• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 40
  1. #16
    Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Data registrazione
    13-04-2009
    Residenza
    saldamente ancorata ad una piuma...
    Messaggi
    3,861
    Blog Entries
    1

    Re: Riferimento: Re: Non abbandonare un amico!




  2. #17
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Re: Non abbandonare un amico!

    Citazione Originalmente inviato da netaprina Visualizza messaggio
    Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere. E.V.Lucas

    Se al tuo cane non piace una persona, probabilmente non dovrebbe piacere neppure a te. Anonimo
    mi rattristano nel contempo questi cagnolini appresso alle persone che vivono sulla strada , spesso chi chiede l'elemosina (ma non sempre ) poi conduce una vita disordinata , magari in preda all'alcool non vorrei mai che maltrattassero queste fedeli creature

    Citazione Originalmente inviato da Antinomica Visualizza messaggio
    Ho letto che adesso è possibile denunciare i reati contro gli animali anche tramite sms C'è un numero unico 340/3848654
    è un numero di un'associazione ?
    grazie per la segnalazione, sarebbe da memorizzare nel cellulare
    Ultima modifica di Haidy2009 : 25-03-2012 alle ore 15.24.27

  3. #18
    Postatore Epico L'avatar di Antinomica
    Data registrazione
    22-03-2008
    Residenza
    al mare
    Messaggi
    9,035

    Riferimento: Re: Non abbandonare un amico!

    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    è un numero di un'associazione ?
    grazie per la segnalazione, sarebbe da memorizzare nel cellulare
    Haidi credo sia un numero gestito da AIDAA, Associazione Difesa Animali e Ambiente. Non è possibile chiamare, ma solo inviare un sms Grazie ad un sistema di controllo informatico, entro 24 ore il messaggio, dopo la verifica da parte degli operatori dell’associazione, sarà inoltrato alle autorità competenti o alle forze dell’ordine.
    Nel messaggio bisogna inserire: una breve descrizione del tipo di maltrattamento, l’indirizzo esatto di dove il fatto avviene e il nome del segnalatore. Perchè, se non ho capito male, vengono scartati i messaggi incompleti.
    Ultima modifica di Antinomica : 25-03-2012 alle ore 20.23.29
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)



  4. #19
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato

    Riferimento: Re: Non abbandonare un amico!

    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    mi rattristano nel contempo questi cagnolini appresso alle persone che vivono sulla strada , spesso chi chiede l'elemosina (ma non sempre ) poi conduce una vita disordinata , magari in preda all'alcool non vorrei mai che maltrattassero queste fedeli creature


    Credo che questa immagine parli da sola
    Ho spesso visto queste persone in compagnia di cani tenuti molto meglio di quanto lo fossero altri che vivono in condizioni apparentemente "migliori". Molte volte l'apparenza inganna...non credo farebbero loro del male, spesso sono l'unico affetto che hanno.

  5. #20
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Re: Non abbandonare un amico!

    Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio


    Credo che questa immagine parli da sola
    Ho spesso visto queste persone in compagnia di cani tenuti molto meglio di quanto lo fossero altri che vivono in condizioni apparentemente "migliori". Molte volte l'apparenza inganna...non credo farebbero loro del male, spesso sono l'unico affetto che hanno.
    Io infatti non ho detto che è sempre così.....
    mi riferivo a quanto mi è capitato di vedere (purtroppo mi sono imbattuta diverse volte in queste circostanze! ) ho visto cani sofferenti, magri, con lo sguardo triste sotto un sole cocente a chiedere la carità lungo le strade , tirate al guizaglio in malo modo insieme a persone senza tetto.... e sinceramente rattrista molto imbattersi in queste scene.....penso ci saresti rimasta male pure tu.
    Ho un'amica molto attiva in un'associazione animalista....e purtroppo mi ha confermato che non sono rari i suoi interventi di verifica sullo stato di mantenimento dei cani e gatti che vivono in quelle condizioni ....
    Ultima modifica di Haidy2009 : 26-03-2012 alle ore 15.41.19

  6. #21
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    Si ho capito cosa intendevi, nemmeno io ho detto che non capita mai
    Dicevo solo che così come ci sono animali maltrattati che vivono per strada allo stesso modo possono esserlo in famiglie benestanti. In poche parole, non è il fatto di vivere per strada che ne determina la condizione, ma il singolo. A me ad esempio raramente è capitato di assistere a scene come quella che descrivi tu (anche se ovviamente riconosco che possa capitare), per questo motivo ho sentito di riportare anche la realtà opposta, quella a cui fortunatamente ho assistito io

  7. #22
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    Non saprei in quale 3d inserire questo link, ma visto che in questa discussione si invita al rispetto , all'amore verso i cani (ma non solo...) inserisco questo collegamento di petizioni per chi volesse aderirvi.
    Lo so, può sembrare poco, ma è sempre 'la goccia che scava la roccia'...e grazie a molti firmatari spesso sono state vinte importanti battaglie per i nostri piccoli amici...
    Ovviamente non voglio pubblicizzare questa associazione, riporto questa solo perchè sottoscrivo spesso appelli da questo sito ma ce ne sono mille altre con gli stessi propositi, basta cercare in rete.
    grazie per l'attenzione!
    ecco il link:
    http://www.appelliperglianimali.it/
    Ultima modifica di Haidy2009 : 18-04-2012 alle ore 19.13.53

  8. #23
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Non abbandonare un amico!


  9. #24
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Non abbandonare un amico!





    Magari fosse così come indicava questo manifesto :


  10. #25
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk
    Data registrazione
    19-10-2010
    Residenza
    Inghilterra
    Messaggi
    723

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    saro' molto negativo ma il fatto che l'abbandono dei cani (e non solo) sia un problema cosi' rilevante non fa che confermare il livello di squallore e incivilta' che si e' raggiunto in Italia.
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 16-07-2012 alle ore 19.54.02

  11. #26
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    saro' molto negativo ma il fatto che l'abbandono dei cani (e non solo) sia un problema cosi' rilevante non fa che confermare il livello di squallore e incivilta' che si e' raggiunto in Italia.
    Sì, purtroppo l'inciviltà si riflette anche su come ci si comporta con gli animali
    però in certi paesi esteri è ancora peggio.
    Pensa che in Romania e altri paesi dell'est il randagismo viene "risolto" sparando a fucilate ai cani e gatti per la strada.... per non parlare di cosa succede in Cina ...

  12. #27
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    Questa non è una notizia di abbandono, ma al contrario di affetto grande verso il proprio cane.
    Per fortuna esistono comportamenti lodevoli come questi

    http://gopets.gogreen.virgilio.it/ar...e-il-loro-cane
    Ultima modifica di Haidy2009 : 15-10-2012 alle ore 22.57.02

  13. #28
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    Non pensavo che in Ucraina potesse esistere una situazione tanto atroce per i cani randagi
    L'unica luce di speranza in quel Paese è rappresentata da Andrea Cisternino con i volontari che soccorrono i cani torturati e morenti .
    Certe volte il genere umano delude profondamente! Non avevo mai sentito parlare dei doghunter,uomini e ragazzi con notevoli problemi ovviamente che si sfogano su queste creature indifese !
    Leggete qui, se volete conoscere qualcosa in più a tal proposito.
    http://www.iononpossoparlare.com/index_it.htm

  14. #29
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Non abbandonare un amico!


  15. #30
    Postatore Epico L'avatar di Alejandrina
    Data registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    7,096

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    Oggi al tg ho sentito la notizia di un cane, un pastore tedesco ( Roky) che qualche anno aveva fatto 600 km per tornare a casa dal padrone ( era stato rubato).
    E adesso è stato avvelenato ed è in condizioni gravissime ed il suo padrone era ovviamente disperato.
    Ho provato tanta, tanta rabbia perchè non si può, NON si può maltrattare gli animali così.
    Perchè non vengono mai puniti gli autori di questi gesti??!
    Ho provato e provo rabbia, perchè tutto questo non è giusto!

    Solo chi AMA veramente gli animali, e chi "possiede" ( in particolare) un cane, può capire quanto AMORE sanno dare, senza chiedere nulla in cambio, diversamente da noi esseri "umani". L'uomo spesso ricambia con simili carognate!
    Bhè io per queste persone auspicherei severe multe e la detenzione, perchè chi compie questi atti non è un uomo è semplicemente un vigliacco bastardo!

    Scusate l'ot .... ma questa notizia mi ha profondamente ferita, al punto che non ho saputo trattenere le lacrime.
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy