• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 40
  1. #1
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato

    Non abbandonare un amico!


  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    Grande.....
    brava LucyVanPelt.ottimo video!...e grande str@@##a LEI! :/
    ottima fine!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #3
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato

    Riferimento: Non abbandonare un amico!




  4. #4
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa
    Data registrazione
    05-06-2011
    Messaggi
    1,309

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    Come non quotare!

  5. #5
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Non abbandonare un amico!



    ...non solo i cani, ma anche i gatti soffrono l'abbandono

  6. #6
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Non abbandonare un amico!


  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Data registrazione
    13-04-2009
    Residenza
    saldamente ancorata ad una piuma...
    Messaggi
    3,861
    Blog Entries
    1

    Re: Non abbandonare un amico!


    ho sempre avuto animali in casa, penso che mi abbiano migliorato parecchio.
    Ho pianto tanto quando sono morti, però penso che se è vero che esiste un paradiso, allora loro saranno lì.
    Se non ci sono animali, allora quello non è il Paradiso.



  8. #8
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Re: Non abbandonare un amico!

    Citazione Originalmente inviato da netaprina Visualizza messaggio

    ho sempre avuto animali in casa, penso che mi abbiano migliorato parecchio.
    Ho pianto tanto quando sono morti, però penso che se è vero che esiste un paradiso, allora loro saranno lì.
    Se non ci sono animali, allora quello non è il Paradiso.

    stesso sentire , stessa speranza, cara netaprina

  9. #9
    Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Data registrazione
    13-04-2009
    Residenza
    saldamente ancorata ad una piuma...
    Messaggi
    3,861
    Blog Entries
    1

    Re: Non abbandonare un amico!


    L’abbandono dei cani, oltre ad essere un gesto incivile e un reato perseguito in Italia ai sensi dell’art.727 del Codice penale con l’arresto fino a un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro, rappresenta la causa primaria del randagismo.




  10. #10
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    Mi sorge un dubbio, netaprina o chi sapesse a rigurdo:

    e per chi abbandona un gatto ? va incontro alla stessa pena ?

    sarebbe giusto che pagassero un'ammenda anche quegli incivili che si azzardano ad abbandonare il gatto di casa

  11. #11
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    Mi sorge un dubbio, netaprina o chi sapesse a rigurdo:

    e per chi abbandona un gatto ? va incontro alla stessa pena ?

    sarebbe giusto che pagassero un'ammenda anche quegli incivili che si azzardano ad abbandonare il gatto di casa
    Dal codice penale, legge n.189 del 20 luglio 2004

    * Art. 727
    Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.
    Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze.



    Vale anche per i gatti quindi...e non solo, ci sono ad esempio conigli nani, furetti, criceti, porcellini d'india che vengono abbandonati alla stregua di cani e gatti; e anche tartarughe sia d'acqua che di terra, che vengono abbandonate una volta cresciute e non si sa più dove metterle...stesso discorso per altri rettili come iguane o serpenti tenuti in cattività. Vengono abbandonati anche i classici pesciolini rossi o gli uccelli domestici come i diamantini o i cocoriti, per quanto chi lo fa si lavi la coscienza dicendo "li ho liberati".
    Io spero che questa legge nel futuro imminente venga applicata con maggiore rigore, e soprattutto che se ne parli in modo che ci pensino due volte prima di compiere un gesto simile.
    Tra l'altro, ho aperto questa discussione a luglio, periodo in cui purtroppo si raggiunge il picco degli abbandoni, ma sono contenta ne stiate parlando anche ora, perchè è un appello che dovrebbe valere 12 mesi su 12

  12. #12
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Non abbandonare un amico!

    Grazie mille Lucy
    molti animaletti non sono soggetti all'obbligo di portare il microchip come i cani. Infatti come dici tu vengono abbandonati molte specie animali che passano più inosservate, molto spesso, Di conseguenza non si riesce a risalire facilmente al proprietario indegno......
    Speriamo davvero che si giunga ad una maggior tutela di tutte le creature animali.


  13. #13
    Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Data registrazione
    13-04-2009
    Residenza
    saldamente ancorata ad una piuma...
    Messaggi
    3,861
    Blog Entries
    1

    Re: Non abbandonare un amico!

    dal web:

    Il sorriso del cane sta nella coda
    (Victor Hugo)



    Il proprietario di un negozio di animali stava affiggendo alla vetrina un cartello con scritto VENDITA CUCCIOLI, quando comparve un bambino.
    "A quanto li vende i cuccioli?" chiese. L' uomo rispose al ragazzino che non intendeva lasciarli per meno di 50 dollari l'uno.
    Il ragazzo si frugò nelle tasche, estrasse qualche moneta, guardò il proprietario del negozio e disse: " Ho due dollari e trentasette centesimi.
    posso vederli?" Il padrone del negozio sorrise e fischiò. Dal canile, una cagnolina di nome Lady arrivò correndo lungo il corridoio, seguita da cinque batuffoli pelosi.uno dei cuccioli era rimasto indietro.Immediatamente il bambino domandò del cucciolo claudicante.
    "Cos' ha che non va quel cagnolino?"."Il veterinario ci ha detto che ha dei problemi all'articolazione dell'anca"
    spiegò il proprietario del negozio. "Zoppicherà sempre così." "Voglio comprare quello" disse subito il ragazzino.
    Il padrone del negozio replicò :"No quel cane non lo devi comprare. Se davvero lo vuoi te lo regalo."
    Il bambino si avvicinò al viso dell'uomo e gli disse rabbioso: "Io non voglio che me lo REGALI. Quel cagnolino vale quanto gli altri cuccioli e
    pagherò il prezzo intero.Adesso le do 2 dollari e 37, e le darò 50 centesimi al mese finchè avrò raggiunto tutta la cifra!"
    Il proprietario del negozio insistette:"No, no, no. Non puoi volere quel cane. No sarà mai capace di correre e saltare e giocare come gli altri
    cani". Per tutta risposta il bambino sollevò il pantalone sinistro, per mostrare una gamba deforme sostenuta da due tutori di acciaio.
    "Vede signore," disse "nemmeno io corro molto bene e quel cucciolo ha bisogno di qualcuno che lo capisca"

    Dan Clark

    (Il cane che mi rubò il cuore)



  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di Antinomica
    Data registrazione
    22-03-2008
    Residenza
    al mare
    Messaggi
    9,035

    Riferimento: Re: Non abbandonare un amico!

    Ho letto che adesso è possibile denunciare i reati contro gli animali anche tramite sms C'è un numero unico 340/3848654
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)



  15. #15
    Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Data registrazione
    13-04-2009
    Residenza
    saldamente ancorata ad una piuma...
    Messaggi
    3,861
    Blog Entries
    1

    Re: Non abbandonare un amico!

    Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere. E.V.Lucas

    Se al tuo cane non piace una persona, probabilmente non dovrebbe piacere neppure a te. Anonimo



Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy