• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    151

    esame di diagnostica con la cannini

    qualcuno di voi ha già dato questo esame? io dovrei darlo il 5 (lo stesso giorno di dinamica) ho fatto bene i due libri ma ho letto solo il dsm! non so cosa posso apettarmi!

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: esame di diagnostica con la cannini

    io per problemi lavorativi non ci sarò il 5 però se qualcuno va per favore dia notizie!!!

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190

    Riferimento: esame di diagnostica con la cannini

    Mi associo, a chi darà l'esame domani, fateci sapere !!!!!! GRAZIEEEEEEEEEEEE

  4. #4
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190

    Riferimento: esame di diagnostica con la cannini

    Allora, come è stato l'esame, qualcuno ci può illuminare ?

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: esame di diagnostica con la cannini

    all'esame di psicopatologia dello sviluppo ho incontrato una ragazza che aveva sostenuto l'esame con la cannini qualche giorno fa. Mi ha detto che lei e' davvero carina e tranquilla. Per quanto riguarda le domande non ho molte info, mi ha detto che a lei a chiesto il disegno della figura umana e ha voluto sapere bene il CAT

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190

    Riferimento: esame di diagnostica con la cannini

    Grazie Aries,come sempre sei disponibilissimo, è però un pò deprimente constatare che alla fine siamo sempre un pò quelli di sempre ad aiutarci !! Come è andata psicopatologia ?? Io alla fine, pur avendo cominciato a studiare psicodinamica,quando sono uscite le date della sessione autunnale, x problemi lavorativi, ho visto che mi conviene di + dare psicodiagnostica ! Quindi darò psicodinamica nella sessione straordinaria, anche tu ?

  7. #7
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: esame di diagnostica con la cannini

    grazie mille aries! il tuo esame è andato bene???

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: esame di diagnostica con la cannini

    Ciao care colleghe, e' un piacere leggervi! L'esame di psicopatologia e' andato bene (30). La Apolito e' carina e mette abbastanza a proprio agio. Ha iniziato chiedendo un argomento a piacere. Io ho parlato dei disturbi pervasivi dello sviluppo, autismo in particolare. Poi lei mi ha chiesto i disturbi specifici dell'apprendimento. Durante l'esposizione lei puntualizza spesso, ma senza mettere in difficolta'. Non chiede che tipo di programma porti, ma forse con me non lo ha fatto perche' io avevo prudetemente messo il libro di cieli (programma nuovo) sulla cattedra e ben visibile. A proposito, darei un consiglio per chi porta il programma nuovo. Nonostante il cieli sia un testo da lei consigliato, ha messo in discussione alcuni punti, soprattutto relativi alla eziologia dei disturbi, a suo dire un po' sorpassati. Lei ha un impostazione neurobiologica, pre cui consiglio di scegliere l'altro testo, quello di vicari caselli.
    Voi, mari e coccinella, come state?? Per Mari: ho iniziato a preparare dinamica che sosterro' il prossimo gennaio...non rieso a preparare piu' di un esame alla volta(forse sono troppo pignolo). Devo sbrigarmi con dinamica, perche' se torna la pediconi con i suoi 6 libri sono fritto!!! meglio i 3 della derugeriis...Un salutone a tutte e 2!

  9. #9
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: esame di diagnostica con la cannini

    grande!!! quindi ci dobbiamo iscrivere dove dice che è l'esame a modulo?? io venerdì ho inglese e lunedì dinamica.... mamma mia che ansia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: esame di diagnostica con la cannini

    la apolito ha detto che aveva comunicato tutte le date alla segreteria in base ai vari corsi di laurea e lo sbaglio e' loro. Iscriviti tranquillamente dove dice esame a modulo e quando vai digli che sei del corso scienze psic...in modo tale che lei prende il verbale giusto. In bocca al lupo per i tuoi esami e ti prego di darmi info se puoi, perche' li devo sostenere pure io. Un salutone!!!!

  11. #11
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: esame di diagnostica con la cannini

    alla fine ho dato tutto, mi manca solo neurofisiologia e speravo nel post appello ma al massimo aspetto gennaio... adesso scrivo nelle apposite discussioni!

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di molly1986
    Data registrazione
    06-04-2009
    Messaggi
    62

    Riferimento: esame di diagnostica con la cannini

    ragazzi...la cannini è davvero tranquilla...chiede molto il disegno, il cat, le favole della duss il tat e più o meno tutti i test proiettivi poi chiede anche i disturbi generalizzati dello sviluppo, la schizofrenia e i disturbi dell'apprendimento!!comunque la prof è davvero tranquillissima!!
    tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i BAMBINI!

  13. #13
    Matricola
    Data registrazione
    07-06-2010
    Messaggi
    24

    Riferimento: esame di diagnostica con la cannini

    Ciao, vorrein sostenere prossimamente l'esame con la Cannini. Mi potreste gentilmente comunicare l'elenco dei testi da adottare?
    Grazie mille antonella

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di molly1986
    Data registrazione
    06-04-2009
    Messaggi
    62

    Riferimento: esame di diagnostica con la cannini

    allora io ho portato il vecchio programma (quello della Mancia) che è il seguente:

    -G. Axia e S. Bonichini (a cura di) La valutazione del bambino - Manuale di metodi e strumenti, ed Carrocci, Roma,2000
    -V. Carretti, N. Dazzi, R.Rossi (a cura di) DSM IV Guida alla diagnosi dei disturbi dell'infanzia, ed. Masson, 2002
    -Cursio Luciana Guida pratica alla consultazione psicodiagnostica in età evolutiva Ed. Franco Angeli
    tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i BAMBINI!

Privacy Policy