• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 15 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 222
  1. #31

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    Azzurrella sei riuscita a vedere la gazzetta? da dove?
    uff.... se non c'è rinvio bisogna muoversi a cercare un posto per dormire.
    Chi arriva domenica?

  2. #32
    Neofita L'avatar di Brown eyes_85
    Data registrazione
    01-09-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    5

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    Io ho prenotato al B&B Il giglio,sono 25 euro a persona in camera doppia pernottamento e prima colazione,e sta distante circa 10 minuti di macchina dalla caserma.Francamente non credo saremo pochi,anzi!la mia domanda(presentata in extremis qualche giorno fa)elencava il numero 969!!!cari colleghi,tocca mettersi nell'ottica che lo andiamo a provare...di certo è impossibile impararsi tutte quelle leggi,sopratutto per chi come noi,viene da studi di tutt'altro genere.E' comunque un opportunità lavorativa,date le scarse opportunità che si presentano nel nostro ambiente.

  3. #33
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    ciao a tutti,
    una mia amica ha fatto questo concorso lo scorso anno e anche allora le domande di partecipazione furono un'infinità... ma il giorno della prima prova i presenti erano meno di 1/4 delle domande effettivamente pervenute. ciò non toglie che il numero dei partecipanti fosse molto elevato rispetto al numero dei posti messi a concorso... però meglio in 150 che in 1000 no? :-)
    io ho partecipato a un concorso per psicologo nei carabinieri e lì oltre un certo numero di domande c'è la prova di preselezione che è sistematicamente una carneficina... molte persone non hanno potuto accedere alla prima prova tecnico professionale del concorso perchè segate alla cultura generale.... tutto ciò grazie a molti nostri colleghi che fanno domanda e poi non si presentano "perchè tanto st' consorsi sono già decisi" (pauuura di mettersi in gioco o tolleranza alla frustrazione zero?! bah!).
    vabbè, bando alle ciance, in bocca al lupo a voi che provate... perchè ne vale sempre la pena! ;-)
    chicca

  4. #34
    Partecipante
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    47

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    ma c'è qualche speranza che il test di cultura generale sia a crocette come l'eserciziario... qualcuno che l'ha già fatto sa ripondere?? grazie

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    Ciao papi!
    la prima prova è a crocette, cosa intendi per "come l'eserciziario"?
    la mia collega che lo ha fatto scorso anno mi aveva raccontato che le domande erano piuttosto specifiche ma studiando bene erano fattibili.
    altra cosa: le domande di cultura militare non prevedono che voi sappiate a memoria cosa dice, ad esempio, l'art.45 ... al massimo la domanda potrà essere formulata così: "l'art.45 del dlgs tal dei tali dice che l'ufficiale che ricopre tale ruolo dura in carica?" . pensare di poter richiamare il contenuto dal numero dell'articolo non farebbe di voi dei buoni aspiranti psicologi militari, ma dei pazzi da manicomio criminale! ihihihihih scherzi a parte, la prova è specifica e tanto, è necessario studiare con attenzione e precisione... ma non è follia! ;-)
    spero di esserti stata d'aiuto!
    chicca

  6. #36

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    Ok mettiamoci nell'ottica che ci sarà lunedi prossimo....
    ma a che ora è?

  7. #37

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    Come va? La tensione sale???)
    Per quanto mi riguarda avendo avuto più tempo, le leggi si possono memorizzare, certo non tutte perfettamente ma la maggior parte sono fattibili.
    Il problema per me è la cultura generale. Studiare cosa? Studiare la cultura generale vuol dire rifare le elementari medie e superiori in un corso accellerato!

    Se non ho letto male nel bando c'è scritto che inizia alle 9 e 30 ma bisogna essere lì un'ora prima.

  8. #38
    Neofita
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    14

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    ciao ragazzi, ma voi avete master in psicodiagnostica e psicologia del lavoro o esperienza nel settore??
    io sto imparando le leggi.. e ora ho l'ansia per la prova tecnica, son riuscita a fare mooolto poco uffi

  9. #39

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    Io ho un Master in Scienze Forensi e mi auguro che valga qualcosa se mai dovessi arrivare alla seconda prova.

    So che la scrematura più grande è la prima prova, ma anche la seconda non è una passeggiata. Ho fatto l'esame di stato un secolo fa e saper scrivere un buon tema richiede molte conoscenze in più ambiti. Se esce psicologia del lavoro mi uccido!

  10. #40
    Neofita
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    14

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    hehehe dai fatti le cose base, anche io sono nella tua situazione, invece i miei titoli mi sa non valgono molto, master in genitorialità e scuola sistemica, vabbè dettagliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii hahahahah, pensiamo alle prove e speriamo bene, poi io avrò un altro scoglio che va oltre i miei limiti: le flessioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  11. #41
    p.s. Foligno è strapiena ho chiamato un sacco di posti. Alla fine dormo a casa del macellaio di Fogligno...mah...sto concorso parte già male!

  12. #42
    Partecipante
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    47

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    Citazione Originalmente inviato da chiccarella Visualizza messaggio
    Ciao papi!
    la prima prova è a crocette, cosa intendi per "come l'eserciziario"?
    la mia collega che lo ha fatto scorso anno mi aveva raccontato che le domande erano piuttosto specifiche ma studiando bene erano fattibili.
    altra cosa: le domande di cultura militare non prevedono che voi sappiate a memoria cosa dice, ad esempio, l'art.45 ... al massimo la domanda potrà essere formulata così: "l'art.45 del dlgs tal dei tali dice che l'ufficiale che ricopre tale ruolo dura in carica?" . pensare di poter richiamare il contenuto dal numero dell'articolo non farebbe di voi dei buoni aspiranti psicologi militari, ma dei pazzi da manicomio criminale! ihihihihih scherzi a parte, la prova è specifica e tanto, è necessario studiare con attenzione e precisione... ma non è follia! ;-)
    spero di esserti stata d'aiuto!
    chicca
    grazie mille!!! mi hai dato le risposte che volevo sentire!!! per eserciziario intendo il manuale della nissolino su cui mi sto esercitando che è tutto a crocette..
    qualcuno è in grado di rispondere anche a queste domande?:
    1)Nel caso la prima prova vada bene pensate che il 13 saremo già liberi alle due del pomeriggio (devo lavorare assolutamente)
    2) ma le flessioni non ce le faranno fare in quei due giorni vero??
    3) voi le leggi dove le studiate??io ho trovato qualcosa su intenrey ma non l'elenco completo in ordine d'articolo
    grazie
    p.s. allora nessuno parte da Bologna??

  13. #43

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    Citazione Originalmente inviato da papi1980 Visualizza messaggio
    grazie mille!!! mi hai dato le risposte che volevo sentire!!! per eserciziario intendo il manuale della nissolino su cui mi sto esercitando che è tutto a crocette..
    qualcuno è in grado di rispondere anche a queste domande?:
    1)Nel caso la prima prova vada bene pensate che il 13 saremo già liberi alle due del pomeriggio (devo lavorare assolutamente)
    2) ma le flessioni non ce le faranno fare in quei due giorni vero??
    3) voi le leggi dove le studiate??io ho trovato qualcosa su intenrey ma non l'elenco completo in ordine d'articolo
    grazie
    p.s. allora nessuno parte da Bologna??
    Ciao! allora per quanto ne ho capito io:
    il 13 c'è la seconda prova di 6 ore e penso basti e avanzi per quel giorno...speriamo la mettano al mattino presto cosi ci liberiamo in fretta e poi...chi prima fa...prima se ne va, no?
    le leggi sono su internet: metti dlgs 66 2010 e ti selezioni gli art da stud e poi ovviamente la l 241/90


  14. #44
    Neofita
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    14

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    legge 241/90 ?????????????????????????????????????? oh dio, qual è???
    mi sa che nn l'ho fatta, è lunga?
    ho il terrore della seconda prova..

  15. #45
    Partecipante
    Data registrazione
    03-07-2011
    Messaggi
    35

    Re: concorso sottotenenti psicologi

    Ragazzi come procede lo studio?

Pagina 3 di 15 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy