• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 101
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    Lo so che è presto, mi scuso se interferisco o reco disturbo a quanti ancora discutono sulla sessione di giugno ( se ritenete opportuno, cancellate pure il messaggio), ma avendo difficoltà a reperire colleghi/e dell'ambito di psicologia del lavoro, tento di anticipare i tempi, nella speranza di conoscere qualcuno con cui affrontare questo percorso, scambiando qualche consiglio!!!! So che ci siete, non abbiate paura, fatevi riconoscere in qualche modo, date qualche segno della vostra presenza! (Non battete colpi durante la notte, però, mi raccomando, sono una fifona!)

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    ...Allora, psicoLav...NOn è presto per cercare info, anzi...!
    la terza prova (o seconda per il V.O. ) è la prova più complessa e impegnativa, per cui fai benissimo a cercare nfo da subito! per cui tranquilla, inq ualità di Moderatore...lascio qui la tua discussione...e ti augurop di trovare qualcuno che ne sappia più di me....8e non sarà diffciile visto che io sono ferratissima su psico evolutivo e clinico e zero assoluto per psi lavoro!)
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    Ma grazieeeeee: purtroppo però mi sento come un puffo in un campo di girasoli ehehehe Forse la mia è una razza in estinzione, mannaggia! Non è che alla fine mi metto a scegliere la traccia evolutiva o clinica, no??? Povera me!

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    spero per te di no! comunque ora il forum è un po' deserto..colpa dell'estate..da settembre, vedrai quanti compagni di viaggio troverai!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-06-2009
    Messaggi
    61

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    ci sono anch'io!! sono di lavoro

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    Citazione Originalmente inviato da gagozza!! Visualizza messaggio
    ci sono anch'io!! sono di lavoro
    Evvaaaaaaaaaaiii, la prima!!! Benvenuta! Lieta di conoscerti! Spero potremo collaborare! Io ho bisogno praticamente di ogni tipo di informazioni: passi per la prima prova, ma la seconda??? Ancora non ho capito se c'è la possibilità di scegliere la traccia di lavoro ( si sorteggia, oppure ne creano una per ogni indirizzo?? ) e se si, è un progetto? Oppure va sviluppato un tema? Di cosa si tratta esattamente? Che testi occorrono? Insomma, come vedi mi sto rovinando per benino l'estate, ma mi auguro di ricevere almeno qualche risposta qui!

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    la seconda prova è un progetto...NON un tema....vi daranno un progetto da sviluppare (ma se è usguiale per tutti IO non lo so, attendiamo risposte da chi ne sa di più) e voi dovete svilupparlo passando attraverso diversi punti che di solito sono;: anlisi problema, obiettivi,d estinatari, metodologia, attività, tempi e fasi, budget,r uischi, risorse e valutazione!

    Ovviamnete il progetto è un opera scientifica per cui il linguaggio sarà sintetico, preciso e la forma schematica!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-06-2009
    Messaggi
    61

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    Ciao, piacere anche il mio! io però sono del vecchio ordinamento e la seconda prova del nuovo, vale a dire il progetto, non la svolgo..potremmo esserci d'aiuto per la vostra terza e la mia seconda..quella sul caso..lì dovrebbe esserci possibilità di scelta perchè le tracce sono divise per indirizzi! teniamoci in contatto, ciao!!

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    Citazione Originalmente inviato da gagozza!! Visualizza messaggio
    Ciao, piacere anche il mio! io però sono del vecchio ordinamento e la seconda prova del nuovo, vale a dire il progetto, non la svolgo..potremmo esserci d'aiuto per la vostra terza e la mia seconda..quella sul caso..lì dovrebbe esserci possibilità di scelta perchè le tracce sono divise per indirizzi! teniamoci in contatto, ciao!!
    Ciaooo!!! Anche io sono del vecchio ordinamento!!! In passato avevo studiato per fare il progetto e poi ho realizzato troppo tardi, che non era necessario! Come si svolge la seconda prova del V.O.?? In cosa consiste esattamente?? E' un tema da svolgere a scelta fra vari indirizzi??

  10. #10
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-06-2009
    Messaggi
    61

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    per noi la seconda prova consiste nell'analisi di un caso..la traccia è a scelta, qndi ci sarà il caso per quelli di lavoro (aziendale per es.), il caso clinico-diagnostico, sociale, e metodologico se non sbaglio..non ci sono testi specifici sui quali prepararsi, più che altro vanno rivisti tutti i concetti appresi durante la carriera universitaria e bisogna entrare nell'ottica, qndi magari anche su internet cercare analisi di casi e vedere un pò come si procede...di più nn so perchè nn ci penso ancora alla seconda prova..un passo alla volta, cmk mi fa piacere ci sia qlkno del vecchio ordinamento come me e poi di lavoro con cui confrontarsi! ma in che anno ti sei iscritta all'università?

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    Citazione Originalmente inviato da gagozza!! Visualizza messaggio
    per noi la seconda prova consiste nell'analisi di un caso..la traccia è a scelta, qndi ci sarà il caso per quelli di lavoro (aziendale per es.), il caso clinico-diagnostico, sociale, e metodologico se non sbaglio..non ci sono testi specifici sui quali prepararsi, più che altro vanno rivisti tutti i concetti appresi durante la carriera universitaria e bisogna entrare nell'ottica, qndi magari anche su internet cercare analisi di casi e vedere un pò come si procede...di più nn so perchè nn ci penso ancora alla seconda prova..un passo alla volta, cmk mi fa piacere ci sia qlkno del vecchio ordinamento come me e poi di lavoro con cui confrontarsi! ma in che anno ti sei iscritta all'università?

    NOTA DEL MODERATORE:

    qUI SU ops, è vietato scrivere in linguaggio da sms (Ke, cmq, qlcn....) quindi ti prego e tic hiedo di afre più attenzione! Grazie!
    Elisa



    IN BOCCA AL LUPO!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #12
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-06-2009
    Messaggi
    61

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    scusami, non capiterà più!

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    Ciaooo! Io mi sono iscritta al primo anno in cui hanno aperto la nostra facoltà! Ricordo ancora l'esame di ammissione: circa 5000 iscritti per meno di 500 posti!
    Anche io pensavo sarebbe stato difficile trovare qualcuno del mio corso! La prima prova mi spaventa parecchio, ma la seconda mi angoscia di più, perchè proprio non ne so nulla e non so come vada strutturata: forse fare un progetto sarebbe stato più semplice... Fino ai primi di settembre sarò un po' incasinata, ma dopo spero potremo discutere con più tranquillità, scambiandoci materiale ed informazioni. Ho una fifaaaaaa, avevo proprio bisogno di trovare un mio simile!

  14. #14

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    Salve a tutti io sono una psicologa del lavoro ma del nuovo ordinamento...devo affrontare l'esame di stato ma ancora non ne ho capito moltissimo sarei felice di trovare qualcuno con cui confrontarmi.

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    Riferimento: EDS novembre 2011: cercasi psicologi del lavoro! :-)

    Ciao, Patrizia! benvenuta fra noi del lavoro! Spero davvero che potremo aiutarci a vicenda, non so davvero da dove cominciare! Se per la prima prova più o meno ho qualche direzione da seguire ( sto usando il Canestrari e il Moderato-Rovetto), per quanto riguarda la seconda prova del V.O. sono proprio in pieno disorientamento! Sinceramente fosse per me, eviterei alla grande questo esame traumatico, ma mi viene in posto dal fidanzato!!!
    Se qualcuno che l'avesse già fatto, potesse illuminarci un po' di più, saremmo tanto grate, vero?
    Ultima modifica di PsicoLav : 30-08-2011 alle ore 11.07.29

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy