• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31
  1. #1
    Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    3,012
    Blog Entries
    2

    ISP - International Society of Psychology

    ciao a tutti.
    da un pò di tempo c'è l'annuncio di una selezione nazionale di psicologi 2011 per 214 Psicologi in tutte le provincie italiane da inserire con contratto di collaborazione professionale in Psicocenter Italia, la neocostituenda rete di professionisti operanti presso la propria (o altrui) sede professionale, distribuita su tutto il territorio nazionale.
    Per la prova selettiva bisogna pagare una tassa e iscriversi a sito ...

    vedete voi ... https://www.i-s-p.org/


    A me desta qualche dubbio. voi ne sapete qualcosa?
    Ultima modifica di Naracauli : 01-08-2011 alle ore 12.46.02
    Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    47

    Riferimento: ISP - International Society of Psychology

    è vero.... qualcuno ha delle novità a riguardo?? il sito dice che le iscrizioni sono protratte al 7 Ottobre ma non so quando han fatto l'ultimo aggiornamento...prima di buttare 75 euri ci penserei bene....

  3. #3
    Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay
    Data registrazione
    21-04-2005
    Residenza
    Sul trono degli dei [Tronista inside]
    Messaggi
    4,943

    Riferimento: ISP - International Society of Psychology

    Ma non c'era una inchiesta o qualcosa del genere in atto?
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

  4. #4

    Riferimento: ISP - International Society of Psychology

    Ciao

    sono uno dei quasi mille soci iscritti alla ISP. Parlo a nome mio e credo anche a nome della maggior parte di noi. Preciso che non sono uno che si fa fregare facilmente essendo un tipo molto attento e puntiglioso. Francamente mi sembra poco plausibile che la ISP voglia e possa dare una fregatura a migliaia di psicologi con tutti i controlli cui sono sottoposti. Ma poi fregatura di che tipo?
    Mi sono spulciato ben bene tutto il sito ed anche il bando ed ho avuto modo di parlare con loro sia telefonicamente che via email: anche altri miei colleghi li trovano di un’efficienza e rapidità esemplare!

    Non so come andrà la prova, ma 35 euro per avere la possibilità di entrare in una organizzazione così mi pare onesto. Faranno un contratto di collaborazione professionale ai vincitori. Non credo che su questo possano fregare qualcuno. Tanto più che pubblicheranno il modello del contratto dando a tutti i già iscritti come me la possibilità di ripensarci e di essere rimborsati!!!

    Anche i dubbi sollevati dall’ordine del Lazio, tra l’altro sconosciuti, pare che non abbiano trovato riscontro dalle autorità. Mi è stato detto chiaramente che non c’è nessuna denuncia, nessuna inchiesta e nessuna indagine in corso. 2 mesi fa l’ordine ha chiesto (non so con quale procedura) alle autorità di controllare che il bando fosse regolare. Secondo il legale del mio ordine l’iniziativa è regolare ed è assai probabile che le autorità abbiano cestinato tale faccenda già molto tempo fa; in pratica quando ciò accade le stesse autorità non comunicano nulla agli interessati….ossia comunicano solo se trovano qualcosa di illegale per cui procedere, e in genere ci mettono pochi giorni, non mesi.

    Credo che il progetto della ISP, per quanto sperimentale, sia una buona idea che può funzionare.
    Al di la di tutto comunque, preferisco rinunciare ad una cena con gli amici e provarci. Anche perché, onestamente, se un bravo psicologo, magari giovane e “fuori dal giro”, oggi non riesce a lavorare neanche nell’ambito di una grande organizzazione nazionale che seleziona e controlla, che offre garanzie e servizi “accessori” e che fa campagne pubblicitarie nazionali, beh, se neanche così funziona, è meglio metterci una pietra sopra e rinunciare a questo amato lavoro!

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    14-11-2009
    Messaggi
    32

    Riferimento: ISP - International Society of Psychology

    Ma qualcuno aveva sentito parlare di loro prima del concorso? Cioè mi sembra davvero una cosa rara il fatto che abbiano contatti con strutture di tutta Italia dove poter inserire il loro psicologi...no?
    Inoltre la modalità di test online, nn vi sembra un pò poco seria?

  6. #6
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: ISP - International Society of Psychology

    Che un socio della ISP si iscriva apposta su ops per decantare l'associazione mi sembra singolare.

    Comunque, a fine luglio l'Ordine del Lazio ha detto di essere ancora in attesa di un riscontro da parte delle autorità, cioè dopo che i responsabili ISP avevano scritto su questo forum di aver saputo dallo stesso Ordine che era tutto a posto. Il messaggio non è visionabile adesso perchè la discussione è stata chiusa, ma c'era. L'Ordine ha anche detto che comunicherà eventuali novità secondo i consueti canali, quindi in pratica sul sito dell'Ordine stesso.

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  7. #7

    Riferimento: ISP - International Society of Psychology

    Parlo a nome della ISP attraverso un nuovo account perché quello vecchio, che abbiamo utilizzato nel forum chiuso a luglio, inspiegabilmente, non funziona più.

    Qualche giorno fa alcuni soci ci hanno segnalato l’apertura di un nuovo forum sul nostro conto (questo), dopo la chiusura del vecchio e ricco forum di luglio.
    Siamo felici del ripensamento della società che gestisce opsonline, sperando che venga presto riattivato l’originario forum di luglio, assai ricco di aspri attacchi ma anche di nostre risposte ben argomentate.

    Ringraziamo Robinhood per il supporto, consci del fatto che nel 90% dei casi, nei forum, si scrive per esporre problemi e dubbi (a volte in modo strumentale) e raramente per parlar bene di qualcuno.

    La nostra iniziativa è ben esposta nel nostro sito e non vogliamo ripeterla in questa sede. Per qualsiasi informazione basta andare sulla home page o scaricare e leggere liberamente e con tutta calma il bando.

    Non abbiamo mai dichiarato in nessuna sede che l’ordine del Lazio ci ha comunicato che “è tutto a posto”: possiamo provare quanto affermiamo visto che, per consiglio (accorto) dei nostri legali, disponiamo della copia integrale del forum di opsonline di luglio prima della sua messa offline.

    Chiediamo ai “soliti ignoti”, quantomeno, di non attribuirci cose mai dette e di non diffondere informazioni scorrette e fuorvianti circa la nostra iniziativa. Certi messaggi sono quanto meno sospetti e non ci vuole un esperto per distinguerne uno in buona fede da uno in malafede.

    Del resto bastano pochi minuti per capire l’intero progetto: basta leggere il bando o quanto scritto sulla home page. Invitiamo tutti a verificare con i propri occhi quanto affermiamo e a contattarci in caso di qualsiasi dubbio.

    E’ anche possibile contattarci telefonicamente o mandarci una email (tempo medio di risposta: 1 ora).

    L’OPL ha semplicemente fatto il suo lavoro di controllore: è probabile che un’iniziativa così insolita nel nostro paese, su scala nazionale, che attira l’attenzione di migliaia di persone, crei perplessità in alcuni.

    Quello che ci lascia perplessi però è l’ostilità e la violenza con cui pochi individui si scagliano contro un’iniziativa che sembra dar loro “fastidio”.

    Oltre ai nostri legali, abbiamo consultato un avvocato “esterno” che opera nel settore degli ordini professionali di psicologia: dopo aver vagliato attentamente la nostra iniziativa e tutta la documentazione da noi prodotta e pubblicata, essendo già ben informato sull’iniziativa dell’Ordine del Lazio, ci ha confermato la piena regolarità e legittimità della nostra iniziativa e del bando.

    Inoltre, dopo più di due mesi dalla segnalazione dell’OPL, le autorità giudiziarie non ci hanno comunicato niente; di solito, quando riscontrano irregolarità, già dopo pochi giorni prendono subito contatto con l’interessato.
    Se invece non riscontrano irregolarità (ossia se è tutto ok) non sono tenuti a comunicare nulla all’interessato (né a noi, né all’OPL) e cestinano la faccenda: questa è la prassi. In tal caso quindi l’OPL non avrebbe nulla da comunicare ai suoi iscritti. Se disponete di un legale, verificate.

    Il risultato finale è comunque a nostro svantaggio: comunque è stato diffuso un messaggio che getta un infondato e immeritato sospetto sulla nostra iniziativa e, quel che è peggio, sull’onestà della nostra organizzazione no profit.

    Nonostante tutto, e a dispetto di chi è in malafede, il progetto andrà avanti e la rete nazionale degli psicologi di Psicocenter®Italia, prima di Natale, sarà formata ed operativa.


    Ci auguriamo che questo forum non venga chiuso. Anche in queste condizioni la libertà di pensiero e di parola (escluse le diffamazioni) sono per noi tutti dei valori irrinunciabili.

  8. #8
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: ISP - International Society of Psychology

    io ricordo che nella vecchia discussione era stato detto che le indagini dell'Ordine non avevano avuto esito, tuttavia l'Ordine stesso sostiene di non avere notizie al riguardo. Non c'era alcun intento diffamatorio nel mio post, se ricordo male ciò che era stato scritto me ne scuso, non posso controllare al momento.

    Non so altrove, ma in questo forum io non ho ravvisato ostilità e violenza da parte di nessun utente, solo dubbi che mi sembrano legittimi, e soprattutto mi sembra legittimo che siano espressi. Non vedo la malafede in cosa si sia esplicitata.

    Comunque, più o meno sapete quando pubblicherete l'esempio di contratto?

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  9. #9
    Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    3,012
    Blog Entries
    2

    Riferimento: ISP - International Society of Psychology

    Citazione Originalmente inviato da Robin-hood Visualizza messaggio
    Ciao

    sono uno dei quasi mille soci iscritti alla ISP. Parlo a nome mio e credo anche a nome della maggior parte di noi. Preciso che non sono uno che si fa fregare facilmente essendo un tipo molto attento e puntiglioso. Francamente mi sembra poco plausibile che la ISP voglia e possa dare una fregatura a migliaia di psicologi con tutti i controlli cui sono sottoposti. Ma poi fregatura di che tipo?
    Mi sono spulciato ben bene tutto il sito ed anche il bando ed ho avuto modo di parlare con loro sia telefonicamente che via email: anche altri miei colleghi li trovano di un’efficienza e rapidità esemplare!

    Non so come andrà la prova, ma 35 euro per avere la possibilità di entrare in una organizzazione così mi pare onesto. Faranno un contratto di collaborazione professionale ai vincitori. Non credo che su questo possano fregare qualcuno. Tanto più che pubblicheranno il modello del contratto dando a tutti i già iscritti come me la possibilità di ripensarci e di essere rimborsati!!!

    Anche i dubbi sollevati dall’ordine del Lazio, tra l’altro sconosciuti, pare che non abbiano trovato riscontro dalle autorità. Mi è stato detto chiaramente che non c’è nessuna denuncia, nessuna inchiesta e nessuna indagine in corso. 2 mesi fa l’ordine ha chiesto (non so con quale procedura) alle autorità di controllare che il bando fosse regolare. Secondo il legale del mio ordine l’iniziativa è regolare ed è assai probabile che le autorità abbiano cestinato tale faccenda già molto tempo fa; in pratica quando ciò accade le stesse autorità non comunicano nulla agli interessati….ossia comunicano solo se trovano qualcosa di illegale per cui procedere, e in genere ci mettono pochi giorni, non mesi.

    Credo che il progetto della ISP, per quanto sperimentale, sia una buona idea che può funzionare.
    Al di la di tutto comunque, preferisco rinunciare ad una cena con gli amici e provarci. Anche perché, onestamente, se un bravo psicologo, magari giovane e “fuori dal giro”, oggi non riesce a lavorare neanche nell’ambito di una grande organizzazione nazionale che seleziona e controlla, che offre garanzie e servizi “accessori” e che fa campagne pubblicitarie nazionali, beh, se neanche così funziona, è meglio metterci una pietra sopra e rinunciare a questo amato lavoro!

    L'annuncio sul sito della ISP a mio parere destava sospetto: non ho mai visto fare un concorso per psicologi a pagamento per tutti quei posti. Ho chiesto informazioni al mio Ordine che, onestamente, mi ha detto di non aver mai sentito parlare della ISP e che forse dovevo andarci con i piedi di piombo. Così ho fatto. Se poi la cosa dovesse funzionare tanto di capello e fortunati chi c'è dentro, ma sinceramente questo "cesto" pieno di psicologi non mi piace molto. è come se devi comprare un abito da sposa: lo compri in una botique o ai grandi magazzini? io preferisco la botique!
    Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

  10. #10

    Riferimento: ISP - International Society of Psychology

    …..certamente non passo il mio tempo a scrivere nei forum; e non capisco neanche come sia possibile che una stessa persona abbia scritto più di 4000 messaggi sempre nello stesso forum!! Ma che ci lavora?.......;-)…….
    A parte gli scherzi, forse sarò io anomalo, ma in tutta la mia vita avrò scritto si e no una quarantina di messaggi sui forum, e in forum diversi, non sempre sullo stesso!……però ne ho letti molti e sono sempre ben consapevole che su 10 messaggi che leggi, 2 sono “veri” e gli altri sono faziosi (in modo più o meno spudorato).

    Non è il caso mio visto che ho detto chiaramente sin da subito che sono uno dei tanti soci ISP; e non credo che le opinioni diverse dalle mie siano necessariamente faziose: ho solo fatto un ragionamento indipendente.

    Io davvero trovo bella l’idea che una persona che necessita di un bravo psicologo, in qualsiasi angolo del paese, possa disporre di uno psicologo “di zona” che rispetti determinati requisiti e che appartiene ad un’organizzazione nazionale che seleziona, controlla e garantisce un certo livello di servizi. Secondo me aumenta la fiducia (attualmente scarsa) sulla nostra categoria. Molti li imiteranno…..

    E comunque, visto che in quella “cesta” vorrei e potrei capitarci anch’io, come molti altri colleghi, non è molto rispettoso da parte di un altro “professionista” o di chiunque altro parlarne male aprioristicamente, esprimendo pregiudizi di quel tipo. Che vuol dire "cesta"? La professionalità e la bravura puoi trovarla ovunque, boutique o no. Così come in molte belle boutique spesso trovi fregature belle e buone, se non hai buon occhio o qualcuno che garantisce…..


    P.S.: con mia grande sorpresa ho appreso qualche giorno fa che il gestore di questo forum è un membro effettivo del consiglio dell’Ordine del Lazio.

  11. #11
    Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    3,012
    Blog Entries
    2

    Riferimento: ISP - International Society of Psychology

    Citazione Originalmente inviato da Robin-hood Visualizza messaggio
    …..certamente non passo il mio tempo a scrivere nei forum; e non capisco neanche come sia possibile che una stessa persona abbia scritto più di 4000 messaggi sempre nello stesso forum!! Ma che ci lavora?.......;-)…….
    A parte gli scherzi, forse sarò io anomalo, ma in tutta la mia vita avrò scritto si e no una quarantina di messaggi sui forum, e in forum diversi, non sempre sullo stesso!……però ne ho letti molti e sono sempre ben consapevole che su 10 messaggi che leggi, 2 sono “veri” e gli altri sono faziosi (in modo più o meno spudorato). .
    sembrerebbe invece il contrario!! Anche se questo non è argomento di tuo interesse, se ti riferisci a me in particolare, non credo abbia scritto sempre negli stessi forum, ho scritto molto quando ero all'università e ogni tanto rispondo a qualche post qua e là... Insomma te la sei suonata e te la sei cantata ...

    Citazione Originalmente inviato da Robin-hood Visualizza messaggio
    Non è il caso mio visto che ho detto chiaramente sin da subito che sono uno dei tanti soci ISP; e non credo che le opinioni diverse dalle mie siano necessariamente faziose: ho solo fatto un ragionamento indipendente.

    Io davvero trovo bella l’idea che una persona che necessita di un bravo psicologo, in qualsiasi angolo del paese, possa disporre di uno psicologo “di zona” che rispetti determinati requisiti e che appartiene ad un’organizzazione nazionale che seleziona, controlla e garantisce un certo livello di servizi. Secondo me aumenta la fiducia (attualmente scarsa) sulla nostra categoria. Molti li imiteranno….. .
    è un tuo pensiero, e ha più valenza sicuramente se speri di far parte del gruppo! ovvio, ognuno tira l'acqua al suo mulino. Credo che tu possa essere un bravo picologo anche senza far parte di una società così grande ... anche perchè non è che la ISP (mi riferisco a questa perchè è oggetto di discussione) fa psicologi con lo "stampo" e, quindi, tu sei tu all'interno e all'esterno della società e sei diverso da un altro. Personalmente non piace ... e poi, non credo che l'essere un bravo psicologo sia determinato dall'appartenenza di un'organizzazione nazionale (qualunque essa sia) solo perchè seleziona, controlla e garantisce: bisogna vedere COME seleziona, controlla e garantisce!!!


    Citazione Originalmente inviato da Robin-hood Visualizza messaggio
    E comunque, visto che in quella “cesta” vorrei e potrei capitarci anch’io, come molti altri colleghi, non è molto rispettoso da parte di un altro “professionista” o di chiunque altro parlarne male aprioristicamente, esprimendo pregiudizi di quel tipo. Che vuol dire "cesta"? La professionalità e la bravura puoi trovarla ovunque, boutique o no. Così come in molte belle boutique spesso trovi fregature belle e buone, se non hai buon occhio o qualcuno che garantisce…..
    Infatti, fai bene a crederci se è quello che vuoi, siamo in un paese libero e ho espresso la mia opinione. Purtroppo, leggendo anche altri forum (no solo opsonline) molti riportano lo stesso pensiero e questo fa maggiormente riflettere .... meglio così se invece è tutto un solo parlare (e meglio per te!) ... Facci sapere come va quando farai parte dell'organizzazione nazionale ... sempre se avrai tempo di passare da queste parti ...

    P.S.: con mia grande sorpresa ho appreso qualche giorno fa che il gestore di questo forum è un membro effettivo del consiglio dell’Ordine del Lazio.[/QUOTE]
    Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

  12. #12
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-10-2009
    Messaggi
    74

    Re: Riferimento: ISP - International Society of Psychology

    Confermo, che dietro mio sollecito via email, l'OPL ha risposto anche a me di essere in attesa di ricevere dall’Autorità Giudiziaria riscontro in merito alla regolarità dell’iniziativa e che non appena possibile verrà data notizia mediante i consueti canali di comunicazione.

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di lugana
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    115

    Riferimento: ISP - International Society of Psychology

    Ciao a tutti,
    anche io nutro molti dubbi su questa iniziativa a pagamento, per questo ho segnalato la cosa sia all' ordine nazionale che a quello della mia regione, semplicemente e velocemente tramite email.
    Penso che dobbiamo essere noi in prima persona a segnalare le iniziative che ci sembrano dubbie, non fosse altro per tutelare la nostra già tanto difficile professione. Questo non ci costa nulla, solo qualche minuto del nostro tempo.
    psicologoamico

  14. #14
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: ISP - International Society of Psychology

    hanno pubblicato il fac-simile del contratto. Per quel che posso capirne io mi sembra ok. Però, perchè far pagare all'utente l'intera somma all'ente, che poi provvede a pagare i collaboratori?

    Ovviamente non è possibile prevedere quanti clienti arriveranno ai vari studi, però sulla base di lazio e puglia che già sono attivi, più o meno di che numeri stiamo parlando?

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  15. #15

    Riferimento: ISP - International Society of Psychology

    Aggiornamento sulla Segnalazione dell'Ordine Psicologi del Lazio:

    Vi informiamo che in data odierna, dopo più di 3 mesi dalla segnalazione dell'Ordine Psicologi del Lazio, la Procura di Roma, in seguito a nostra richiesta diretta, ci ha comunicato che NON ESISTE ALCUNA INDAGINE A CARICO DELL'ISP E DEI SUOI RESPONSABILI. Ciò molto plausibilmente vuol dire che non è stato trovato nulla di irregolare o illecito nella nostra iniziativa che giustificasse un approfondimento o l'apertura di un indagine. Tale affermazione è verificabile attraverso il certificato dei carichi pendenti del rappresentante legale.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy