• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 43
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    17-08-2012
    Messaggi
    48

    Psicologia della comunicazione persuasiva Prof Matera

    ciao ! siccome non sono potuta venire ..qualcuno mi sa dire cosa ha detto la prof per quanto riguarda l'esame da 9 crediti?

  2. #2
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-04-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    382

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva Prof Matera

    Senti io non ho capito molto bene...erano un pò confuse le informazioni perchè non si era ancora consultata in merito con la prof. Stefanile. Per il momento ha detto che in teoria chi ha seguito con la prof Rotriquenz ha il diritto di portare il vecchio programma tranne il cialdini ma aggiungere l'articolo della Stefanile....inviterei comunque ad attendere perchè secondo me le info cambieranno, non si è capito come sarà il compito per noi. Insomma mi sa che dobbiamo aspettare. Metterà credo tutto nel sito. A proposito chi mette il link del sito dell'anno scorso della stefanile? grazie...

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    17-08-2012
    Messaggi
    48

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva Prof Matera

    bene...quindi dobbiamo aspettare...io purtroppo non potrò seguire...quindi se avete notizie e le scrivete qui..mi fareste un grande favore.
    non ho idea di quale sia questo sito....
    grazie mille per le informazioni...

  4. #4

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva Prof Matera

    No ragazzi ce stata un pò confusione...allora chi ha seguito con la Rotriquenz può non riseguire il corso ma dobbiamo attenerci al nuovo programma ovvero l'articolo della stefanile, quello di ruiter, il libro in inglese (1-2 parte) e in piu rileggere il cavazza!!!! Noi però che lo abbiamo da 9cfu se non ho capito male dobbiamo farle avere la relazione fatta con la Rotriquenz se non frequentanti perchè ora il corso è da 6cfu e il compito sarà identico a quelli da 6cfu ovvero domande chiuse più la famosa vignetta... Comunque teniamoci aggiornati e se qualcuno sa qualcosa di nuovo lo scrive qui... Io andrò a ricevimento nelle prossime settimane per sentire un pò e avere conferma o meno di quello che è stato detto!!!!

  5. #5

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva Prof Matera

    Come la mettiamo col libro in inglese??? sono più di 200 pg e tradurre significa morire!!!!!

  6. #6
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Re: Psicologia della comunicazione persuasiva Prof Matera

    Ciao ragazzi, chi deve dare l'esame di comunicazione persuasiva mi contatti via mail per favore, poi vi spieghero' con calma duccio78@yahoo.it

    In ogni caso la Matera e la Stefanile fanno il corso in simbiosi .. il programma e' quello identico per entrambi, il testo di Perloff prima e seconda parte (fino a pag 284), il Cavazza (c'e' scritto leggere ma va studiato bene perche' c'e' tanto nell'esame di quel testo, dice leggere perche' presumono che si sia studiato alla triennale ma vogliono saperlo), l'articolo in inglese di Ruiter e quello in italiano della Stefanile che potete scaricare in questa pagina che si riferisce al corso dello scorso anno
    http://www.unifi.it/offertaformativa...earappeals.pdf

  7. #7
    Partecipante
    Data registrazione
    17-08-2012
    Messaggi
    48

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva Prof Matera

    quindi per chi lo deve dare da 9 c'è anche la relazione?

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    17-08-2012
    Messaggi
    48

    Riferimento: Re: Psicologia della comunicazione persuasiva Prof Matera

    poi io non l avevo fatta la relazione con la Rotriquez..quindi gli articoli li dovrò concordare via mail con la Matera? se sapete qualcosa scrivete....grazie..

  9. #9
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Re: Psicologia della comunicazione persuasiva Prof Matera

    si chi lo fa da 9 deve fare una relazione di approfondimento su un tema di nostro interesse legato ovviamente alla comunicazione persuasiva, trovare argomento alcuni articoli (3 articoli almeno.. ) sui vari database psychinfo ecc.. le mandi articoli e argomento e lei ti dice se vanno bene e la fai.. L'argomento e gli articoli devono essere psicologici.. non sociologici, e' bene rimarcarlo perche' il tema della comunicazione spesso se andiamo a parlare di media si presta ad una lettura multidisciplinare ad esempio e' facile trovare articoli che trattano l'argomento da una prospettiva sociologica .. Insomma cmq c'e' tempo ma per ogni delucidazione potete chiedere alla Matera.

  10. #10
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-10-2010
    Messaggi
    117

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva Prof Matera

    Ma tutto questo discorso vale anche per il corso di quest'anno? Non ho capito niente. Ho visto che tutti i testi sono in inglese, possibile? Qualcuno che è stato a lezione mi sa dire se la prof fa i compitini?

  11. #11
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva Prof Matera

    Un solo testo e' in iunglese ed e' quello di Perloff, poi c'e' il Cavazza in italiano, l'articolo in italiano della stefanile e l'articolo di Ruiter in inglese. Questo è il programma e non ci sono compitini ma l'esame e' fatto negli appelli istituzionali.
    Scrivimi via mail per altre informazioni

  12. #12

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva Prof Matera

    PER IL CORSO L-Z : Ho mandato una mail alla Matera dove ha chiaramente precisato che noi da 9cfu dobbiamo semplicemente attenerci al nuovo programma e che considerato il disagio degli studenti che hanno frequentato il corso lo scorso anno ma non possono vedere riconosciuto il lavoro svolto in aula, ha deciso di NON richiedere la relazione prevista per i 9 CFU...
    Questo è tutto!!!!! La Stefanile non so cosa ha deciso di fare

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    17-08-2012
    Messaggi
    48

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva Prof Matera

    questo vale per tutti o solo per chi aveva frequentato il corso lo scorso anno? grazie...

  14. #14

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva Prof Matera

    Vale per tutti!!!!

  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    17-08-2012
    Messaggi
    48

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva Prof Matera

    volevo dire.. vale per tutti quelli che devano dare l 'esame da 9 crediti anche se non hanno frequentato il corso lo scorso anno? ...lo richiede perchè vorrei togliermi tutti i dubbi...

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy