• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 257
  1. #31
    Partecipante
    Data registrazione
    07-06-2011
    Messaggi
    40

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Vedo che statistica sociale l'avete dato tutti.. Qualcuno saprebbe dirmi come organizzare lo studio (concentrarsi più sulle dispense della schifini o sui libri) e che tipo di domande fa la Petrucci? Mi hanno riferito episodi raccapriccianti sull'esame! Ma forse sono solo voci di corridoio.. Qualcuno può rassicurarmi?

    A me mancano inoltre "Analisi dei dati" (ora col Giannini) e un opzionale da 3 cfu. Per gli altri esami che ho già sostenuto rimango a disposizione di chi avesse bisogno di info e dritte.

  2. #32
    Partecipante
    Data registrazione
    07-06-2011
    Messaggi
    40

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Citazione Originalmente inviato da SaraDreamer Visualizza messaggio
    Ho mandato un email al Giannini e mi ha risposto che per noi di Clinica Cl-34

    Esame scritto a scelta multipla.
    1. Mc Burney Metodologia della ricerca in psicologia
    2. Barbaranelli Analisi dei dati tecniche multivariate capp. 1-2-4
    Dato che lei ha 9 cfu ci sarà un altro testo ma ancora non ho deciso quale
    Ha aggiunto anche i capitoli 1 e 3 di un altro Barbaranelli. Trovate tutte le info alla pagina del Giannini nella sezione "Materiale didattico":

    http://www.psico.unifi.it/index.php?...3f2a3d3132302e

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di annabruni
    Data registrazione
    14-08-2006
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    241

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Citazione Originalmente inviato da 0phelias Visualizza messaggio
    Vedo che statistica sociale l'avete dato tutti.. Qualcuno saprebbe dirmi come organizzare lo studio (concentrarsi più sulle dispense della schifini o sui libri) e che tipo di domande fa la Petrucci? Mi hanno riferito episodi raccapriccianti sull'esame! Ma forse sono solo voci di corridoio.. Qualcuno può rassicurarmi?

    A me mancano inoltre "Analisi dei dati" (ora col Giannini) e un opzionale da 3 cfu. Per gli altri esami che ho già sostenuto rimango a disposizione di chi avesse bisogno di info e dritte.
    Io ho studiato solo sulle dispense...e non sono putroppo una studentessa che frequenta. L'esame l'ho passato alla prima se pur con un misero 18 Per le domande non ricordo molto, ma ricordo bene che la prima era lo svolgimento di un esercizio, breve e neanche molto diifficile. Ricordo che nell'esercizio avevo fatto 1 errore ed effettivamente mi penalizzò molto per quello. Episodi raccapriccianti non li conoscono ...cmq, non temere, fai molti esercizi che servono tanto!! Questa è solo la mia esperienza ma spero sia stata di conforto :-) in bocca al lupo.

  4. #34
    Partecipante
    Data registrazione
    07-06-2011
    Messaggi
    40

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Citazione Originalmente inviato da annabruni Visualizza messaggio
    Io ho studiato solo sulle dispense...e non sono putroppo una studentessa che frequenta. L'esame l'ho passato alla prima se pur con un misero 18 Per le domande non ricordo molto, ma ricordo bene che la prima era lo svolgimento di un esercizio, breve e neanche molto diifficile. Ricordo che nell'esercizio avevo fatto 1 errore ed effettivamente mi penalizzò molto per quello. Episodi raccapriccianti non li conoscono ...cmq, non temere, fai molti esercizi che servono tanto!! Questa è solo la mia esperienza ma spero sia stata di conforto :-) in bocca al lupo.
    CREPI!.. Grazie per la risposta!

    Ancora una cosa: sapresti dirmi se sulle dispense c'è tutto quello che chiede all'esame o, se secondo te le dispense sono giusto sufficienti a passare l'esame?
    In altre parole: conviene studiare sui libri e poi ripassare sulle dispense?.... Oppure?
    Vorrei laurerarmi a giugno, perciò vorrei prepararmi bene, ed evitare di rischiare di bocciare alla sessione di febbraio.

    Ogni risposta sarà gradita. E ricambiata!

  5. #35
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicokcisiamo
    Data registrazione
    08-07-2005
    Residenza
    Emilia Romagna
    Messaggi
    126

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    qualcuno vende appunti di libri? di quali esami?

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicokcisiamo
    Data registrazione
    08-07-2005
    Residenza
    Emilia Romagna
    Messaggi
    126

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Citazione Originalmente inviato da ciccio830 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi ci sono anch'io. A me mancano neuropsichiatria, dinamica, psicopatologia e clinica.
    ehi rimaniamo in contatto! anch'io devo dare neuro dinamica e psicopat! Allori e Benvenuti vero? dinamica con chi?

  7. #37
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicokcisiamo
    Data registrazione
    08-07-2005
    Residenza
    Emilia Romagna
    Messaggi
    126

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Citazione Originalmente inviato da annabruni Visualizza messaggio
    anche io stessi esami...sono preoccupata perchè non posso frequentar...menomale c'è ops Per quanto riguarda statistica ho solo i capp e gli esercizi. Consiglio: a meno che uno non abbia conoscenze per la materia ci vuole qualche testo o appunto che spieghi un pò...io solo con quelli non ci sto capendo molto. Caudek o meglio Giannini adesso non so se per l'esame nostro che è cmq diverso dalla L 24 ci conferma la stessa modalità di esame del Caudek ovvero elaborato e test scritto a crocette o se farà diversamente, a me non ha dato grosse indicazioni, mi ha detto di guardare sul sito...Se avete notizie in merito...
    con la Giannini é più semplice l'esame? lo date a gennaio? quali sono i libri? dai che ci aiutiamo!!!

  8. #38
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Cmq ci sono i thread appositi dei vari esami... ok ritrovarsi qui a mo di gruppo di auto aiuto per solidarizzare.. ma per i vari esami utilizzate i singoli thread

  9. #39
    Partecipante
    Data registrazione
    05-02-2008
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    43

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Citazione Originalmente inviato da psicokcisiamo Visualizza messaggio
    ehi rimaniamo in contatto! anch'io devo dare neuro dinamica e psicopat! Allori e Benvenuti vero? dinamica con chi?
    Ma Benvenuti o Dèttore?

  10. #40
    Partecipante Assiduo L'avatar di annabruni
    Data registrazione
    14-08-2006
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    241

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Citazione Originalmente inviato da 0phelias Visualizza messaggio
    CREPI!.. Grazie per la risposta!

    Ancora una cosa: sapresti dirmi se sulle dispense c'è tutto quello che chiede all'esame o, se secondo te le dispense sono giusto sufficienti a passare l'esame?
    In altre parole: conviene studiare sui libri e poi ripassare sulle dispense?.... Oppure?
    Vorrei laurerarmi a giugno, perciò vorrei prepararmi bene, ed evitare di rischiare di bocciare alla sessione di febbraio.

    Ogni risposta sarà gradita. E ricambiata!

    io ho studiato solo sulle dispense, non saprei cosa dirti...è indubbio che per prepararsi bene e non rischiare è meglio studiare sui testi e ripassare sulle dispense...non posso dirti il contrario. Io ho preferito le dispense per un paio di motivi: 1) mi accontentavo di qualsiasi esito 2) certe materie mi sono così avverse che approfondrine gli studi sui libri mi è impossibile..diciamo che ho tirato via a studiarla ;-)

  11. #41
    Partecipante
    Data registrazione
    07-06-2011
    Messaggi
    40

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Citazione Originalmente inviato da annabruni Visualizza messaggio
    io ho studiato solo sulle dispense, non saprei cosa dirti...è indubbio che per prepararsi bene e non rischiare è meglio studiare sui testi e ripassare sulle dispense...non posso dirti il contrario. Io ho preferito le dispense per un paio di motivi: 1) mi accontentavo di qualsiasi esito 2) certe materie mi sono così avverse che approfondrine gli studi sui libri mi è impossibile..diciamo che ho tirato via a studiarla ;-)
    Ok, ricevuto. Grazie Annabruni! Ho capito che dovrò iniziare un lungo lavoro sui libri, che speravo di accorciare un poco...

  12. #42
    Partecipante L'avatar di ciccio830
    Data registrazione
    31-05-2007
    Residenza
    perugia
    Messaggi
    42

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Ciao ragazzi qualcuno ha scelto come opzionale l'esame dello Smorti Psicologia dei processi cognitivi (corso sviluppo)? Perché ho controllato sulla pagina delle prenotazioni ma non ci sono appelli per il suo esame e non so come fare a darlo ma soprattutto se posso ancora darlo.
    Qualcuno sa come posso fare a scoprirlo?

  13. #43
    Matricola
    Data registrazione
    16-10-2008
    Messaggi
    21

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Ciao a tutti...anch'io come voi sono una superstite di Clinica 34...
    Mi manca statistica, st.sociale, la Benvenuti...e Analisi...
    Scusate ma per l'esame d'analisi non c'è più il Caudek...anche se sulla prenotazione c'è sempre il suo nome???
    Mi sapreste dire come dobbiamo prepararci...vorrei finire in qualche modo...Grazie!!!!!

  14. #44
    Partecipante
    Data registrazione
    05-02-2008
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    43

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Ciao! A me mancano i tuoi stessi esami,ho una bimba di 1 anno
    e mi urge finire..! Caudek per quest'anno non c'è,dobbiamo darlo con Giannini..niente tesina,compito scritto a risp. multipla. Il programma è nella sua pagina sul sito di facoltà,noi che dobbiamo darlo da 9cfu abbiamo dei capitoli aggiuntivi. Stai preparando qualcosa per la sessione invernale? Io statistica Mattei/Petrucci.., teniamoci in contatto,magari!

  15. #45
    Matricola
    Data registrazione
    16-10-2008
    Messaggi
    21

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Citazione Originalmente inviato da Babygnomo Visualizza messaggio
    Ciao! A me mancano i tuoi stessi esami,ho una bimba di 1 anno
    e mi urge finire..! Caudek per quest'anno non c'è,dobbiamo darlo con Giannini..niente tesina,compito scritto a risp. multipla. Il programma è nella sua pagina sul sito di facoltà,noi che dobbiamo darlo da 9cfu abbiamo dei capitoli aggiuntivi. Stai preparando qualcosa per la sessione invernale? Io statistica Mattei/Petrucci.., teniamoci in contatto,magari!
    Teniamoci si in contatto...anch'io sto preparando statistica...dai dai mi sono decisa a prendere lezioni private...non riesco a superarlo...vorrei anche dare analisi...o almeno provare...chiedimi se ti posso essere d'aiuto!!!!

Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy