• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 52
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di Portofrankina
    Data registrazione
    29-04-2003
    Residenza
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    85

    Pizzorusso

    qualcuno ha fatto o sta preparando Psicobiologia dello Sviluppo con Pizzorusso?
    mi sapte dire i testi!!!?????
    Grazie
    Alice

    ..non abbassare lo sguardo con nessuno!tu puoi chiamarlo orgoglio,è la mia idea!
    ...mi piace scivolar di fuori da ogni calcolo..per riportarmi in riga servirà un miracolo!
    ...cambio,cambio,cambio di mentalità...datemi, datemi,datemi un'altra identità...

  2. #2
    Partecipante L'avatar di Val
    Data registrazione
    22-03-2002
    Messaggi
    32
    su questo sito URL:http://www.in.pi.cnr.it/Pizzorusso.htm trovi tutte le slide delle sue lezioni e i libri da utilizzare per ogni modulo


  3. #3
    Partecipante L'avatar di *Françoises*
    Data registrazione
    02-07-2003
    Residenza
    Empoli
    Messaggi
    34
    ciao rivola io ho dato il primo modulo ed è stato uno strazio!!!!! Mette 4 domande x ogni modulo e ne fa scegliere 2 (...quindi 2 x ogni modulo!!!) e sono domande formulate secondo temi...quindi devi scrivere il più possibile e essere più specifica possibile!!! Volevo dare il secondo e terzo modulo il 21, sto studiando ma credo che non ce la farò..devo dare anche dinamica il 14, quindi penso che lo darò a Settembre!!! Poi l'orale lo fa fare obbligatoriamente chi prende sotto il 25, sopra è facoltativo...ma non è x niente facile!!! I lucidi e i testi li trovi nel sito che ti hanno detto!!! ciao ciao
    *Francy*

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di Portofrankina
    Data registrazione
    29-04-2003
    Residenza
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    85

    Pizzorusso

    sapete dirmi se per psicobiologia dello sviluppo(pizzorusso)bisogna fare tutti e tre i libri indicati nel suo sito,ovvero:
    1)"Sviluppo del sistema nervoso"
    2)"Fondamenti delle neuroscienze e del comportamento"
    3)"Neuroscienze cognitive e comportamentali"
    e potreste spiegarmi la questione dei moduli?avevo letto che l'esame si poteva fare in tre parti oppure tutto insieme,è vero?
    Alice

    ..non abbassare lo sguardo con nessuno!tu puoi chiamarlo orgoglio,è la mia idea!
    ...mi piace scivolar di fuori da ogni calcolo..per riportarmi in riga servirà un miracolo!
    ...cambio,cambio,cambio di mentalità...datemi, datemi,datemi un'altra identità...

  5. #5
    Partecipante L'avatar di *Françoises*
    Data registrazione
    02-07-2003
    Residenza
    Empoli
    Messaggi
    34
    Ciao Rivola allora i libri vanno fatti tutti e tre e troverai sul suo sito i capitoli da fare e in più tutti i lucidi!
    L'esame è scritto e ormai sono tutti e tre i moduli insieme..ha dato l'unica opportunità di fare solo il primo modulo a Maggio e chi lo avrebbe passato all'esame faceva solo il secondo e terzo!
    Io l'ho dato il primo modulo ma ho preso 6/10 e invita tutti coloro che non hanno preso almeno 8/10 a fare l'esame con tutti e tre i moduli!
    Ci vediamo il 29!!!
    Baci spero di essere stata chiara!
    *Francy*

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di Portofrankina
    Data registrazione
    29-04-2003
    Residenza
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    85

    Pizzorusso

    ciao ragazzi!Sto preparando psicobiologia dello sviluppo per gennaio e vorrei avere qualche info in + sulle modalità di quest'esame!ad es...fa l'orale?e lo scritto com'è?a crocette?
    Grazie a chiunque mi risponda!
    Alice

    ..non abbassare lo sguardo con nessuno!tu puoi chiamarlo orgoglio,è la mia idea!
    ...mi piace scivolar di fuori da ogni calcolo..per riportarmi in riga servirà un miracolo!
    ...cambio,cambio,cambio di mentalità...datemi, datemi,datemi un'altra identità...

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di Portofrankina
    Data registrazione
    29-04-2003
    Residenza
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    85
    possibile che nessuno l'abbia dato???????
    Già che ci siete potete dirmi se il compito di Pizzorusso è = a quello della Berardi?
    Alice

    ..non abbassare lo sguardo con nessuno!tu puoi chiamarlo orgoglio,è la mia idea!
    ...mi piace scivolar di fuori da ogni calcolo..per riportarmi in riga servirà un miracolo!
    ...cambio,cambio,cambio di mentalità...datemi, datemi,datemi un'altra identità...

  8. #8
    Neofita L'avatar di Lind@
    Data registrazione
    09-07-2003
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    6
    Ciao Rivola..Io ho dato l'esame di psicobiologia con la Berardi il 29 settembre ed ero in aula insieme a tutti i miei compagni di corso e a quelli del corso del Pizzorusso.Il compito era uguale per tutti:4 domande aperte per ogni modulo da sceglierne 2,quindi da fare in tutto 6 domande aperte a mò di temino..se ti interessa sapere quali erano le domande(ho preso il testo dell'esame )posso dirtele,magari in privato...
    Per quanto riguarda il voto,se prendi dal 25 in su l'orale è facoltativo...dal 24 in giù diviene obbligatorio.E' meglio puntare alto perchè mi hanno detto che lui è abbastanza pignolo..
    Se ti servono altre informazioni chiedi pure...
    Ciao!!
    Linda

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di Portofrankina
    Data registrazione
    29-04-2003
    Residenza
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    85
    mi faresti un favore enorme se tu mi mandassi le domande in un messaggio privato,così mi rendo conto di quanto devo approfondire gli argomenti!(ad es.sono alla parte dei circuiti elettrici e non ci capisco niente....)
    GRAZIE INFINITE
    Alice

    ..non abbassare lo sguardo con nessuno!tu puoi chiamarlo orgoglio,è la mia idea!
    ...mi piace scivolar di fuori da ogni calcolo..per riportarmi in riga servirà un miracolo!
    ...cambio,cambio,cambio di mentalità...datemi, datemi,datemi un'altra identità...

  10. #10
    Neofita L'avatar di Lind@
    Data registrazione
    09-07-2003
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    6
    Non riesco a spedirti un messaggio privato..porka..
    Ti manderò le domande alla tua e-mail da yahoo...sicuramente è meglio!!Per te ve bene?
    Scusa...per me il computer è un pò un punto interrogativo
    Ciao Linda

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Lind@ mettile sul valutaprof(trvo il link nella mia frima qui in basso)oppure puoi pure metterle qui sul forum,anzi meglio,cosi chi è interessato le guarda direttamente qui!


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di Portofrankina
    Data registrazione
    29-04-2003
    Residenza
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    85
    quest'esame è davvero ostico......cavoli!
    Mi potresti dare le domande?mi aiuteresti davvero tanto!
    Mi hanno detto che sono molto generiche,è vero?!
    Alice

    ..non abbassare lo sguardo con nessuno!tu puoi chiamarlo orgoglio,è la mia idea!
    ...mi piace scivolar di fuori da ogni calcolo..per riportarmi in riga servirà un miracolo!
    ...cambio,cambio,cambio di mentalità...datemi, datemi,datemi un'altra identità...

  13. #13

    Secondo modulo di psicobiologia

    Ciao..........avrei bisogno di info.
    Non posso seguire le lezioni del Pizzorusso ma quel libriccino è incomprensibile
    qualcuno mi può dire se c'è qualcosa da saltare e se lui è così specifico a lezione??
    grazie.
    Alla fine il compitino del 31 marzo era fattibilissimo, speriamo che vada bene anche questo
    ciao!!!!!
    Vale e Claud

  14. #14
    Partecipante L'avatar di eleonora21
    Data registrazione
    25-01-2004
    Residenza
    Versilia
    Messaggi
    34
    sapete quando ci sarà il prox compitino?grazie!

  15. #15
    il secondo compitino è il 5 maggio.
    il libro non serve a niente,appunto perchè incomprensibile,e quello che dice lui non è neanche 1/20 di quel che è scritto sul libro.prof dice che bastano gli appunti ma va talmente veloce che le lezioni quasi risultano incomprensibili se salti anche un minimo passaggio.....quindi
    ...io ti offro verità
    corpo,anima e cervello,
    amore,solamente amore,
    solo,solo quello...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy