• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
  1. #1

    esame biologia applicata- Prof.Cabodi

    ciao a tutti!!
    sn al secondo anno di S.T.P..e ancora devo sostenere l'esame di biologia applicata !! il 18 volevo provare a dare lo scritto con la Cabodi!!
    qualcuno sa come funziona (se l'orale è obbligatorio, dopo quanto tempo pubblica i risultati dello scritto..ecc..) e come è strutturata la prova scritta della cabodi??
    attendo consigli
    grazie a tutti!!

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    02-03-2011
    Messaggi
    33

    Riferimento: esame biologia applicata- Prof.Cabodi

    scusate ma per biologia applicata il prof non e piu grilli?

  3. #3

    Riferimento: esame biologia applicata- Prof.Cabodi

    guarda io so ke ci sono il prof. Calautti e la prof.Cabodi..
    non ho mai sentito parlate di questo Grilli!

  4. #4

    Riferimento: esame biologia applicata- Prof.Cabodi

    Grilli non l'ho mai sentito, e non c'è nemmeno nell'elenco dei docenti
    Comunque io ho sostenuto questo esame a febbraio, e la prova scritta consisteva (se non sbaglio) in 20 domande a risposta multipla (4 opzioni di cui solo una è quella corretta) e una domanda aperta di carattere abbastanza generale (ad esempio la mia era sulla struttura e le funzioni della membrana cellulare, ad una mia amica ne è capitata una sulle eccezioni alle leggi di Mendel). Ti conviene basarti molto su quello che c'è sulle slide, la professoressa chiede nè più nè meno di ciò che è scritto lì. Aveva pubblicato i risultati circa 2-3 giorni prima dell'orale, che è facoltativo.
    In bocca al lupo!

  5. #5

    Riferimento: esame biologia applicata- Prof.Cabodi

    anche io volevo provare lo scritto domani ma io sapevo fossero 4 domande aperte con cabodi, è cambiata modalità??

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-05-2010
    Messaggi
    66

    Riferimento: esame biologia applicata- Prof.Cabodi

    La Cabodi è favolosa nn è difficile passare il suo esame inoltre è molto comprensiva....io aimè l ho dato cn Calautti e sn stato tra i migliori di quell appello prendendo 21, fai tu XD
    percio il mio consiglio, nel caso nn l avessi passato, è di darlo cn la cabodi prima che si cambi la docenza))

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-05-2010
    Messaggi
    66

    Riferimento: esame biologia applicata- Prof.Cabodi

    ps: è vero, grilli nn esiste....al piu c era Merlo rimanendo in campo XD

  8. #8

    Riferimento: esame biologia applicata- Prof.Cabodi

    Sì, da quest'anno la modalità d'esame è cambiata: visto che ha molti più allievi e quindi molti più compiti da correggere, la professoressa ha deciso di mettere dei quesiti a risposta multipla ed una sola domanda aperta.
    Comunque confermo quello che dice Teopsico: la Cabodi è davvero gentile e disponibile, meglio cercare di dare l'esame con lei!

  9. #9

    Riferimento: esame biologia applicata- Prof.Cabodi

    Citazione Originalmente inviato da Grimilde* Visualizza messaggio
    Grilli non l'ho mai sentito, e non c'è nemmeno nell'elenco dei docenti
    Comunque io ho sostenuto questo esame a febbraio, e la prova scritta consisteva (se non sbaglio) in 20 domande a risposta multipla (4 opzioni di cui solo una è quella corretta) e una domanda aperta di carattere abbastanza generale (ad esempio la mia era sulla struttura e le funzioni della membrana cellulare, ad una mia amica ne è capitata una sulle eccezioni alle leggi di Mendel). Ti conviene basarti molto su quello che c'è sulle slide, la professoressa chiede nè più nè meno di ciò che è scritto lì. Aveva pubblicato i risultati circa 2-3 giorni prima dell'orale, che è facoltativo.
    In bocca al lupo!
    grazie mille sei stata molto esaustiva!!crepi il lupo ..e speriamo bene!!
    ah..un'ultima cosa..sapere x caso quanto vale ciascuna domanda quanto??e quella aperta??..grazie ancora!!
    Ultima modifica di simonetta@ : 17-07-2011 alle ore 14.14.19

  10. #10

    Riferimento: esame biologia applicata- Prof.Cabodi

    grazie mi avete fatto tirare un sospiro di sollievo!!
    speriamo che le risp multiple nn siano impossibili, cmq sempre meglio di 4 domande aperte..
    speriamo solo di passarlo!! orale facoltativo vero?

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    29-03-2009
    Messaggi
    31

    Re: Riferimento: esame biologia applicata- Prof.Cabodi

    Mi sapreste dire a proposito della Cabodi e di Calautti se si possono fare cambi di corso? Per me è già una materia difficile, preferirei dare l'esame con la Cabodi, ma mi pare che una mia amica le abbia mandato una mail a Gennaio e lei rispose che non accettava cambi di corso! Aiutatemi per favore

  12. #12

    Riferimento: esame biologia applicata- Prof.Cabodi

    Avevo parlato con la Cabodi all'inizio del primo semestre, lei mi ha detto che accetta anche persone che gli anni scorsi avrebbero dovuto seguire i corsi di altri professori a patto che il loro cognome sia compreso dalla A-L, gli altri devono darlo con Calautti.

  13. #13
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-05-2010
    Messaggi
    66

    Riferimento: esame biologia applicata- Prof.Cabodi

    Si è vero la Cabodi non fa cambi di corsi...evidentemente sarà sovrafollata da domande del genere e toglierebbe lavoro agli altri prof XD XD XD XD cmq n ti preoccupare cn Calautti, certo l esame è proprio difficile ma nn impossibile....ad esempio io l ho passato in un solo colpo! inolte il compito è costituito da una prima parte che deve essere il piu corretta pssibile x avere la suff. e una seconda parte che viene valutata solo se la prima è sufficente! all orale c è la correzione dello scritto, guidata cmq da lui e solitamente da uno o due punti di voto in piu

  14. #14

    Riferimento: esame biologia applicata- Prof.Cabodi

    Ciao a tutti! ho bisogno di un grosso aiuto!
    qualcuno sa cm si svolge l'esame orale??? farà domande su qll che si ha sbagliato nello scritto? e 1altra cosa: le domande dell'esame che è stato fatto n le pubblica sul sito vero?..

  15. #15

    Riferimento: esame biologia applicata- Prof.Cabodi

    Qualcuno mi sa dire se la Prof. Cabodi consiglia un testo in particolare fra quelli proposti?

Privacy Policy