• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 19 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 284
  1. #61
    Matricola
    Data registrazione
    02-12-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    19

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da Stellina 81 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti volevo un informazione, alla segreteria quando andiamo a iscriverci dobbiamo portare anche una dichiarazione sostitutiva di certificazione di come siamo laureati, sotto la nostra responsabilità,o noi laurati a Cagliari non dobbiamo presentare proprio nulla in merito( ma solo la ricevuta dell'iscrizione online, la ricevuta delle tre tasse da pagare e relazione e libretto del tirocinio)?
    Come ben dici, noi laureati a Cagliari non dobbiamo presentare proprio nulla in merito, ma solo la ricevuta dell'iscrizione online, la ricevuta delle tre tasse da pagare, la relazione e il libretto del tirocinio...tutto entro il 14 ottobre! ciao

  2. #62

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Ciao a tutti, anche io devo sostenere l'esame a novembre.Volevo chiedere un'indicazione su dove posso trovare i risvolti applicativi delle teorie. Grazie
    Ultima modifica di silviacamoglio : 07-10-2011 alle ore 13.38.13

  3. #63
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da Emanuela/Ela Visualizza messaggio
    Ciao, non sai quanto sono d'accordo con te, io sto già dando di matto....
    cmq, mi dici quanto hai pagato le tasse? Tassa iscriz. €52.28 ; tassa erariale €49.58 (c.c. N.1016) ???
    le tasse non le ho ancora pagate, però sono 52.28 in banca e i due versameti sul c/c di 49.58 e di 5,16.. comunque trovi tutto su unica..

    Citazione Originalmente inviato da Stellina 81 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti volevo un informazione, alla segreteria quando andiamo a iscriverci dobbiamo portare anche una dichiarazione sostitutiva di certificazione di come siamo laureati, sotto la nostra responsabilità,o noi laurati a Cagliari non dobbiamo presentare proprio nulla in merito( ma solo la ricevuta dell'iscrizione online, la ricevuta delle tre tasse da pagare e relazione e libretto del tirocinio)?
    come puoi leggere su unica noi laureati a cagliari non dobbiamo presentare nulla, solo le cose che hai elencato e che ti hanno detto anche gli altri..


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  4. #64
    Partecipante Esperto L'avatar di Stellina 81
    Data registrazione
    06-11-2007
    Residenza
    Oristano
    Messaggi
    355

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da Emanuela/Ela Visualizza messaggio
    Come ben dici, noi laureati a Cagliari non dobbiamo presentare proprio nulla in merito, ma solo la ricevuta dell'iscrizione online, la ricevuta delle tre tasse da pagare, la relazione e il libretto del tirocinio...tutto entro il 14 ottobre! ciao
    Ok allora avevo capito bene....grazie mille, gentilissima

  5. #65
    Partecipante Esperto L'avatar di Stellina 81
    Data registrazione
    06-11-2007
    Residenza
    Oristano
    Messaggi
    355

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    come puoi leggere su unica noi laureati a cagliari non dobbiamo presentare nulla, solo le cose che hai elencato e che ti hanno detto anche gli altri..[/QUOTE]
    Ok volevo essere sicura di non aver capito male, grazie mille anche a te Kyoko, sempre gentilissima

  6. #66
    Partecipante Affezionato L'avatar di Cassiope@
    Data registrazione
    06-06-2007
    Residenza
    ...senza fissa dimora!
    Messaggi
    96

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Da oggi niente più scuse, 'st'esame ha da farsi!
    ho pagato le tasse e vi confermo quella di 52 circa che poi diventa 53 circa, e le altre due, come qualcun'altra ha già scritto, da pagare alle poste, dopodichè presentato tutto alla segreteria post-lauream... fiuu, ora non resta che studiare, studiare, studiare...
    ps. su unica, magari già lo sapete ma vi metto lo stesso il link: http://www.unica.it/pub/3/show.jsp?id=6332&iso=45&is=3 ci sono le vecchie tracce dell'esame degli anni scorsi, compresa quella della prima sessione del 2011...
    gli argomenti della prima prova erano: apprendimento, memoria e motivazione....

    ciau
    - che differenza c'è tra psicologo, psichiatra e psicoanalista?- lo psicologo costruisce castelli in aria, lo psichiatra ci abita, lo psicoanalista riscuote l'affitto!

  7. #67
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    ma non era 51 circa ed è diventata 52 circa perchè dici 53?
    mi confermate che la segreteria è aperta lun merc e ven 9-12... magari mi sono persa qualche nuovo avviso


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  8. #68
    Partecipante Affezionato L'avatar di Cassiope@
    Data registrazione
    06-06-2007
    Residenza
    ...senza fissa dimora!
    Messaggi
    96

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    ma non era 51 circa ed è diventata 52 circa perchè dici 53?
    mi confermate che la segreteria è aperta lun merc e ven 9-12... magari mi sono persa qualche nuovo avviso
    perchè ci sono le tasse del pagamento in banca da aggiungere...come quelle delle poste fra l'altro..
    io sono andata venerdì mattina ed era aperto, avvisi non ne ho visto, penso che gli orari siano quelli!
    - che differenza c'è tra psicologo, psichiatra e psicoanalista?- lo psicologo costruisce castelli in aria, lo psichiatra ci abita, lo psicoanalista riscuote l'affitto!

  9. #69
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da silviacamoglio Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, anche io devo sostenere l'esame a novembre.Volevo chiedere un'indicazione su dove posso trovare i risvolti applicativi delle teorie. Grazie
    devi cercarli
    alcuni li conosciamo già benissimo.
    ad esempio, un risvolto applicativo della teoria cognitiva o modello cognitivista è la psicoterapia cognitivo-comportamentale; uno della teoria psicoanalitica è la psicoanalisi, e si possono citare le varie metodologie, come l'interpretazione dei sogni, le libere associazioni ecc.
    i risvolti applicativi delle teorie sulla memoria, ad esempio, andranno a vertere sulle mnemotecniche e sul recupero mnemonico in pazienti con deficit (es. anziani affetti da malattie neurodegenerative)... e così via
    Spero di essere stata d'aiuto, un saluto e in bocca al lupo
    Melody
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  10. #70
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da Cassiope@ Visualizza messaggio
    perchè ci sono le tasse del pagamento in banca da aggiungere...come quelle delle poste fra l'altro..
    io sono andata venerdì mattina ed era aperto, avvisi non ne ho visto, penso che gli orari siano quelli!
    ah già e vero!!
    ok grazie..


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  11. #71
    Partecipante L'avatar di vaaaleee
    Data registrazione
    04-03-2008
    Messaggi
    32

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    ciao ragazze anch'io mi sto preparando per la sessione di novembre dell'eds e devo ammettere di essere un pò preoccupata ....leggendo i post precedenti ho appreso che la commissione sarà la stessa di giugno... come posso fare a sapere da chi è composta? la data esatta della prova è già fissata o verrà pubblicata su unica? un saluto a tutte

  12. #72
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da vaaaleee Visualizza messaggio
    ciao ragazze anch'io mi sto preparando per la sessione di novembre dell'eds e devo ammettere di essere un pò preoccupata ....leggendo i post precedenti ho appreso che la commissione sarà la stessa di giugno... come posso fare a sapere da chi è composta? la data esatta della prova è già fissata o verrà pubblicata su unica? un saluto a tutte
    trovi tutto su unica, sezione post laurea-esami di stato.. c'è sia un avviso con la commissione sia con la data che è il 23 novembre.. pubblicheranno poi luogo e ora..


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  13. #73
    Partecipante L'avatar di vaaaleee
    Data registrazione
    04-03-2008
    Messaggi
    32

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Grazie mille :-)

  14. #74
    Partecipante L'avatar di vaaaleee
    Data registrazione
    04-03-2008
    Messaggi
    32

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    Ciao ragazze ! Mi serve un altra info: Mi potete indicare i libri per preparare il caso clinico e il progetto? Un ultima cosa.... Quale delle due prove viene per prima? Grazie e un saluto a tutte

  15. #75
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-03-2011
    Messaggi
    64

    Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

    L'ordine delle prove è il seguente: tema, progetto, caso clinico e orale. Per la seconda prova ho utilizzato il testo di Rollo di cui ora non ricordo però il titolo, mentre per la terza prova ABC della psicopatologia

Pagina 5 di 19 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy