• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 97
  1. #46
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-05-2009
    Messaggi
    77

    Riferimento: Test d'ingresso/prova di valutazione Magistrale Psi.Clini

    Wallina87, anche tu eri a Cesena? Anch'io e l'ho superato ma è solo una seconda scelta.. preferirei continuare a Urbino! Per quanto riguarda il test, non so dirti... effettivamente sono argomenti molto vasti e non hanno dato informazioni molto precise su COSA studiare... anche perché penso che tra le varie università ci possono essere delle differenze nel programma, quindi dire che il test si svolge sulle conoscenze acquisite durante il corso di laurea triennale non aiuta molto!!!
    Io sto facendo un ripasso generale... ma è davvero troppa roba

  2. #47
    Partecipante Super Esperto L'avatar di wallina87
    Data registrazione
    28-11-2008
    Messaggi
    559

    Riferimento: Test d'ingresso/prova di valutazione Magistrale Psi.Clini

    infatti hai ragione! si ero a cesena e purtroppo non è andata!!...
    ma se il test non si farà e non si scrive niente sulle domande valutative che succede?? ahahah!! perchè ho letto sul sito che non vengono utilizzate per l'ammissione...
    visto che hai fatto urbino potresti mandarmi l'elenco del tuo programma di sociale e sviluppo?? ho letto le domande degli altri anni e per quanto riguarda clinica penso di essere ferrata (visto che ho fatto il test a cesena!) ma per il resto devo riprendere tutto..e quindi ho pensato che potrei basarmi sul programma della triennale per fare il ripasso! io vengo da chieti... e un'altra cosa: qualcuno può dirmi come faccio ad arrivare ad urbino??? ho letto che si arriva per forza in autobus..quindi potrei prendere il treno fino a pesaro e poi l'autobus da lì...ma non so a che ora dovrei partire (la notte??) e vorrei sapere se gli autobus sono coincidenze con il treno oppure partono e basta?? se potete aiutarmi ve ne sarei grata!!

  3. #48
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-05-2009
    Messaggi
    77

    Riferimento: Test d'ingresso/prova di valutazione Magistrale Psi.Clini

    Se lasci in bianco entri comunque ma ti verranno dati dei testi da studiare per non rimanere indietro, in poche parole. Però le domande della prova di valutazione sono sempre state abbastanza semplici e generali. Per esempio lo scorso anno mi è stato detto che le domande erano:
    - Descrivi il disturbo depressivo maggiore.
    - Descrivi il concetto di leadership.
    - Descrivi l'aggressività facendo riferimento ad una teoria.
    - Descrivi lo sviluppo della morale.
    Per raggiungere Urbino devi prendere per forza l'autobus da Pesaro. Ti conviene cercare in internet gli orari, ce n'è più o meno uno ogni ora.. il test è alle 9 quindi forse è meglio se arrivi a Urbino la sera prima...

  4. #49
    Partecipante Super Esperto L'avatar di wallina87
    Data registrazione
    28-11-2008
    Messaggi
    559

    Riferimento: Test d'ingresso/prova di valutazione Magistrale Psi.Clini

    ti ringrazio per le informazioni utilissime!...si le domande non sono difficili di per sè...il problema è che gli argomenti sono vasti! speriamo bene!!
    non riesco a fare il login..deve arrivarmi l'email per forza??
    Ultima modifica di wallina87 : 02-10-2011 alle ore 18.05.10

  5. #50
    Partecipante Super Esperto L'avatar di wallina87
    Data registrazione
    28-11-2008
    Messaggi
    559

    Riferimento: Test d'ingresso/prova di valutazione Magistrale Psi.Clini

    qualcuno potrebbe darmi informazioni per quanto riguarda prendere in affitto una stanza? i prezzi che ci sono, come sono le case in generale...etc...
    inoltre ho letto che ci sono delle navette gratuite, è vero?? e potano fino all'università?? scusate ma non so come è organizzata urbino, non ci sono mai stata, e quindi se c'è qualcuno che mi darebbe delucidazioni in proposito mi farebe un piacere! se seve qualche coinquilina sarei disponibile! per stanza singola!
    Ultima modifica di wallina87 : 03-10-2011 alle ore 03.22.05

  6. #51
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-05-2009
    Messaggi
    77

    Riferimento: Test d'ingresso/prova di valutazione Magistrale Psi.Clini

    Le navette gratuite non ci sono! Ma se prendi casa in centro puoi tranquillamente muoverti a piedi. Urbino è molto piccola! Le case in centro sono molto vecchie, mentre se ti allontani un po' fuori dalle mura trovi qualcosa di meglio (per esempio in zona ospedale anche se poi lì è difficile spostarsi a piedi per raggiungere il centro). I prezzi... dipende! Le singole, che io sappia, per esperienza personale e per quello che mi hanno detto altre persone, costano più o meno dai 200 ai 270 euro al mese, dipende anche dalla posizione della casa, dalle dimensioni della stanza, ecc... nella maggior parte dei casi spese escluse. Però ti conviene farti un giro quando vieni per il test, magari inizia a cercare qualche annuncio in internet oppure puoi rivolgerti alle agenzie immobiliari.. ce ne sono un bel po'!

  7. #52
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-05-2009
    Messaggi
    77

    Riferimento: Test d'ingresso/prova di valutazione Magistrale Psi.Clini

    Wallina, ti ho inviato un messaggio privato col mio indirizzo email... visto che verrai a Urbino per la prima volta, se ti servono informazioni, consigli, ecc... chiedi pure

  8. #53
    Partecipante Super Esperto L'avatar di wallina87
    Data registrazione
    28-11-2008
    Messaggi
    559

    Riferimento: Test d'ingresso/prova di valutazione Magistrale Psi.Clini

    grazie nicky!!!

  9. #54
    Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87
    Data registrazione
    04-06-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    146

    Re: Test d'ingresso/prova di valutazione Magistrale Psi.Clinica

    ciao a tutti! io mi sono iscritta ieri e in segreteria mi sono stati dati gli esempi di domande del 2008/2009...ve li scrivo:
    1. che cosa s'intende per psicologia clinica?
    2. descrivi sinteticamente il conflitto sociale
    3. descrivi sinteticamente i sistemi di memoria
    4. descrivi sinteticamene il disturbo borderline di personalità o il disturbo autistico infantile
    ...ok che non saranno impossibili, ma io ringrazio il cielo che questa prova non sia vincolante per l'immatricolazione!!!

  10. #55
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-05-2009
    Messaggi
    77

    Riferimento: Test d'ingresso/prova di valutazione Magistrale Psi.Clini

    Non è vincolante se non si è raggiunto il numero.. altrimenti c'è un test a risposta multipla e poi la prova! Ti hanno detto per caso in quanti siamo iscritti? Perché ovviamente sul sito non è ancora uscito nessun avviso a riguardo...

  11. #56

    Riferimento: Test d'ingresso/prova di valutazione Magistrale Psi.Clini

    siamo in 83... quindi il test di ammissione non si dovrebbe fare, però può darsi che alcune domande di iscrizione ancora devono arrivare (fa fede il timbro postale, quindi le domande inviate il 6 arriveranno nei prossimi giorni)... speriamo bene...

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia
    Data registrazione
    08-06-2005
    Residenza
    Pesaro
    Messaggi
    329

    Riferimento: Test d'ingresso/prova di valutazione Magistrale Psi.Clini

    Citazione Originalmente inviato da saretta37 Visualizza messaggio
    siamo in 83... quindi il test di ammissione non si dovrebbe fare, però può darsi che alcune domande di iscrizione ancora devono arrivare (fa fede il timbro postale, quindi le domande inviate il 6 arriveranno nei prossimi giorni)... speriamo bene...
    Grazie di averci avvisato! Io ho dimenticato di chiamare, l'avrei fatto lunedì! :-)

    Poi...di questi 83, quanti opsiani siamo?! Proviamo a fare un "censimento"!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

  13. #58

    Riferimento: Test d'ingresso/prova di valutazione Magistrale Psi.Clini

    Ecco altre due opsiane!! siamo iscritte, abbiamo fatto anche la triennale ma non abbiamo frequentato in modo assiduo!! è una bellissima notizia sapere che siamo in 83, arriveranno più di 37 poste??????? Speriamo di noooo!!!! =)

  14. #59
    Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia
    Data registrazione
    08-06-2005
    Residenza
    Pesaro
    Messaggi
    329

    Riferimento: Test d'ingresso/prova di valutazione Magistrale Psi.Clini

    Incrociamo le dita!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

  15. #60
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-05-2009
    Messaggi
    77

    Riferimento: Test d'ingresso/prova di valutazione Magistrale Psi.Clini

    A me in segreteria venerdì hanno detto "Siete in 83, il test non si fa. Si presenti comunque il 19 per la prova di valutazione con un documento d'identità e una penna!", non hanno minimamente accennato al fatto che potevano arrivare altre domande per posta. Anche perché sul bando c'è scritto che le domande dovevano pervenire in segreteria entro e non oltre le ore 12 del 6 ottobre. Quindi... siamo proprio sicuri che conti il timbro postale?!

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy