• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 40
  1. #31
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    Cara Ale, avevo letto anch'io la notizia qui :
    http://nelcuore.org/blog-associazion...e-in-coma.html
    dai commenti di questo blog pare di capire che la notizia sia poco chiara
    A parte questo, sono d'accordo con la tua riflessione

  2. #32
    Postatore Epico L'avatar di Alejandrina
    Data registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    7,096

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    Ciao Haidy,
    Purtroppo non riesco ad aprire il link, che mi hai lasciato ( probabilmente è la mia connessione, che non "va") comunque ci riprovo!
    Che dire sono felice di sapere, che non è vero che sia stato avvelenato ( in quanto è un gesto davvero assurdo e crudele) sono comunque molto dispiaciuta nell'apprendere che sia gravemente malato.
    Al di là del singolo caso in particolare, servono sicuramente leggi e pene severe... ma in questo paese, gli interessi di chi ha il potere sono ben altri!!!

    Ti ringrazio cara
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di alias
    Data registrazione
    29-11-2012
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    221

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    Sì, purtroppo l'inciviltà si riflette anche su come ci si comporta con gli animali
    però in certi paesi esteri è ancora peggio.
    Pensa che in Romania e altri paesi dell'est il randagismo viene "risolto" sparando a fucilate ai cani e gatti per la strada.... per non parlare di cosa succede in Cina ...
    Beh, non occorre mica andare tanto in là, purtroppo è una cosa attualissima anche qui in Italia; mi è capitato più di una volta ascoltare di racconti derivanti da chi fa come mestiere il contadino e sentire cose tipo “il mio cane m’ha fatto una cucciolata, ma io non sapevo dove metterli così li ho ammazzati”, oppure, in analoga situazione “li ho messi dentro una scatola, sono andato in un bosco, e, rovesciando la scatola, l’ho lasciati lì”.

    L’ultima, con fortunatamente un lieto fine, “ci trasferiamo ed il condominio dove andremo ad abitare non accetta animali”.
    E che fanno con il loro cane che da tre anni è con loro? Beh, i padroni si sono già trasferiti e l’hanno lasciato temporaneamente da un’amica (che non lo può tenere perché ha già altri animali che sono alquanto gelosi nei confronti di questo cagnolino) e, se non trova una sistemazione, beh,all’amica han detto che va bene anche il canile no? … un cagnolino che per ben tre anni ha avuto un padrone! E poi, proprio non te lo puoi portar dietro (tra l’altro una scusa moooolto labile), ma prima di partire, assicurati di aver trovato un nuovo padrone che gli voglia bene e lo possa accudire! O_o
    Ora io non sono un’animalista sfegatata sul genere di Stoppa (quello di Striscia La Notizia), ma la mia etica mi dice di rispettare tutti (o quasi) gli esseri viventi e di non trattarli come giocattoli, pacchi postali o pezze di piedi. Un animale non si prende così tanto per, ma è anche e soprattutto una responsabilità.
    Quindi, per favore non prendete un animale (cane, gatto, tartaruga, …) se non avete testa e cuore, grazie.
    How you see the world is a reflection of your soul

  4. #34
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    Citazione Originalmente inviato da aliaskirara Visualizza messaggio
    Beh, non occorre mica andare tanto in là, purtroppo è una cosa attualissima anche qui in Italia;
    Senza ombra di dubbio anche in Italia ogni giorno si assiste ad episodi di maltrattamento, ma rispetto a molti anni fa c'è chi denuncia e soprattutto è stata introdotta la pena per chi abbandona o maltratta gli animali!
    Come dicevo nel post ripreso da te, in certi Paesi la legge non tutela gli animali proprio per nulla!!! Qui in Italia per lo meno non ci sono gruppi organizzati con il benestare dei politici per fare piazza pulita di cani randagi presi a fucilati!!! Questo volevo dire, se non ti era chiaro.
    Ultima modifica di Haidy2009 : 30-04-2013 alle ore 22.41.44

  5. #35
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk
    Data registrazione
    19-10-2010
    Residenza
    Inghilterra
    Messaggi
    723

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    I maltrattamenti agli animali mi disgustano: nient'altro da dire. I miei genitori hanno sempre avuto cani e ora che io sono genitore sono stato felicissimo di introdurre un amico a 4 zampe nella mia famiglia.

    Oltre ad essere un amico in piu', il nostro cockapoo pazzerello ha aiutato i miei bambini ad imparare a rispettare tutti gli animali Per loro e' un membro della famiglia, non un giocattolo!!!

  6. #36
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    Tratto da http://nelcuore.org/blog-associazion...ra-di-lui.html

    BOLIVIA, DA CINQUE ANNI HACHI ASPETTA IL RAGAZZO CHE LO ACCUDIVA
    Da cinque anni, un cane va quotidianamente nell'angolo di una strada della città boliviana Cochabamba dove ha perso la vita il ragazzo che lo aveva adottato. Lo studente era su un motorino ed è stato investito da un taxi. Il giovane ha perso la vita e il quattrozampe non riesce a darsi pace. Gli abitanti del quartiere hanno voluto dare anche un nome al cane randagio: Hachi, simile ad Hachiko, famoso cane giapponese la cui storia è diventata anche un film.
    "Il cane e lo studente erano sempre insieme - racconta il proprietario di un negozio lì vicino al "Diario de Yucatan" -. Poi c'è stato l'incidente e il ragazzo è morto durante il trasporto in ospedale. Hachi cammina da un angolo all'altro della strada. All'inizio, quando sentiva un motorino avvicinarsi, abbaiava sperando fosse il suo proprietario. Ora se ne sta spesso in un angolo a singhiozzare".
    La storia di questo cane - scrive "La Stampa" - ha però commosso molte persone e sono in tanti a prendersi cura di lui e a dargli da mangiare. Molte persone, tra l'altro, hanno tentato di adottarlo, ma lui ha sempre rifiutato: una famiglia l'aveva portato a casa dall'altra parte della città, ma Hachi poco dopo è riuscito a scappare tornando nel suo solito angolo. (Foto di Cochabamba: Alfredo Vasquez Meza)

    Dopo aver letto una notizia così, è sistematico chiedersi : ma chi sono gli animali ? non è forse l'uomo talvolta il peggiore animale sul pianeta, quando abbandona e maltratta creature sensibili,capaci di provare nobili sentimenti verso il genere umano?

  7. #37
    Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Data registrazione
    13-04-2009
    Residenza
    saldamente ancorata ad una piuma...
    Messaggi
    3,861
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    a volte prima di abbandonarli non gli tolgono neanche il collare così, se per caso riescono a sopravvivere e crescono, si formano delle piaghe. Io da qualche anno ho a casa il mio Boby, cagnone enorme trovato ferito in autostrada, ci fa tanta compagnia e malgrado tutto ha sempre fiducia negli esseri umani; saluta tutti con un bau accogliente e a volte mi sembra pure che sorride

    ciao Haidy Nebbia è un cane simpaticissimo, mi piaceva tanto quando ero piccola... calmo e tranquillo sempre :-)



  8. #38
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    Per chi vuole unirsi alla protesta contro lo sterminio dei randagi alle Olimpiadi di Sochi
    http://www.lav.it/news/giu-le-mani-d...+degli+animali
    Ogni volta che il mondo dello sport va ai mondiali, i cani e gatti randagi fanno sempre una brutta fine! Che tristezza!

  9. #39
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    Per chi vuole unirsi alla protesta contro lo sterminio dei randagi alle Olimpiadi di Sochi
    http://www.lav.it/news/giu-le-mani-d...+degli+animali
    Ogni volta che il mondo dello sport va ai mondiali, i cani e gatti randagi fanno sempre una brutta fine! Che tristezza!
    che vergogna...
    però non credo in queste iniziative di richieste tramite mail... tra l'altro, mi sembra strano che l'ambasciatore russo abbia un account di posta con "libero.it"... ma magari mi sbaglio...

  10. #40
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    Le mail hanno lo scopo di far capire che ci sono persone contrarie ad iniziative cruente come quelle, perlomeno vengono disturbati e di conseguenza credo che non faccia piacere sapere che ne perdono di stima. Magari non fregherà niente a gente come quella, ma almeno so di aver espresso il mio dissenso.
    L'indirizzo mail credo sia valido altrimenti mi sarebbe tornata indietro come 'tentativo fallito-mail inesistente' invece ho visto che ciò non è accaduto Di solito Associazioni importanti sulla tutela animali non danno dati fasulli.

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy