• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 19 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 284
  1. #31
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da copertina Visualizza messaggio
    Grazie Memole. Quindi meglio evitare d'inserire, per quanto citandoli, gli autori. Sono in bilico tra lo scrivere di tutto, per dimostrare che conosco l'argomento, scrivendo troppo, più del richiesto, andando oltre la traccia o invece restare fedele alla traccia, rischiando di essere esageratamente sintetica. Aiuuuto! Eheheh!
    no perchè?? gli autori se lic onbsci mettili..ma attenta anon fare un "minsetronme"...insomma se parli i due teorie..metti quelle (maghari a confornto) e basta..... se parli duuna sola...allora una! ))
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #32
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da claudia viola Visualizza messaggio
    Io non ho ancora fatto l'apprendimento.. Però ad esempio per l'emozione ho fatto anch'io 2 modelli (associazionista e cognitivista) citando un autore per ognuna e approfondendo teoria ed esperimenti quando è possibile..
    e direi che questo è un ottimo metodo! In bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di copertina
    Data registrazione
    17-05-2007
    Messaggi
    152
    Blog Entries
    6

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da claudia viola Visualizza messaggio
    Io non ho ancora fatto l'apprendimento.. Però ad esempio per l'emozione ho fatto anch'io 2 modelli (associazionista e cognitivista) citando un autore per ognuna e approfondendo teoria ed esperimenti quando è possibile..
    Grazie!

  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di copertina
    Data registrazione
    17-05-2007
    Messaggi
    152
    Blog Entries
    6

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Due domande d'ordine (o disordine?) burocratico/amministrativo.
    Nell'Ordinanza Ministeriale c'è scritto che entro il 14 ottobre, tra l'altro, si deve pagare la tassa di iscrizione all'esame di Stato di euro 51,51, emessa all'atto dell'iscrizione online (la quale invece ammonta a 52,28): è la stessa tassa?
    Secondo voci di corridoio, bisogna fare non so cosa su Almalaurea, ma nell'Ordinanza Ministeriale non si parla di Almalaurea, né su Almalaurea è presente riferimento alcuno, o perlomeno non l'ho trovato, all'esame di Stato. Qualcuno ne sa qualcosa?
    Ultima modifica di copertina : 23-09-2011 alle ore 15.11.50

  5. #35
    Matricola
    Data registrazione
    02-12-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    19

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da copertina Visualizza messaggio
    Due domande d'ordine (o disordine?) burocratico/amministrativo.
    Nell'Ordinanza Ministeriale c'è scritto che entro il 14 ottobre, tra l'altro, si deve pagare la tassa di iscrizione all'esame di Stato di euro 51,51, emessa all'atto dell'iscrizione online (la quale invece ammonta a 52,28): è la stessa tassa?
    Secondo voci di corridoio, bisogna fare non so cosa su Almalaurea, ma nell'Ordinanza Ministeriale non si parla di Almalaurea, né su Almalaurea è presente riferimento alcuno, o perlomeno non l'ho trovato, all'esame di Stato. Qualcuno ne sa qualcosa?
    Io so che bisogna fare l'iscrizione on-line entro il 10 ottobre 2011 e consegnare la ricevuta dell'iscrizione più i bollettini delle tasse entro il 14! La tassa d'iscrizione è di 51.51 € ...così dice l' Ordinanza Ministeriale 22 Marzo 2011! sul sito di unica non ci sono aggiornamenti di aumenti tasse!!!!

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di copertina
    Data registrazione
    17-05-2007
    Messaggi
    152
    Blog Entries
    6

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da Emanuela/Ela Visualizza messaggio
    Io so che bisogna fare l'iscrizione on-line entro il 10 ottobre 2011 e consegnare la ricevuta dell'iscrizione più i bollettini delle tasse entro il 14! La tassa d'iscrizione è di 51.51 € ...così dice l' Ordinanza Ministeriale 22 Marzo 2011! sul sito di unica non ci sono aggiornamenti di aumenti tasse!!!!
    L'iscrizione online l'ho fatta qualche settimana fa, ma il bollettino che mi ha stampato è di 52,28 euro, non di 51,51. C'è una tassa aggiuntiva? Qualcuno ha "fatto la cresta"?

  7. #37
    Matricola
    Data registrazione
    02-12-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    19

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da copertina Visualizza messaggio
    L'iscrizione online l'ho fatta qualche settimana fa, ma il bollettino che mi ha stampato è di 52,28 euro, non di 51,51. C'è una tassa aggiuntiva? Qualcuno ha "fatto la cresta"?
    ...assurdo aumentare le tasse senza neppure avvertire! Forse ne sa qualcosa chi ha sostenuto l'esame la scorsa sessione??? Fateci sapere voi...

  8. #38
    Postatore Epico L'avatar di Romy
    Data registrazione
    30-01-2005
    Residenza
    Padova e Sardegna
    Messaggi
    5,869

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da copertina Visualizza messaggio
    L'iscrizione online l'ho fatta qualche settimana fa, ma il bollettino che mi ha stampato è di 52,28 euro, non di 51,51. C'è una tassa aggiuntiva? Qualcuno ha "fatto la cresta"?
    Anche io ho pagato 52.28....chissà perchè hanno aumentato senza avvisare...

  9. #39
    Partecipante Affezionato L'avatar di mony
    Data registrazione
    07-09-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    77

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Ciao ragazze, anche io sto studiando per la sessione di Novembre... speriamo bene!!! In bocca al lupo a tutti..
    ... il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.
    Marcel Proust

  10. #40
    Partecipante Affezionato L'avatar di Cassiope@
    Data registrazione
    06-06-2007
    Residenza
    ...senza fissa dimora!
    Messaggi
    96

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da mony Visualizza messaggio
    Ciao ragazze, anche io sto studiando per la sessione di Novembre... speriamo bene!!! In bocca al lupo a tutti..
    In bocca al lupo a tutti anche da parte mia... ora riprendo.. aiuto leggendo i vecchi post mi sta salendo l'ansiaaa... meglio che torni a studiare!
    ps quanto passerà tra la prima e la seconda prova più o meno? diciamo che ora mi sto dedicando solo alla prima...
    - che differenza c'è tra psicologo, psichiatra e psicoanalista?- lo psicologo costruisce castelli in aria, lo psichiatra ci abita, lo psicoanalista riscuote l'affitto!

  11. #41
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-03-2011
    Messaggi
    64

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da Cassiope@ Visualizza messaggio
    In bocca al lupo a tutti anche da parte mia... ora riprendo.. aiuto leggendo i vecchi post mi sta salendo l'ansiaaa... meglio che torni a studiare!
    ps quanto passerà tra la prima e la seconda prova più o meno? diciamo che ora mi sto dedicando solo alla prima...
    Ciao...!! Allora tra la prima e la seconda prova passano circa 15gg.. ma ora ti consiglio di concentrarti solo sulla prima perchè è la prova più mazzosa e quella che richiede più tempo!! Per il progetto sono sufficienti 15 gg!! :-)... In bocca al lupo!!!

  12. #42
    Partecipante Affezionato L'avatar di Cassiope@
    Data registrazione
    06-06-2007
    Residenza
    ...senza fissa dimora!
    Messaggi
    96

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da yoyo.yoyo Visualizza messaggio
    Ciao...!! Allora tra la prima e la seconda prova passano circa 15gg.. ma ora ti consiglio di concentrarti solo sulla prima perchè è la prova più mazzosa e quella che richiede più tempo!! Per il progetto sono sufficienti 15 gg!! :-)... In bocca al lupo!!!
    ah ok, perfetto, grazie per la risposta che fra l'altro è quella che volevo che spero non sia quella sbagliata come nell'esperimento delle 4 carte di Wason e Johnson-Laird (che citazioni!!! )
    ciaoo
    - che differenza c'è tra psicologo, psichiatra e psicoanalista?- lo psicologo costruisce castelli in aria, lo psichiatra ci abita, lo psicoanalista riscuote l'affitto!

  13. #43
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    beh non sono sempre 15 giorni! in questa sessione di giugno hanno fatto veramente veloci, tra una prova e l'altra 10-15 giorni e hanno concluso in due mesi circa.. nell'altra sessione precedente invece non sono stati cosi veloci e a volte hanno fatto tipo una prova al mese.. quindi non è detto dipende dalla commissione, contando poi che c'è anche natale di mezzo..


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  14. #44
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    grazie Kyoko..anche io non mi stancherò mai di dire che i tempi, le tipologie di tracce sono solo indicativi dell'esame di stato! non sono regole fisse e inderogabili!
    di solito ogni sessione è a se, fermo restando che di solito se in una sede l'eds dura 2 mesi..certo, non si arriverà mai a 6....ma i 15 giorni, piuttosto che 20 o 10..non sono mai fissi!
    Mi raccomando!
    e ovviamente un super in bocca al lupo!
    elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #45
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-03-2011
    Messaggi
    64

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Certo, ma considerate che la commissione è la stessa della scorsa sessione, sono velocissimi a correggere i compiti ed è una commissione che preferisce avere tempi ristretti... Penso sia stata la commissione più veloce di tutti i tempi!!! Ovvio che con un'altra commissione sarebbe stato diverso! Io ho dato l'esame di stato con questa commissione per cui so come è andata e so appunto che questa commissione utilizza questo metodo.. Vi posso anche dire che è molto meglio avere una commissione così spicciativa piuttosto che una che si dilunga troppo, perchè l'esame di stato è veramente stressante e trascinarselo per mesi e mesi va solo a nostro sfavore.. Le prove del progetto e del caso clinico si possono benissimo preparare in 15-20 gg... per l'orale ci hanno lasciato solo una settimana!! Io penso proprio che, continueranno con questi tempi anche per questa Sessione.. Per cui preparatevi bene anzi benissimo la prima pechè è quella più impegnativa ma anche quella dove scremano maggiormente!!! Cercate di avere le idee più chiare possibili, di attenervi alla traccia e di non fare un minestrone con gli autori!!
    Ultima modifica di yoyo.yoyo : 02-10-2011 alle ore 10.27.56

Pagina 3 di 19 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy