• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 166
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-07-2011
    Messaggi
    90

    Prima prova, novembre 2011

    Ciao ragazzi, per il momento sto studiando per la prima prova. Vi va di confrontarci argomento per argomento?Visto che tra i membri della commissione ci sono molti prof. di sviluppo...volevo chiedervi quali argomenti avete selezionato!?Adesso sto aprendo il Moderato-Rovetto!

  2. #2

    Riferimento: Prima prova, novembre 2011

    ciao!!!!ma la commissione dalla m alla z?

    Per me va benissimo il confronto..ma su molti temi sono ancora in alto mare!!!

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-07-2011
    Messaggi
    90

    Riferimento: Prima prova, novembre 2011

    Commissione dalla m alla z per la scorsa sessione......si dovrebbero invertire....

  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-07-2011
    Messaggi
    90

    Riferimento: Prima prova, novembre 2011

    Qualcuno ha cominciato a studiare la parte sulla psicologia sociale????Io sono in crisi..il moderato non è affatto utile

  5. #5

    Riferimento: Prima prova, novembre 2011

    be..ma sul tema della comunicazione lo hai trovato utile???sono io che vado cercando troppe cose?....IO SOCIALE LHO SOLO LETTO SULL'ATKINSON...

    Sul tema della memoria quali teorie hai fatto meglio?

  6. #6

    Riferimento: Prima prova, novembre 2011

    Non so se posso esservi utile...Comunque io sviluppo l'ho fatto un po' in generale argomentando riguardo lo sviluppo cognitivo,morale,sociale... Per sociale ho preso vari libri in consultazione e mi sono guardata soprattutto aggressivita',gruppo,conflitto,stereotipo e pregiudizio.A me personalmente il Moderato Rovetto non e' stato molto utile,ma e' soggettivo.Domanda: ma voi state proprio gia' memorizzando il materiale?

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-07-2011
    Messaggi
    90

    Riferimento: Prima prova, novembre 2011

    Io l'Atkinson non ce l'ho...uff.....Cmq no non sto ancora memorizzando.....memoria non l'ho ancora fatto come argomento!!!!!comunicazione idem!!!

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-07-2011
    Messaggi
    90

    Riferimento: Prima prova, novembre 2011

    Perchè non ci occordiamo e affrontiamo insieme un argomento???????????

  9. #9
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-07-2011
    Messaggi
    90

    Riferimento: Prima prova, novembre 2011

    Visto che, nella scorsa sessione, sono usciti i processi sociali sto pensando di fare un discorso generale che comprenda lo sviluppo emotivo ed affettivo. Ovvero: socializzazione delle emozioni e teoria dell'attaccamento!Secondo voi può andare bene?

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Prima prova, novembre 2011

    io vi consiglio di buttarvi su psicologia ganrale e di:
    - sviluppo: attaccamento,
    - sociale: comunicazione, gruppi, atteggiamenti, conflitto, aggressività e frustrazione!
    + sviluppo sociale, morale e affettivo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #11
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-07-2011
    Messaggi
    90

    Riferimento: Prima prova, novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    io vi consiglio di buttarvi su psicologia ganrale e di:
    - sviluppo: attaccamento,
    - sociale: comunicazione, gruppi, atteggiamenti, conflitto, aggressività e frustrazione!
    + sviluppo sociale, morale e affettivo!
    Sì ma se parliamo di sviluppo sociale io tendo a parlare, e l'ho visto anche in molti riassunti su ops, di sviluppo affettivo,ergo: teoria dell'attaccamento!!!La mia idea era, come letto sul moderato, non scindere sviluppo emotivo, affettivo e sociale......Ad esempio: il processo di socializzazione delle emozioni è possibile solo all'interno di un contesto sociale.....questo non può considerarsi processo sociale?Allo stesso tempo ricollegabile alla teoria dell'attaccamento...

  12. #12
    Partecipante
    Data registrazione
    01-09-2011
    Messaggi
    36

    Riferimento: Prima prova, novembre 2011

    io sto studiando sull'atkinson, per esempio per quanto concerne la memoria esso tratta il modello di Atkinson e Shiffrin ma nella versione aggiornata, per quanto riguarda lo sviluppo sociale e affettivo io mi rifarei alla teoria dell'attaccamento e ai processi di socializzazione (gruppo di pari, famiglia, gioco, infanzia) ma trattando le implicazioni più attuali certo poi ovviamente dipende da un eventuale traccia.. comunque secondo me sviluppo sociale, affettivo sonbo temi che si intersecano...

  13. #13
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-07-2011
    Messaggi
    90

    Riferimento: Prima prova, novembre 2011

    Già...solo che sul moderato...gruppo dei pari, famiglia, gioco, infanzia...non ci sono!!!!E non ci sono teorie da mettere a confronto...alcuni hanno citato attaccamento e apprendimendo sociale..a me però sfugge il nesso logico che li collega 0_0

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    01-09-2011
    Messaggi
    36

    Riferimento: Prima prova, novembre 2011

    sinceramente anche a me sfugge il nesso-.-'

  15. #15
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-07-2011
    Messaggi
    90

    Riferimento: Prima prova, novembre 2011

    Allora, per quanto mi riguarda, sto optando per fare un discorso unico tra sviluppo affettivo ed emotivo, ovvero: socializzazione delle emozioni + teoria di Bowlby. Metodo d'indagine: strange situation e TAS x adulti. Applicazioni: Alessitimia. Per lo sviluppo sociale...sto impazzendo!!!Io volevo strutturare così questa pagina!Confrontarci argomento x argomento esponendo le varie teorie e applicazioni!

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy