmi info sui componenti della pruma commissione?
    grazie
    cinzia

  2. #62
    Matricola
    Data registrazione
    18-09-2009
    Messaggi
    28

    Riferimento: Re: Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Grazie mille smartroby! anche io pensavo di svolgerlo allacciandomi a psic di comunità però non capisco allora il modello teorico...se escono dei temi trattati prevalentemente da psic sociale io cosa me ne faccio della psicodinamica?!!bah sempre piu confusa!!cmq grazie ancora!

  3. #63
    Partecipante L'avatar di smartroby
    Data registrazione
    23-05-2006
    Residenza
    biella
    Messaggi
    56

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Citazione Originalmente inviato da Tanechka Visualizza messaggio
    Grazie mille smartroby! anche io pensavo di svolgerlo allacciandomi a psic di comunità però non capisco allora il modello teorico...se escono dei temi trattati prevalentemente da psic sociale io cosa me ne faccio della psicodinamica?!!bah sempre piu confusa!!cmq grazie ancora!
    "sempre più confusa!" a chi lo dici!!!!!!!
    comunque, io penso che la scelta di un orientamento (psicodinamico, cognitivo.....) serva più che altro per quei temi che si rifanno al uolo dello psicologo, al processo diagnostico ecc...
    No?
    per gli altri temi "più specifici" (tipo apprendimento, memoria, emozioni...) i modelli teorici si riferiscono alle diverse teorie formulate in quei campi...

    Questo è il mio pensiero dopo tutto questo tempo passato a tirare fuori quasi tutti i libri degli anni di università per dare questo benedetto eds, non nascondo che ho una grande paura di "fallire"

  4. #64
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Smarthroby: hai centrato il rpoblema!
    L'orientamento serve per temi che riguardano rpincipalmente la professione e gli aspetti etici legati ad essa...(oltre ovviamente per le altre prove) ...mentre per temi di psicologia genrale, sociale nons erve proprio a nulla! Insomma...l'eds mira a "testare" l'intera preparazione dello studente (dalla generale ad aspetti più precisi e professionali).....quindi...non perdetvi in ansie varie.....
    forza e coraggio e ovviamente in bocca al lupo
    Elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #65
    Partecipante Assiduo L'avatar di pratolina
    Data registrazione
    20-05-2006
    Residenza
    Biella
    Messaggi
    155

    Re: Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Ciao a tutti, anch'io sosterrò l'esame tra pochi giorni, ma sul sito dell'università continua a comparire solo la formazione della commissione, è normale secondo voi? Io sono nella prima commissione e sono disperata perchè non mi sento preparata per niente!

  6. #66
    Partecipante Esperto L'avatar di Francy0212
    Data registrazione
    25-07-2008
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    348

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Ragazzi sono usciti tutti i dettagli!!!!!!!!

    Date, ore e luoghi!!!!!

    Piccolo particolare: l'elenco degli iscritti richiede una password per essere visualizzato, ma a me non è arrivata nessuna password!!!! Non avrebbero dovuto spedirla via mail? Voi ce l'avete?
    Esame di stato in vista...

  7. #67
    Partecipante Affezionato L'avatar di valebibi86
    Data registrazione
    13-04-2006
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    117

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Citazione Originalmente inviato da Francy0212 Visualizza messaggio
    Ragazzi sono usciti tutti i dettagli!!!!!!!!

    Date, ore e luoghi!!!!!

    Piccolo particolare: l'elenco degli iscritti richiede una password per essere visualizzato, ma a me non è arrivata nessuna password!!!! Non avrebbero dovuto spedirla via mail? Voi ce l'avete?
    tecnicamente avrebbero dovuto dartela in segreteria quando hai consegnato i moduli di iscrizione!!!
    SEMPRE NEL CUORE

  8. #68
    Partecipante Assiduo L'avatar di alessiuccia
    Data registrazione
    13-03-2007
    Messaggi
    224

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    scusate ma io nei dettagli vedo solo l'elenco dei candidati...e poi in base a cosa dobbiamo scegliere l'orientamento al corso di studi o a quello che preferiamo? panico!!!!

  9. #69
    Partecipante Esperto L'avatar di Francy0212
    Data registrazione
    25-07-2008
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    348

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Citazione Originalmente inviato da valebibi86 Visualizza messaggio
    tecnicamente avrebbero dovuto dartela in segreteria quando hai consegnato i moduli di iscrizione!!!
    è che i moduli non li ho presentati io personalmente, li ha portati il mio ragazzo, gli hanno rilasciato la ricevuta e gli hanno detto che mi avrebbero mandato la password via mail. Ma ancora nulla!

    Ho scritto all'ufficio Esami di Stato... speriamo... tanto per controllare , se non sono iscritta almeno smetto di studiare!!!!
    Esame di stato in vista...

  10. #70
    Partecipante
    Data registrazione
    07-02-2011
    Messaggi
    52

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Citazione Originalmente inviato da alessiuccia Visualizza messaggio
    scusate ma io nei dettagli vedo solo l'elenco dei candidati...e poi in base a cosa dobbiamo scegliere l'orientamento al corso di studi o a quello che preferiamo? panico!!!!
    Ciao alessiuccia,
    trovi solo l'elenco dei candidati perchè magari sei nella seconda commissione...infatti sono uscite le date per quelli della prima.
    Una domanda: ma a cosa ti riferisci quando dici che dobbiamo scegliere l'orientamento al corso di studi o a quello che preferiamo??? dovo lo hai trovato???

    Grazie!!!

  11. #71
    Partecipante Assiduo L'avatar di alessiuccia
    Data registrazione
    13-03-2007
    Messaggi
    224

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    e quelle per la seconda non sono uguali? intendevo scegliere se siamo di sviluppo, clinico etc...

  12. #72
    Partecipante Assiduo L'avatar di _FrAnCeScA__
    Data registrazione
    13-01-2009
    Residenza
    Chivasso/Torino
    Messaggi
    145

    Re: Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Citazione Originalmente inviato da alessiuccia Visualizza messaggio
    e quelle per la seconda non sono uguali? intendevo scegliere se siamo di sviluppo, clinico etc...
    La prima prova è lo stesso giorno sia x la prima che x la seconda commissione. dalla terza in poi è la commissione a decidere le date...infatti a giugno la prima commissione, ad esempio, ha finito moooooolto dopo la seconda!
    Provo a rispondere all'altra tua domnda, se non ho ben compreso correggimi pure: x quanto riguarda la terza prova bisogna scegliere che tipo di caso clinico svolgere (clinica adulti/ clinica evolutiva/ neuropsicologia) in base sì al corso di studi, ma anche al tirocinio e/o a esperienze tue personali.
    Per quanta riguarda la prima e la seconda credo che l'importante sia dimostrare coerenza di pensiero all'interno dell'elaborato (es. non fare un frullato di tutto ,a stare o sul versante cognitivo o psicodinamico o neuro).

    Spero di esserti stata utile!
    Che ansia xò che mi sta mettendo questo esame!! !!!!
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

    "Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

  13. #73
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Francesca..è corretto! Ma in qualità di moderatrice ti chiedo di evitare di scrivere il linguagfgfio da sms (xò, cmq..) qui su ops è vietato! grazie e ovviamente..in bocca al lupo!
    Elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #74
    Partecipante Assiduo L'avatar di _FrAnCeScA__
    Data registrazione
    13-01-2009
    Residenza
    Chivasso/Torino
    Messaggi
    145

    Re: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    Crepi! Scusa non lo sapevo che fosse vietato, mi dispiace!
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

    "Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

  15. #75
    Partecipante Assiduo L'avatar di alessiuccia
    Data registrazione
    13-03-2007
    Messaggi
    224

    Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

    sei stata utilissima nella tua risposta....speriamo bene!!!! io nn mi sento preparata...e in realtà mi sono soffermata più sui temi usciti nelle sessioni precedenti...

Pagina 5 di 19 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy