• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 15 PrimoPrimo ... 5131415
Visualizzazione risultati 211 fino 222 di 222
  1. #211

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    Bene bene, queste notizie ti danno la spinta per provarci l'anno prossimo! Quest'anno non sono riuscita a passare il primo scritto per mezzo punto...avevo visto cose un pò strane e mi ero demoralizzata...ma sapendo che con molto studio si arriva, ci proverò con impegno.
    In bocca al lupo per la bellissima esperienza che andrai a vivere!

  2. #212
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    Citazione Originalmente inviato da givengiven Visualizza messaggio
    PS: le graduatorie usciranno per gennaio credo....ma dopo una settimana passata insieme e essendo rimasti solo in 21 alla fine ognuno di noi conosceva bene o male la propria posizione e alla fine col voto dell'orale e l'iglese abbiamo potuto fare una graduatoria
    Ti auguro di cuore che le tue previsioni siano corrette, ma è meglio sempre aspettare fino alla fine: ci sono i ricorsi, le aggiunte ai punteggi di merito, modifiche ai cv di concorrenti che avevano dimenticato qualche esperienza, etc.
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

  3. #213
    Partecipante L'avatar di givengiven
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    39

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    grazie per la premura.
    Ultima modifica di givengiven : 09-12-2011 alle ore 17.36.24

  4. #214
    Partecipante L'avatar di givengiven
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    39

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    Citazione Originalmente inviato da rettanchio Visualizza messaggio
    Bene bene, queste notizie ti danno la spinta per provarci l'anno prossimo! Quest'anno non sono riuscita a passare il primo scritto per mezzo punto...avevo visto cose un pò strane e mi ero demoralizzata...ma sapendo che con molto studio si arriva, ci proverò con impegno.
    In bocca al lupo per la bellissima esperienza che andrai a vivere!
    Grazie mille Rettanchio!!!!

  5. #215
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    ma nemmeno ad avere il buon gusto di aspettare l'uscita delle graduatorie?! siamo messi veramente male..... altro che: "ci siamo fatti un'idea perchè eravamo in pochi".
    questa è l'italiettta, altro che sudore e sacrifio... questi sono concetti che ben conoscono le persone che con voti altissimi si sono viste passare avanti da chi a mala pena aveva raggiunto una misera e tirata sufficienza. per ogni persona è stato utilizzato un diverso metro di giudizio, questo è quanto.

  6. #216
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-09-2010
    Messaggi
    215

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    ok chiedo scusa se ho offeso qualcuno forse ho un pò esagerato ma la gente che ha visto di persona certe cose mi ha riferito che le cose stanno così sia in questi concorsi (soprattutto) che in molti altri solo che tutti lo sanno ma nessuno lo dice...
    Ultima modifica di irina_000 : 10-12-2011 alle ore 10.50.41

  7. #217
    Partecipante L'avatar di givengiven
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    39

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    I conti se li sono fatti tutti ovviamente. Bastava chiedere al compagno "quanto hai preso?" ed ecco fatto che TUTTI e ripeto TUTTI sapevano la propria posizione in graduatoria e quindi, dopo gli orali, anche quella finale. Ciò che dite non mi tocca poiché non mi appartiene....chi è passato ha dimostrato all'orale dinanzi a TUTTI, PUNTO. Altro che raccomandazioni! La dignità risiede nella capacità di riconoscere i meriti altrui e, qualora presenti, i propri demeriti.....è facilissimo parlare di raccomandazioni col senno di poi. FACILISSIMO.....è il meccanismo di difesa più vecchio!

    ...e comunque ATTENZIONE...

    [1] Art.594 codice penale (Ingiuria): Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a lire un milione.

    Alla stessa pena soggiace chi commette il fatto mediante comunicazione telegrafica o telefonica, o con scritti o disegni, diretti alla persona offesa.

    La pena è della reclusione fino a un anno o della multa fino a lire due milioni se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato.

    Le pene sono aumentate qualora l'offesa sia commessa in presenza di più persone.
    Ultima modifica di givengiven : 09-12-2011 alle ore 23.22.41

  8. #218

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    Avrei piacere a dire solo due cose.
    C'ero seduta anche io alla prima prova, quando la modalità di esame è stata a dir poco ridicola...quando si sono visti movimenti inequivocabili e posso ben capire quanto uno sia sfiduciato.
    Sono la prima a fare questi concorsi con l'idea che non siano mai puliti...ma...davvero una persona raccomandata perde tempo a scrivere in un forum, chiedere cosa studiare, esporsi nel dire di essere arrivato terzo?
    Io questa persona non la conosco e quindi la mai non è una difesa...è solo ragionamento logico.
    Se io fossi raccomandata col cavolo (e scusate il termine) lo verrei a scrivere qui che sono passata!

  9. #219
    Partecipante Assiduo L'avatar di copertina
    Data registrazione
    17-05-2007
    Messaggi
    152
    Blog Entries
    6

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    Citazione Originalmente inviato da pinksugar Visualizza messaggio
    E' uscito il nuovo bando per l'esercito.... chi lo prova?
    ho una domanda: se miracolosamente lo passassi dovrei lasciare la scuola di specializzazione?
    No, se ti arruolano, puoi prendere anche permessi per prepararti gli esami.

  10. #220

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    Citazione Originalmente inviato da copertina Visualizza messaggio
    No, se ti arruolano, puoi prendere anche permessi per prepararti gli esami.
    Ma a quale concorso si riferisce questo messaggio??

  11. #221
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    Chiedo scusa per il tono del mio ultimo messaggio ma vorrei capire cosa c'entra il codice penale, questo è un forum pubblico dove ciascuno espone la propria opinione, non ho fatto nè nomi e nè cognomi dunque ringrazio il collega per l'avvertimento ma a dir la verità trovo fine a se stessa e fuori luogo una simile esposizione.
    Per quanto riguarda il meccanismo di difesa citato dal collega, direi che non si tratta affatto di meccanismo difensivo ma bensì di un qualcosa di molto più semplice: si chiama delusione. Vogliamo scomodare il verbo "rosicare"?! E scomodiamolo pure, se questo può rinfrancare lo spirito goliardico di qualcuno. Ma lasciamo stare disquisizioni psicologiche/psicoanalitiche perché stiamo parlando d'altro.
    Quando si apprendono dei concetti e poi li si utilizzano nel luogo e al momento opportuno... si parla di competenza. Quando invece si apprendono dei concetti per poi spalmarli a destra e a manca tanto perché nella vita si deve pur parlare per sentirsi riconosciuti aspetti che evidentemente siamo noi i primi a non riconoscerci, questa io la chiamo superbia. Nella nostra cultura, ahimè, abbondiamo in superbia mentre siamo vistosamente carenti in orgoglio... che è tratto caratteriale basilare per un militare... sempre che se ne conosca la differenza, ovviamente.
    Un saluto a tutti e buona fortuna.
    Ultima modifica di chiccarella : 31-03-2012 alle ore 20.48.58

  12. #222
    Partecipante L'avatar di givengiven
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    39

    Riferimento: concorso sottotenenti psicologi

    ... posso capire la delusione e il "rosicare" (come dici tu)...ma così è troppo, rilassati. Riprendi a mangiare, ad uscire, fatti una passeggiata ogni tanto. Aiuta, credimi. Non ti fa mica bene stare così eh!
    Ultima modifica di givengiven : 10-04-2012 alle ore 05.21.44

Pagina 15 di 15 PrimoPrimo ... 5131415

Privacy Policy