• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 61
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di Chispita
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    127

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute 2011-2012

    qualcuno sa se sono usciti i risultati della Meringolo? e si dove sono???, nella pag della fac non cc'è ancora niente, quelli della Chiodini sono già usciti invece gli altri ancora no!!!!

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di nurse
    Data registrazione
    05-10-2004
    Residenza
    livorno
    Messaggi
    127

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute 2011-2012

    qualcuno sa dove metterà i risultati della prova del 9 gennaio?

  3. #18
    Partecipante Esperto L'avatar di arylunini
    Data registrazione
    09-02-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    374

    Riferimento: Chiodini - applicazioni in psicologia della salute

    Ciao!grazie per il tuo parere!vorrei chiederti altre cose:x quanto riguarda la regolazione affettiva cosa hai scritto precisamente?perché ci sono più paragrafi che la trattano. E per quanto riguarda gli strumenti di valutazione a che pag sono?
    Grazie mille!!!!!!!
    Ps: l'orale com'è stato???





    Citazione Originalmente inviato da Ladyflame Visualizza messaggio
    Salve a tutti! Io ho dato l'esame oggi, c'erano 8 domande aperte da svolgere in un'ora, in uno spazio di 5-6 righe per una o poco più, comunque risposte sintetiche.

    Diverse domande erano sugli appunti di lezione (problem solving strategico, causalità circolare, costruttivismo/costruzionismo sociale...), ossia gli argomenti che la prof aveva detto poteva chiederci all'esame. Altre 2/3 domande riguardavano i libri, una era sulla regolazione affettiva (capitolo sulle emozioni di salute), una sugli strumenti della valutazione e una sull'approccio euristico (libro di progettazione).














    Secondo me il compito era fattibilissimo, per quanto non ci aspettassimo magari 8 domande, tuttavia ha chiesto veramente quello che aveva preannunciato a lezione, in più qualche domandina semplice sui libri. Non so come valuterà o come sarà poi all'orale, per il momento devo dire ha mantenuto i buoni propositi

    Il tempo per me è stato preciso, certo bisogna cercare di essere sintetici, date anche le poche righe per rispondere. In bocca al lupo ai prossimi
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

    Simone De Beauvoir

  4. #19
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-09-2006
    Residenza
    viareggio
    Messaggi
    125

    Riferimento: Chiodini - applicazioni in psicologia della salute

    ciao...qlcuno sa dirmi cosa bisognava scriverci alla domanda: Strumenti di valutazione???
    tiziana

  5. #20
    Partecipante L'avatar di vanessa.88
    Data registrazione
    13-09-2008
    Residenza
    pisa
    Messaggi
    30

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute 2011-2012

    salve a tutti!!
    qualcuno che ha fatto l'esame al primo e al secondo appello sa dirci qualche domanda che c'era nel compito??e il progetto come era articolato?
    grazie in anticipo a chi risponderà!!

  6. #21
    Partecipante
    Data registrazione
    20-04-2008
    Messaggi
    43

    Riferimento: Chiodini - applicazioni in psicologia della salute

    Ciao a tutti! Qualcuno sa dirci gli argomenti del compito del secondo appello? Grazieeee

  7. #22
    Neofita
    Data registrazione
    28-01-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    10

    Riferimento: Chiodini - applicazioni in psicologia della salute

    ciao! io ho fatto l'esame al secondo appello e ha chiesto:
    - principali contributi teorici sul concetto di benessere ( ho scritto benessere soggettivo e benessere sociale di Keyes, poi ho aggiunto i vari modelli sul funzionamento ottimale )
    - differenza tra obiettivi specifici e generali
    - rapporto ( o qualcosa del genere) tra teoria e pratica negli interventi di prevenzione e/o promozione della salute
    - differenza tra monitoraggio e valutazione del progetto
    - strategie per aggirare le resistenze al cambiamento
    - costruttivismo e salute
    - contributo del problem solving strategico nell'ideazione e realizzazione di obiettivi ( o di un progetto..non mi ricordo bene)

  8. #23

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute 2011-2012

    qualcuno sa darmi qualche consiglio per l'esame?
    Ultima modifica di Silvietta86 : 12-02-2012 alle ore 01.35.35

  9. #24
    Partecipante
    Data registrazione
    05-12-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute 2011-2012

    alcune domande del secondo appello sono state postate in "Chiodini - applicazioni in psicologia della salute"...toste a mio avviso!
    allora il manuale va fatto fino al cap 5? oppure voi lo leggete tutto?

  10. #25

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute 2011-2012

    il leone-prezza va fatto tutto l altro libro "PSICOLOGIA DELLA SALUTE" i primi 5 capitoli. grazie x l'indicazione

  11. #26
    Neofita L'avatar di justinelor
    Data registrazione
    26-01-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    12

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute 2011-2012

    ragazzi scusate io ho seguito l' anno scorso il corso con la matera...e teoricamente il libro psico della salute va fatto tutto tranne i capitoli 3 4 8...ma suggerimenti per questo enigma di compito????so che i libri (tranne il capitolo sulle teorie) servono a ben poco...vi copio e incollo un es di compito postato su un forum anno scorso

    il ministero della salute voleva incrementare il numero di persone donatrici di organi, il testo dell' esame diceva anche che molta gente non dona a causa delle credenze irrazionali a riguardo; erano 8-9 domande in cui chiedeva:
    -se ritenevi giusto indagare il contenuto di tali credenze
    -se ritenevi giusto sviluppare una campagna sociale per promuovere le donazioni
    -che cosa sono le "serie interrotte"
    -se ritenevi giusto utilizzare le serie interrotte in questo caso
    -che "modello operativo" avresti scelto (?)
    -che tipo di strtegia avresti utilizzato
    le altre non me lo ricordo

    voi sapreste rispondere scusate???????inoltre...io sono messa un pò malino con i libri...ste serie interrotte dove si trovano????grazie a tuttiiiiiiiii

  12. #27

    Riferimento: Chiodini - applicazioni in psicologia della salute

    Ma l'esame orale c'è già stato per il secondo appello?

  13. #28
    Partecipante
    Data registrazione
    20-04-2008
    Messaggi
    43

    Riferimento: Chiodini - applicazioni in psicologia della salute

    Grazie mille evan!!

    Citazione Originalmente inviato da evan1985 Visualizza messaggio
    ciao! io ho fatto l'esame al secondo appello e ha chiesto:
    - principali contributi teorici sul concetto di benessere ( ho scritto benessere soggettivo e benessere sociale di Keyes, poi ho aggiunto i vari modelli sul funzionamento ottimale )
    - differenza tra obiettivi specifici e generali
    - rapporto ( o qualcosa del genere) tra teoria e pratica negli interventi di prevenzione e/o promozione della salute
    - differenza tra monitoraggio e valutazione del progetto
    - strategie per aggirare le resistenze al cambiamento
    - costruttivismo e salute
    - contributo del problem solving strategico nell'ideazione e realizzazione di obiettivi ( o di un progetto..non mi ricordo bene)

  14. #29

    Riferimento: Chiodini - applicazioni in psicologia della salute

    scusate...magari ho un lapsus...ma DIFFERENZE TRA TEORIA E PRATICA NEGLI INTERVENTI DI PREVENZIONE E/O PROMOZIONE DELLA SALUTE??grazie mille!

  15. #30
    Partecipante
    Data registrazione
    05-12-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: Chiodini - applicazioni in psicologia della salute

    Citazione Originalmente inviato da tinasplinterina Visualizza messaggio
    scusate...magari ho un lapsus...ma DIFFERENZE TRA TEORIA E PRATICA NEGLI INTERVENTI DI PREVENZIONE E/O PROMOZIONE DELLA SALUTE??grazie mille!
    potrebbe essere fase di ideazione,contrapposta a quella di attivazione?!

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy