• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    235

    Testo preparazione ingresso Scuola Neuropsicologia

    Quale testo universitario è meglio acquistare per prepararsi all'esami di ammissione per la scuola di Spec in Neuropsicologia? quello di Pizzamiglio costa circa 150 euro ed è lungo 1140 pagine, se non mi sbaglio. Ne conoscete altri? non so dove prepararmi pur conoscendo gli argomenti.

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    235

    Riferimento: Testo preparazione ingresso Scuola Neuropsicologia

    non c'è nessuno?

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    22-06-2008
    Messaggi
    40

    Riferimento: Testo preparazione ingresso Scuola Neuropsicologia

    Ciao, io pensavo di utilizzare i testi di neuropsicologia e neuroscienze che ho usato durante la laurea perchè presumo che gli argomenti siano quelli. Tu pensi sia invece necessario un testo più specifico?
    Dove proverai ad entrare?
    Stefania

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    235

    Riferimento: Testo preparazione ingresso Scuola Neuropsicologia

    Citazione Originalmente inviato da stefaniaR Visualizza messaggio
    Ciao, io pensavo di utilizzare i testi di neuropsicologia e neuroscienze che ho usato durante la laurea perchè presumo che gli argomenti siano quelli. Tu pensi sia invece necessario un testo più specifico?
    Dove proverai ad entrare?
    Stefania
    Ciao Stefania io sono di Roma quindi proverò ad entrare al Santa Lucia, ma ho ancora i miei dubbi. Nel frattempo però vorrei almeno studiare e tentare anche se non ho proprio quella preparazione che chiedono. Stavo dando un'occhiata ai testi in biblioteca, quasi quasi potrei prenderne un paio e darci un'occhiata. Per fortuna sul sito sono riportati gli argomenti che dobbiamo studiare per la prova d'ingresso. Grazie per il tuo suggerimento tu invece dove vorresti studiare?

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    17-12-2009
    Messaggi
    31

    Riferimento: Testo preparazione ingresso Scuola Neuropsicologia

    in bocca al lupo starletta!!

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    22-06-2008
    Messaggi
    40

    Riferimento: Testo preparazione ingresso Scuola Neuropsicologia

    Ciao!Io penso di provare a Milano anche se qui il bando non è uscito e non ci sono gli argomenti della prova. Ma avendo studiato in quell'ambito credo di potermi basare sui libri che ho già. Speriamo sia la strada giusta perchè i sacrifici di una scuola come questa non sono pochi! In bocca al lupo!!




    Citazione Originalmente inviato da Starletta Visualizza messaggio
    Ciao Stefania io sono di Roma quindi proverò ad entrare al Santa Lucia, ma ho ancora i miei dubbi. Nel frattempo però vorrei almeno studiare e tentare anche se non ho proprio quella preparazione che chiedono. Stavo dando un'occhiata ai testi in biblioteca, quasi quasi potrei prenderne un paio e darci un'occhiata. Per fortuna sul sito sono riportati gli argomenti che dobbiamo studiare per la prova d'ingresso. Grazie per il tuo suggerimento tu invece dove vorresti studiare?

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    235

    Riferimento: Testo preparazione ingresso Scuola Neuropsicologia

    Grazie ragazzi!
    Ho scritto proprio adesso alla segreteria della scuola per sapere quale sarà il calendario dei corsi, almeno mi faccio un'idea degli orari e dei giorni. Sarebbe bello se potessero dare agli studenti che lavorano l'occasione di recuperare le lezioni perse.

  8. #8

    Riferimento: Testo preparazione ingresso Scuola Neuropsicologia

    Ciao Starletta, sto cercando su internet ma non trovo informazioni sui bandi e i siti non sono aggiornati dal giurassico... tu ne sai qualcosa? Grazie, Simona!

  9. #9

    Re: Testo preparazione ingresso Scuola Neuropsicologia

    Sul sito della bicocca sono consigliati questi testi:

    TESTI GENERALI PER LA PREPARAZIONE ALLE PROVE DI AMMISSIONE ALLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN NEUROPSICOLOGIA
    Testi generali di riferimento
    Heilman KM, Valenstein E (eds) (2003) Clinical neuropsychology. Oxford University Press, New York.
    Vallar G, Papagno C (a cura di) (2007) Manuale di neuropsicologia. Clinica ed elementi di riabilitazione. Il Mulino, Bologna.
    Testi dedicati alla valutazione e alla riabilitazione
    Carlomagno S (a cura di) (2007) La valutazione del deficit neuropsicologico nell'adulto cerebroleso. Elsevier Masson, Milano.
    Mazzucchi A (a cura di) (2006) La riabilitazione neuropsicologica. Premesse teoriche e applicazioni pratiche. Masson. Elsevier, Milano.

    Penso possano essere utili anche per l'ammissione alle altre scuole!!

  10. #10
    Neofita
    Data registrazione
    11-01-2012
    Residenza
    Grosseto
    Messaggi
    4

    Riferimento: Testo preparazione ingresso Scuola Neuropsicologia

    Ciao Starletta, hai sostenuto l'esamen di ammissione al Santa Lucia alla fine?!

Privacy Policy