• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 18 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 257
  1. #76

    Re: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Ciao franca63!Potresti dirmi il più possibile circa gli esercizi del compito di statistica?tipo il modello di regressione lineare è solo quello semplice,non il multiplo,giusto?e le variabili in gioco possono essere anche 3 o più?perchè mi confondo,non ho ancora padronanza.più informazioni mi dai e più mi fai contenta insomma.ti ringrazio in anticipo.alcune domande di statistica soc dell ultimo appello estivo luglio 2012:indice di vecchiaia-,fasi del questionario(questa nessuno l ha capita bene)-,campionamento stratificato e perchè si usa,-vantaggi domande chiuse,-diff tra domande a parziale autonia semantica e libera autonomia,-differenza tra pre test e indagine pilota,-scala auto-ancorante cos è, spero di esservi stata utile.ps..non c era nessun esercizio da fare in questo appello e le domande erano 10

  2. #77
    Partecipante L'avatar di antonia2
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    alessandria
    Messaggi
    52

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    presente anche io. mi mancano: statistica, statistica soc, analisi dei dati, neuropsichiatria, psiocopatologia dello sviluppo,,,senza frequentare é durissima, anche perchè sono cambiati un sacco di prof. a proposito, rispetto agli esami che mi mancano, sapete con chi li devo sostenere, il mio cognome inizia con la b...grazie

  3. #78
    Matricola
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    23

    Re: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    ciao, anch'io superstite classe 34. Avete info su Allori (neuropsichiatria infantile) e Donzelli (pediatria preventiva e sociale)??

  4. #79

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Eccomi fra voi ..mi piace questo ritrovo per noi superstiti della Cl 34! Sono già un pò di anni che per problemi di salute ho accantonato l'università e come si sa la ripresa è difficile anche perchè l'entusiasmo scema e la volontà anche, cmq vorrei cercare di portare a termine questo percorso.
    A me mancano la bellezza di 5 esami: Statistica, Statistica Sociale, Analisi dei Dati, Psicobiologia, Clinica!

    Bene forse possiamo darci una mano a vicenda e incoraggiarci

    Per ora sto preparando Statistica ho anche mandato una mail alla Mattei per essere cerca di studiare le cose giuste..vi faccio sapere!
    a presto!

  5. #80
    Partecipante Affezionato L'avatar di SILVIAVI
    Data registrazione
    14-09-2011
    Messaggi
    112

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Citazione Originalmente inviato da Krisert14 Visualizza messaggio
    Eccomi fra voi ..mi piace questo ritrovo per noi superstiti della Cl 34! Sono già un pò di anni che per problemi di salute ho accantonato l'università e come si sa la ripresa è difficile anche perchè l'entusiasmo scema e la volontà anche, cmq vorrei cercare di portare a termine questo percorso.
    A me mancano la bellezza di 5 esami: Statistica, Statistica Sociale, Analisi dei Dati, Psicobiologia, Clinica!

    Bene forse possiamo darci una mano a vicenda e incoraggiarci

    Per ora sto preparando Statistica ho anche mandato una mail alla Mattei per essere cerca di studiare le cose giuste..vi faccio sapere!
    a presto!
    CIAO, per noi di cl 34 gli esami di statistica e statistica sociale li dobbiamo dare con la petrucci, penso che la mattei non ci sia piu',
    io ho dato sociale ma è andata male cosi' riprovo a queti appelli settembrini

  6. #81

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Citazione Originalmente inviato da SILVIAVI Visualizza messaggio
    CIAO, per noi di cl 34 gli esami di statistica e statistica sociale li dobbiamo dare con la petrucci, penso che la mattei non ci sia piu',
    io ho dato sociale ma è andata male cosi' riprovo a queti appelli settembrini
    Guarda che la Mattei c'è le ho mandato una mail per essere sicura sul programma dicendole che l'avevo seguita nel 2008 e lei mi ha risposto quasi subito spiegandomi subito indicandomi anche il suo sito http://www.ds.unifi.it/mattei/Teaching.html

    Ora sicuramente starà con la Petrucci anche come assistente per noi vecchio ordinamento, però la si trova nei nuovi corsi come insegnate!

  7. #82
    Matricola
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    23

    Re: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Ho dato statistica sociale il 16 con la Petrucci, ma c'era comunque anche la Mattei -presumo come assistente-

  8. #83
    Partecipante Affezionato L'avatar di melavedobrutta
    Data registrazione
    21-09-2008
    Residenza
    Sarzana
    Messaggi
    64

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    passato il sica, ora vorrei dare il vecchio esame della bertini, esercitazioni su comunicazione interpersonale, qualcuno, magari delle mie parti (la spezia-massa) le ha? me le può vendere?

  9. #84
    Partecipante
    Data registrazione
    12-11-2011
    Messaggi
    50

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Ciao...per quanto riguarda l'esame della Bertini ora è con la Nerini....e non verte più sulle slide ma su 4 capitoli dell'Anolli(lo stesso libro che si usa per la Stefanile).I capitoli sono il 7,l'8,l'11 e il 12.Ho mandato una mail alla Nerini che mi ha scritto questo programma e mi ha detto che l'esame è scritto a risposta multipla.Comunque se vuoi una conferma mandale anche tu una mail.Lei è molto disponibile.

  10. #85
    Partecipante Affezionato L'avatar di SILVIAVI
    Data registrazione
    14-09-2011
    Messaggi
    112

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    c'è qualcino che ha dato o deve dare l'esame della guarnieri " storia delle comunicazioni di massa?" io lo do il 13 e non riesco a reperire nessuna info l'esame è da 3 cfu ma sono preoccupata , sapete qualcosa?????

  11. #86
    Partecipante Affezionato L'avatar di SILVIAVI
    Data registrazione
    14-09-2011
    Messaggi
    112

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    se ti interessa io ho il libro per questo esame sono di viareggio, la mia mail è silvia@toscanet.it
    possiamo tenerci in contatto anche per altri ulteriori scambi di libri se ti interessa .
    ciao

  12. #87
    Partecipante Affezionato L'avatar di SILVIAVI
    Data registrazione
    14-09-2011
    Messaggi
    112

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!


  13. #88
    Partecipante Affezionato L'avatar di SILVIAVI
    Data registrazione
    14-09-2011
    Messaggi
    112

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Citazione Originalmente inviato da Krisert14 Visualizza messaggio
    Guarda che la Mattei c'è le ho mandato una mail per essere sicura sul programma dicendole che l'avevo seguita nel 2008 e lei mi ha risposto quasi subito spiegandomi subito indicandomi anche il suo sito http://www.ds.unifi.it/mattei/Teaching.html

    Ora sicuramente starà con la Petrucci anche come assistente per noi vecchio ordinamento, però la si trova nei nuovi corsi come insegnate!
    ok grazie per le info

  14. #89
    Partecipante
    Data registrazione
    12-11-2011
    Messaggi
    50

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    Citazione Originalmente inviato da SILVIAVI Visualizza messaggio
    c'è qualcino che ha dato o deve dare l'esame della guarnieri " storia delle comunicazioni di massa?" io lo do il 13 e non riesco a reperire nessuna info l'esame è da 3 cfu ma sono preoccupata , sapete qualcosa?????
    ciao...io l'ho dato la scorsa sessione....ascolta dipende se vai con la Guarnieri o con l'assistente....La Guarnieri chiede tanto l'Ammazzabambini e l'infanticidio...molto meno o quasi niente Mediastoria...il suo assistente inizia sempre con Mediastoria e poi gli altri due....cmq è un esame molto interessante...A mio parere va studiato bene perchè entrambi sono molto meticolosi.Cmq dipende anche da ciò che vuoi nel senso che se vuoi un voto alto con loro devi studiare parecchio nei dettagli però se vuoi passare e basta allora è molto facile perchè loro non bocciano quasi mai...quindi è fattibile tutto sommato.Stai tranquilla e studia con piacere, la materia è davvero bella.Vedrai che andrà bene.

  15. #90
    Partecipante Affezionato L'avatar di SILVIAVI
    Data registrazione
    14-09-2011
    Messaggi
    112

    Riferimento: Superstiti di Clinica -34 !!!!!!!!

    GRAZIE 1000per la dritta,se non ti scoccia,mi potresti fare un esempio di domande che ti ha fatto, almeno entro nell'ordine di idee cmq grazie infinite

Pagina 6 di 18 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy