• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    eds iscrizione telematica

    Ho letto sull'albo, che è prevista un'iscrizione telematica, cui segue quella tradizionale, tramite cui si inviano i vari documenti con bollettini. Bene, ho seguito la procedura telematica, ma al momento in cui arrivo nella sezione "segreteria", "esame di stato" e clicco su "iscrizione" mi compare una frase che dice qualcosa del tipo "lista di esami di stato cui è possibile iscriversi", ma a questo punto viene...Il brutto! Non compare alcuna voce e non mi permette di iscrivermi a nulla, come mai????? E' una questione di tempistica??? E' scaduta la possibilità di iscriversi?? E' un problema tecnico legato alla rete o al portale??? Non so che pensare! Preciso che vorrei iscrivermi alla sessione di novembre!
    Ultima modifica di PsicoLav : 21-07-2011 alle ore 17.37.21

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    Riferimento: eds iscrizione telematica

    Dato che per iscriversi alle varie sessioni c'è un periodo specifico, lo stesso potrebbe valere per la domanda telematica? Chi si è iscritto a giugno ha potuto fare la domanda telematica solo in un dato momento? Oppure a voi risulta sempre possibile fare la richiesta on-line? Nessuno sa dirmi nulla al riguardo???

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di iside
    Data registrazione
    11-11-2004
    Residenza
    bari
    Messaggi
    83

    Riferimento: eds iscrizione telematica

    scusami ma perchè devi fare adesso l'iscrizione telematica???mi sembra un pò prestino....io ho fatto l'iscrizione 20 giorni circa prima della scadenza del bando ed è andato tutto liscio......ti consiglio di aspettare il periodo in cui esce la domanda per novembre con le relative scadenze così sei sicura che la procedura online sia attiva!!!!!!!!!!ti assicuro che ci vuole pochissimo per iscriversi e non danno punti maggiori se ti iscrivi prima!!!!!!scherzo ovviamente!!!!!!

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    Riferimento: eds iscrizione telematica

    Citazione Originalmente inviato da iside Visualizza messaggio
    scusami ma perchè devi fare adesso l'iscrizione telematica???mi sembra un pò prestino....io ho fatto l'iscrizione 20 giorni circa prima della scadenza del bando ed è andato tutto liscio......ti consiglio di aspettare il periodo in cui esce la domanda per novembre con le relative scadenze così sei sicura che la procedura online sia attiva!!!!!!!!!!ti assicuro che ci vuole pochissimo per iscriversi e non danno punti maggiori se ti iscrivi prima!!!!!!scherzo ovviamente!!!!!!
    Ciao, Iside! Ti ringrazio per avermi risposto: il mio dubbio era proprio questo!!! Ovvero, non capivo se la sezione telematica fosse sempre aperta o se invece fosse possibile iscriversi solo nei periodi specifici, vicino alle sessioni. Il mio timore era quello di avere problemi col mio account nel sito, ma ora che so che ci sono periodi prestabiliti anche per l'iscrizione online, non me ne preoccupo più! Peccato per i punteggi, altrimenti mi sarei iscritta almeno un anno prima!

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di iside
    Data registrazione
    11-11-2004
    Residenza
    bari
    Messaggi
    83

    Riferimento: eds iscrizione telematica

    ahahahaha!!!!....prego!!!!!

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    736
    Blog Entries
    1

    Riferimento: eds iscrizione telematica

    Scusate ma è tutto per via telematica o poi si consegna qualcosa (tipo ricevuta registrazione)in segreteria?

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    Riferimento: eds iscrizione telematica

    Citazione Originalmente inviato da Pentesilea84 Visualizza messaggio
    Scusate ma è tutto per via telematica o poi si consegna qualcosa (tipo ricevuta registrazione)in segreteria?
    Ciao! La compilazione telematica è solo una parte, poi c'è quella tradizionale con l'invio del modulo e dei bollettini. A proposito, vi risulta che sia stata già aperta la scheda on-line? Ho controllato ieri e mi sembrava di no, ma non vorrei essermi sbagliata...

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di rossyro82
    Data registrazione
    23-05-2006
    Messaggi
    142

    Riferimento: eds iscrizione telematica

    io ho appena fatto l'iscrizione telematica... ho fatto la prenotazione e devo provvedere a due pagamenti... giusto? o serve altro?

  9. #9
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-06-2007
    Residenza
    bitonto
    Messaggi
    255

    Riferimento: eds iscrizione telematica

    2 pagamenti?a me ne è uscito solo uno di mav!mmm l'altro qual è???

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    Riferimento: eds iscrizione telematica

    Citazione Originalmente inviato da rossyro82 Visualizza messaggio
    io ho appena fatto l'iscrizione telematica... ho fatto la prenotazione e devo provvedere a due pagamenti... giusto? o serve altro?
    Potresti per favore, linkarmi l'accesso, oppure il percorso per trovare l'area di iscrizione? Non riesco proprio più a trovarla, grrr

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di rossyro82
    Data registrazione
    23-05-2006
    Messaggi
    142

    Riferimento: eds iscrizione telematica

    l'altro è quello che si fa alla posta...

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di rossyro82
    Data registrazione
    23-05-2006
    Messaggi
    142

    Riferimento: eds iscrizione telematica

    Sono andata su FAQ esame di Stato e ho seguito la procedura... non è stato difficile... vai su segreteria-esami di Stato e ti prenoti

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    Riferimento: eds iscrizione telematica

    Ti ringrazio tanto, ma ora sono nei casini perchè ho dimenticato i dati per il login ed ho dovuto richiederli a loro, perchè non avevo registrato una loro casella postale ( e il sito non mi permette di farlo, ma che sito è???): chissà quando se ne parlerà, inizio ad avere l'ansia anche per questo, ma uffa!

  14. #14
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    736
    Blog Entries
    1

    Riferimento: eds iscrizione telematica

    Citazione Originalmente inviato da PsicoLav Visualizza messaggio
    Ciao! La compilazione telematica è solo una parte, poi c'è quella tradizionale con l'invio del modulo e dei bollettini. A proposito, vi risulta che sia stata già aperta la scheda on-line? Ho controllato ieri e mi sembrava di no, ma non vorrei essermi sbagliata...

    Quindi mi iscrivo online, scarico i bollettini e poi bisogna portare in segreteria, il modulo compilato? quale segreteria?
    quella della Carlone?

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    Riferimento: eds iscrizione telematica

    Citazione Originalmente inviato da Pentesilea84 Visualizza messaggio
    Quindi mi iscrivo online, scarico i bollettini e poi bisogna portare in segreteria, il modulo compilato? quale segreteria?
    quella della Carlone?
    Allora, ci si prenota online e ti fa scaricare il modulo da compilare e un bollettino, poi dalla domanda del bando che trovi sul sito dell'università trovi i dati anche per il secondo bollettino e l'indirizzo a cui puoi spedire il tutto (bollettini, documento d'identità, autocertificazione del tirocinio oppure suo documento di attestazione e certificato di laurea, se magari non ti sei laureata a Ba) anche con raccomandata con ricevuta di ritorno!

Privacy Policy