• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 101
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di rossyro82
    Data registrazione
    23-05-2006
    Messaggi
    142

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    C'è qualcuno dell'indirizzo di clinica che sosterrà l'esame a novembre? come procede lo studio???

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di bellaluna
    Data registrazione
    25-02-2005
    Residenza
    ora a Padova x studiare
    Messaggi
    100

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    io sono dell'indirizzo clinico... in realtà sono all'inizio dello studio del manuale. Ad Agosto ho iniziato a leggere qualcosa...

  3. #18

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    Ciao ragazze. A leggere i vostri messaggi mi sono sentita una vera incosciente. Ho cominciato a studiare solo da qualche giorno...invece qualcuna di voi ha studiato anche d'estate. Brava a chi ce l'ha fatta!Mi sento parecchio frastorna. Un pò perchè sono fuori allenamento con lo studio, un pò perchè sto ancora cercando di capire cosa sono esattamente le famose applicazioni (mi sa che è un dubbio "classico" dell'esame di stato). C'è qualcuno che mi aiuta a diradare le nebbie? Facendo qualche esempio concreto, magari. Che so..le applicazioni dell'intelligenza...o della percezione..
    Ringrazio già da ora chi mi risponderà. Comunque, sono di clinica.

  4. #19
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-06-2007
    Residenza
    bitonto
    Messaggi
    255

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    percezione non so aiutarti...per quanto riguarda l'intelligenza...è possibile utilizzare il costrutto e i relativi metodi di indagine (lw scale wescheler) per valutare il livello intellettivo, quindi ad esempio definire una disabilità intellettiva, o ad esempio discriminare i dsa (che hanno un QI nella norma ma prestazioni inferiori in altre abilità, es. abilità matematiche) da un osggetto con ritardo! questo potrebbe essere un campo di applicazione. o definire il deterioramento mentale, non so negli anziani!spero mi sia spiegata!

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    per cercare e trovare le applicazioni basta solo pensare un po'....inq uale caso e ramo della vita utilizziamo le teorie psicologiche? QUINDI ecco qui, che ad esempio per le appolicazioni della percezione escono fuori: la clinica (con i suoi disturbi percettivi: neglect....etc etc), o ai varid isturbis ensoriali...
    tra gli struemnti invece: tete sdella figura nascosta di witkin, bender getsalt test,......
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #21
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-12-2004
    Residenza
    nella mitica e inimitabile bari
    Messaggi
    140

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    psicologa del lavoro a rapporto! inizierò a studiare lunedì qualcosa dal mecacci. In realtà non ho ancora capito bene il funzionamento dell'esame di stato e mi devo informare ben benino. Nuovo Ordinamento.

  7. #22
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    e daiiiiiiiiiiiiiii..l'eds è vicino!!!!!!!!!!!!!!1

    In bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #23

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    A chi mi ha risposto riguardo alle applicazioni, grazie mille. Ho le idee più chiare.

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    di niente! e in bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #25
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    736
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    Io sono di Clinica... e da lunedì inizio a studiare
    ( farlo da prima mi è stato impossibile perchè fino alla fine di Luglio ho fatto il tirocinio)!

    Mi viene l'ansia dite che il tempo è poco per preparare la 1 prova?

  11. #26

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    No, non penso. Immagina che c'è chi deve ancora finire il tirocinio, e non ha ancora iniziato a studiare.
    Inoltre, penso che molti avranno iniziato a studiare a inizio settembre (me compresa).Come vedi, non è che sei granchè in ritardo. Pensare di non farcela a finire il programma è un'ansia comune. Mi sa che ci aspettano un paio di mesi di stress non indifferente. Stringi i denti!Stringiamo i denti!
    Abbiamo fatto di peggio, passerà anche questa.

  12. #27
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Bartygnola
    Data registrazione
    03-11-2005
    Residenza
    Cesena
    Messaggi
    531

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    Scusate! qualcuno sa dirmi quanto costa fare l'eds a Bari???? grazie !!!1

  13. #28
    Partecipante Assiduo L'avatar di rossyro82
    Data registrazione
    23-05-2006
    Messaggi
    142

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    Infatti! io ho letto tutto il Canestrari e sto iniziando a fare i vari riassunti... il lavoro è così enorme che sembra non basti mai...

  14. #29
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    736
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    Citazione Originalmente inviato da Dissonance Visualizza messaggio
    No, non penso. Immagina che c'è chi deve ancora finire il tirocinio, e non ha ancora iniziato a studiare.
    Inoltre, penso che molti avranno iniziato a studiare a inizio settembre (me compresa).Come vedi, non è che sei granchè in ritardo. Pensare di non farcela a finire il programma è un'ansia comune. Mi sa che ci aspettano un paio di mesi di stress non indifferente. Stringi i denti!Stringiamo i denti!
    Abbiamo fatto di peggio, passerà anche questa.


    Io ho appena finito di sintetizzare le varie teorie, ossia la storia della psicologia( Strutturalismo, funzionalismo, Gestalt ecc...) e ho dovuto rispolverare diversi libri per ottenere una sintesi che racchiudesse in maniera soddisfacente le varie teorie e ambiti applicativi. Il Canestrari era estremamente sintetico al riguardo un misero capitolo dove tagliava di brutto.
    Da domani inizio con la PERCEZIONE entro fine mese devo aver schematizzato tutto così poi ho 1 mese e mezzo per imparare bene e ripetere.

  15. #30
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-06-2007
    Residenza
    bitonto
    Messaggi
    255

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    io oggi ho fatto l'attenzione...che ne dite di postare le scalette?
    posto le mie così possiamo confrontarci. mi sono aiutata con quelle lette dai post degli altri anni, rispolverato mecacci e consultato non so quanti siti internet.
    comincio col postarvene alcune:
    APPRENDIMENTO
    def;
    teorie: ho messo a confrotno e descritto quelle comportamentiste (pavlov, skinner) quelle costruttiviste (vigotsky) e cognitiviste (bandura);
    tra i campi applicativi ho preso in condiserazione quello scolastico e quello clinico;
    i metodi di indagine ho messo quelli sperimentali e basta!voi?
    EMOZIONE
    def;
    teorie:darwin, james-lange,Cannon, Papez
    metodi di indagine:metodi di autovalutazione, osservazione, colloquio;
    campi applciativi: clinico (colloquio)
    LINGUAGGIO:
    Def;
    teorieiaget vs Vygotski; Chomsky;Bernstein; Broca e Wernicke;
    metodi di indagine: Tvl, Brunet-lezine
    campi applicativi: DSL e afasie

    domani cercherò di postare le altre. per ora che ne dite di queste?grazie a chi risponderà!

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy