• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
  1. #1
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Esperienza con il Relatore.. Pareri ed esperienze (TRIENNALE)

    Buongiorno ragazzi, come fatto anche per le esperienze di tirocinio voglio aprire un thread per raccogliere le esperienze degli studenti riguardo al lavoro di tesi. Deve essere una cosa sintetica, nome del relatore, tipo di tesi, tempi, come ci si e' trovati, se il relatore era presente nel seguire il lavoro dello studente, e se siamo rimasti soddisfatti... Insomma anche 6, 7 righe.. ma abbastanza concisi..
    Vi ricordo che le esperienze riportate possono essere anche negative ma e' richiesto il rispetto nell'esprimersi anche pur dovendo scrivere cose non positive. Non saranno tollerate espressioni offensive...
    Questo thread inoltre non e' per chiedere informazioni ma solo per riportare la propria esperienza con i relatori, i botta e risposta e le richieste di informazioni saranno cancellate senza tanti convenevoli

  2. #2
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Esperienza con il Relatore.. Pareri ed esperienze (TRIENN

    Mi sono laureata alla triennale (vecchia L-34) a settembre. Ho fatto la tesina con la Berardi, sugli effetti dell'arricchimento ambientale e delle cure materne sullo stress del ratto da adulto. In pratica, era un progetto sperimentale intrapreso da una dottoranda del Cnr e ho potuto vederla diverse volte, assistere ad alcuni esperimenti e vedere le cavie. La professoressa è stata disponibilissima, tra l'altro era in sabbatico quando le chiesi la tesina per settembre e mi prese tranquillamente: iniziai verso maggio, con molta calma e qualche viaggio al Cnr, ho finito di scriverla un mesetto prima della presentazione. Inutile dire che la professoressa rispondeva sempre alle e-mail e di solito entro poche ore.
    Esperienza assolutamente positiva!
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  3. #3
    Partecipante L'avatar di Silviavanesia
    Data registrazione
    23-05-2008
    Residenza
    Bibbiena (Arezzo)
    Messaggi
    53

    Riferimento: Esperienza con il Relatore.. Pareri ed esperienze (TRIENN

    Mi sono laurata in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e di Comunità (Classe 34) con il Professor Caudek, la tesi riguardava l'autismo dei bambini e la probabile correlazione con l'alcolismo dei genitori. Una tesi compilativa in cui ho riportato tre diversi grandi studi fatti negli ultimi 10 anni che davano risultati controversi sull'argomento preso in esame sopra. Il professor Caudek mi nuoce dirlo, non ha neanche letto la tesi prima che io la esponessi davanti alla commissione. Non ha risposto quasi mai alle e-mail o se rispondeva con risposte molto evasive. Ho scritto la tesi fino all'ultimo giorno utile dato che il materiale mi è stato dato 15 giorni prima. Esperienza che non consiglio,
    [[[°°° † S i l v i e t t i n a B i o l u m i n e s c e n t e ® © ™ † °°°]]][/COLOR]

  4. #4
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Esperienza con il Relatore.. Pareri ed esperienze (TRIENN

    questo tipo di messaggi saranno cancellati come ho scritto nel messaggio iniziale, questo thread e' solo per la raccolta di esperienze Kleoniki..

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di verdissima
    Data registrazione
    07-09-2009
    Residenza
    Grosseto
    Messaggi
    241

    Riferimento: Esperienza con il Relatore.. Pareri ed esperienze (TRIENN

    Io mi sono laureata a dicembre per la L-24 in Scienze e tecniche di psicologia dello sviluppo e dell'educazione e avevo come relatore la professoressa Ciucci; ho fatto una tesi sugli strumenti di misurazione della competenza e dell'intelligenza emotiva e devo dire che non mi sono trovata benissimo.....la professoressa non legge le tesi mandate per e-mail ma tutte le volte devi portargliela cartacea e per me che stò a 2 ore da Firenze non è semplice, inoltre non mi ha consigliato materiale da usare per la tesi ma m ha solo detto di cercare "sul web" e diciamo che mi sono trovata un pò in difficoltà a reperirlo. Per il resto però è andata bene, la tesi l'ha letta e era piuttosto gentile....

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di BAGIULO
    Data registrazione
    17-06-2004
    Residenza
    La spezia
    Messaggi
    135

    Riferimento: Esperienza con il Relatore.. Pareri ed esperienze (TRIENN

    Anch'io mi sono Laureata a Dicembre in Scienze e tecniche di psicologia dello sviluppo e dell'educazione, avevo come relatore la Prof.ssa Ersilia Menesini e la mia tesi riguardava le relazioni geni ambiente sullo sviluppo del linguaggio e dell'alfabetizzazione approfondita con studi sui gemelli. La Prof.ssa mi ha dato qualche spunto iniziale ma mi sono cercata tutto da sola su internet però è stata presente nel senso di disponibilità, ha sempre risposto alle email, mi ha letto la tesi ed è sempre stata molto gentile, anche il giorno della discussione, sorridente e carina. Molto soddisfatta

  7. #7
    Neofita
    Data registrazione
    09-02-2009
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8

    Riferimento: Esperienza con il Relatore.. Pareri ed esperienze (TRIENN

    Io mi sono laureata a dicembre 2011 in psicologia dello sviluppo e dell'educazione (classe 34) con la professoressa Tomada. La tesi riguardava la storia e l'utilizzo nel tempo del concetto di "zona di sviluppo prossimale". Per farla ci ho messo circa 1 mese e mezzo. La professoressa è stata molto puntigliosa ed ogni volta che la leggeva c'era qualcosa che non andava. Inoltre, mi ha dato solo lo spunto iniziale sull'argomento; tutta la bibliografia me la son dovuta cercare da sola. Nonostante ciò la professoressa è stata disponibilissima, mi ha seguita molto e non ha saltato neanche un ricevimento. Sono rimasta molto soddisfatta e la consiglierei ad altri.
    GIULIA

  8. #8
    Venditore Accreditato OPs
    Data registrazione
    20-01-2010
    Messaggi
    605

    Riferimento: Esperienza con il Relatore.. Pareri ed esperienze (TRIENN

    altre esperienze? per esempio qualcuno di clinica l-24?grazie

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia
    Data registrazione
    15-09-2005
    Messaggi
    364

    Riferimento: Esperienza con il Relatore.. Pareri ed esperienze (TRIENN

    mi sono laureata lo scorso anno in psicologia clinica e di comunità e la mia relatrice è stata la prof.ssa Lauro Grotto.....ho fatto una tesi attinente al mio lavoro in ospedale supportata dal fatto che la prof si occupa anche di oncologia pediatrica....la prof.ssa è preparata, disponibile e gentilissima, mi ha seguita con attenzione ed io mi sono trovata benissimo a tal punto che faremo il bis.......le ho chiesto di seguirmi anche per la laurea magistrale!!!

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di Fighter86
    Data registrazione
    20-05-2008
    Messaggi
    86

    Riferimento: Esperienza con il Relatore.. Pareri ed esperienze (TRIENN

    Mi sono laureata a luglio 2010, classe 34, psicologia dello sviluppo e dell'educazione. Come relatrice ho scelto la Professoressa Pinto, l' argomento era la Flessibilità rappresentativa nei disegni infantili.. Inizialmente non pensavo fosse il tema più adatto,invece ho utilizzato il materiale indicato dagli assistenti,qualche articolo che mi sono dovuta cercare da sola a spasso per Firenze,nella facoltà di scienze della formazione..ma la professoressa mi ha sempre seguita via mail,come pure l' assistente..metodica e precisa,severa..mi sono trovata molto bene!

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di clloddy86
    Data registrazione
    20-07-2007
    Messaggi
    63

    Riferimento: Esperienza con il Relatore.. Pareri ed esperienze (TRIENN

    Mi sono laureata alla triennale a luglio 2010 con la professoressa Vannucci; l'argomento della tesina riguardava la falsa testimonianza e, in particolare, l'analisi degli strumenti che permettono di discriminare tra resoconti veri e falsi. Mi sono tovata benissimo, la professoressa è molto brava ed è stata estremamente disponibile, mi ha consigliato un po' di materiale e mi ha corretto l'elaborato in modo molto dettagliato. L'ho sempre consigliata a chi mi chiedeva consigli sul relatore...
    Cloddy86

  12. #12
    Neofita
    Data registrazione
    14-10-2006
    Residenza
    la spezia
    Messaggi
    14

    Riferimento: Esperienza con il Relatore.. Pareri ed esperienze (TRIENN

    Ciao a tutti,
    mi sono laureata alla triennale classe 34.
    Ho fatto la tesi con la Prof. Berardi. Mi sono trovata benissimo, é una persona a cui fa piacere che venga fatto un bel lavoro ed é molto disponibile ad aiutarti per renderlo possibile. Inoltre é sempre presente, nel senso che risponde velocemente alle mail ed é attenta che tutto venga fatto nei tempi e nei modi giusti.
    Esperienza piú che ottima!

    Ciao!
    Giulia

  13. #13
    Partecipante L'avatar di Videlbra
    Data registrazione
    06-12-2010
    Messaggi
    44

    Riferimento: Esperienza con il Relatore.. Pareri ed esperienze (TRIENN

    Sono indecisa tra Nerini e Meringolo, qualcuno le ha avute come tutor e può consigliarmi??

  14. #14
    Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88
    Data registrazione
    05-03-2008
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    628

    Riferimento: Esperienza con il Relatore.. Pareri ed esperienze (TRIENN

    Qualcuno ha dato la tesi con il prof. Sica?

  15. #15

    Riferimento: Esperienza con il Relatore.. Pareri ed esperienze (TRIENN

    Ciao a tutti, sto cercando qualche informazione riguardo la professoressa Stefanile( psicologia degli atteggiamenti) come tutor.Qualcuno può dirmi come si è trovato con lei? Grazie !

Privacy Policy