• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 222
  1. #16
    Neofita L'avatar di Brown eyes_85
    Data registrazione
    01-09-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    5

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    Ciao a tutti...io ho letto del concorso in extremis,e anche io vorrei partecipare,anche perché è sempre stato il mio grande sogno coniugare la psicologia con la divisa, nonostante sono piuttosto scettica sul superarlo,dato che ho poco tempo per prepararmi,ci provo cmq.Ma voi come avete fatto per la compilazione del voto di abilitazione?io ho ottenuto 155/200 ma nella domanda on-line mi dice che il valore deve essere compreso tra 60 e 110...come fosse un voto di laurea...e non mi fa immettere il numero,ho chiamato il numero verde ma manco a dirlo c'è il disco.Voi come avete risolto il problema?
    Altra domanda,il giorno della prova di cultura generale,bisogna presentare anche una documentazione attestante laurea e abilitazione?perchè sempre nella domanda on line parla di documenti o dichiarazioni sostitutive che il candidato presenterà...ma io ho letto e riletto il bando e non ho capito se fa riferimento a questo oppure a coloro che hanno situazioni particolari ,tipo vedove o orfani di guerra etc. che devono presentare specifica documentazione. Se lo sapete vi prego rispondetemi!!
    Cmq io sono la domanda numero 969, e la sto facendo oggi...quindi non credo saremo pochini a presentarci un in bocca al lupo a tutte!

  2. #17

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    Ciao ragazzi,
    allora per rispondere alle domande sul voto vi do conferma del fatto che il punteggio va convertito in 110. Ho chiamato l'amministrazione. sulla data invece è un mistero, a me hanno dato quella della prima prova scritta, dicono che conta quella , mah...
    sul fatto di presentare il certificato di abilitrazione come ha detto andalucia penso che sia obbligatorio solo in caso di vincita. Io nemmeno ce l'ho e per richiederlo ci vuole tempo e soldi.

    cosa studiare...bella domanda.
    Io personalmente sono del clinico e quindi sto studiando psic. del lavoro (per quel poco che si può fare in un mese!) potrebbe uscire qualunque cosa.
    Credo che lo scoglio maggiore sia la prima prova, leggendo dai forum degli anni passati i quiz sono dettagliatissimi per quanto riguarda le leggi...per non parlare della cultura generale (almeno per quanto mi riguarda non sono così ferrata).

    A parte lo sconforto che credo accomuni un pò tutti... ci dobbiamo credere!

  3. #18

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    @ arabella: dove hai visto che sei trecentesima? io l'ho spediata il 29 e l'unico num che mi comopare è 219...
    per la prova di cultura generale dove vi state esercitando non essendoci una batteria di test a disposizione?

  4. #19
    Neofita
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    14

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    ciao, sulla mia domanda online spedita a metà agosto mi compare un numero sul 300 e qualcosa, pensavo fosse il numero della domanda.
    per la cultura generale non ho fatto nullla, sto studiando le leggi (leggendo piu volte) e ho preso il testo per concorso ufficiali eserciziario in cui fare test, nelle correzioni delle domande poi ti riporta una breve spiegazione che sto trovando molto utile per rinfrescare un pò la memoria (ah e poi c'è un sito timetest in cui puoi esercitarti benino). ma sono molto sfiduciata, sarà un terno al lotto.. imparare quelle leggi per me è complicato.

  5. #20

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    Grazie. Concordo sul fatto che sia un al lottoo
    anche per la seconda prova...
    non so se l'avevo scritto qui o nell'altro forum parallelo a questo, c'è quacuno che parte da Roma?

  6. #21
    Neofita
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    14

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    per la seconda prova io sto cercando di selezionare, perchè il tempo è poco.. sto facendo e farò lo stress, il disturbo post traumatico, le correnti della psicologia, la coscienza, la personalità, influenza sociale, memoria, colloquio di selezione, intervista, assessmente center, lutto, depressione, colloquio clinico, qualcosa sui test. sto lasciando perdere mooolte coseeee. Per la prima prova invece soooo che bisogna imparare bene le leggi... ma chi ci riesce è un genioooooooooooooo.
    Qualcuno sa quanti saremo? Tanti mie amici che hanno fatto la domanda in realtà non si presenteranno

  7. #22

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    che Dio ci assista!

  8. #23

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    speriamo di ritrovarci in SEI!!!magari! cmq gli articoli non finiscono mai!

  9. #24

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    Gli articoli mi urtano il sistema nervoso!!!!!!!!specialmente gli infiniti nomi e numeri...
    Arabella, anch'io ho fatto gli stessi argomenti tra cui la personalità e un test per ogni area. Di più non si può.
    Anni sono usciti temi prettamente clinici ed altri di p. del lavoro.
    Si si, è proprio il caso di dirlo, che Dio ci assista!
    Il fatto che siamo pochi in questo forum ci può far bene sperare ma meno di 200 non credo saremo.

    p.s. gli articolo non finiscono mai è bella

  10. #25
    Neofita L'avatar di roberta2080
    Data registrazione
    11-01-2006
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    3

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    dove vi state esercitando per le domande di cultura generale?

  11. #26
    Neofita
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    14

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    già.. gli articoli sono tremendi, ma il tempo stringe, dobbiamo affidarci alla fortuna
    speriamo allora di essere pochiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    saputo qls su quanti siamo?
    la gazzetta di oggi non è ancora uscita online, spero che spostino le date per avere pu tempo per studiare hehe

  12. #27

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    Citazione Originalmente inviato da arabella84 Visualizza messaggio
    già.. gli articoli sono tremendi, ma il tempo stringe, dobbiamo affidarci alla fortuna
    speriamo allora di essere pochiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    saputo qls su quanti siamo?
    la gazzetta di oggi non è ancora uscita online, spero che spostino le date per avere pu tempo per studiare hehe
    Anche io spero proprio in questo e l ho scritto poco fa nell altro forum (tra l altro non so in quale scrivere....sono doppi!) appena si hanno notizie scriviamooooo

  13. #28
    Neofita
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    14

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    oimmèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

  14. #29

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    speriamo in un rinvio!!!!

  15. #30

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    niente da fare ragazzi...nessun rinvio...

Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy