• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 18 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 259
  1. #181
    Partecipante Affezionato L'avatar di supersonic
    Data registrazione
    17-01-2007
    Residenza
    termoli
    Messaggi
    110
    Poi avevano fatto un giro a Edinburgo, in una nottata fuori con gli amici, ed erano andati in quel dancing di Tollcross e lui aveva visto la ragazza con il vestito azurro. Ogni volta che la guardava, sembrava che il respiro gli fosse spremuto dal petto.

    Colla, Irvine Welsh

  2. #182
    Partecipante Figo L'avatar di shonin
    Data registrazione
    01-11-2004
    Residenza
    non so dove sono ma sai come trovarmi..
    Messaggi
    935
    La differenza fra i diversi tipi di ipotesi - confermative/disconfermative; direzionali o non direzionali - risulterà importante al momento dell'analisi statistica dei risultati ottenuti, perchè richiederà modalità diverse di verifica.
    S. Di Nuovo - Fare ricerca
    "Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza calpestare il cuore"

    "Amo tutto ciò che è stato,
    tutto quello che non è più,
    il dolore che ormai non mi duole,
    l’antica e erronea fede,
    l’ieri che ha lasciato dolore,
    quello che ha lasciato allegria
    solo perché è stato, è volato
    e oggi è già un altro giorno."
    (F.P.)

  3. #183
    Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Data registrazione
    17-01-2005
    Residenza
    Provincia di Como
    Messaggi
    327
    "non conosceva, lui, la soddisfazione che si prova nel restituire dignità a cornici corrose, nel trasformare violini scordati, nel personalizzare cassapanche e impagliare seggiole con l'ingegno di un prestigiatore e a costi ragionevoli"
    Perchè tu mi hai sorriso - Paola Calvetta

  4. #184
    Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Messaggi
    5,434
    Riaprì immeditamente il libro. Un medium? Guarda un pò cosa nascondeva il grande Pierrot. Ma era vero? Pierrot non stava forse...? Dio santo!, si rimproverò subito.
    Se esisteva qualcuno sulla cui sincerità avrebbe messo la mano sul fuoco, quello era Monsieur Pierrot. Sbagliava, si, e diceva molte stupidaggini, ma era incapace di mentire. No. Non se ne parlava nemmeno...

    Daniel Chavarrìa - Il diavolo per la coda
    Infatti è una cosa strana,ma evidentemente vera,che coloro che parlano,parlano piuttosto x il piacere di dissentire che x il piacere di assentire,e la ragione di ciò sta forse in questo,che nell'assenso forse nn si può levare la voce proprio così alta come nel dissenso. (Samuel Beckett)



    Membro club del giallo-tessera n° 18-single per vocazione

  5. #185
    Partecipante Assiduo L'avatar di Andrea1975
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    174
    Le parti convengono sulla opportunità di realizzare, (...), interventi che favoriscano parità di opportunità uomo donna nel lavoro anche attraverso attività di studio e ricerca ...

    CCNL Aziende del Terziario distribuzione e servizi (Aziende del Commercio)

  6. #186
    Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    In spiaggia a Sori!
    Messaggi
    11,690
    les grandes personne aiment les chiffres. Quand vous leur parlez d'un nouvel ami, elles ne vous questionnent jamais sur l'essentiel. Elles ne vous disent jamais: "quel est le son de sa voix? Quels sont les jeux qu'il préfère? Est-ce qu'il collectionne les papillons?" Elles vous demandent:"Quel age a-t-il? Combien a-t-il de frères? Combien pèse-t-il? Combien gagne son père?" Alors seulement elles croient le connaitre.

    Le petit prince-Antoine de Saint-Exupéry
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

    "Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

    "La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

    la mia libreria

    Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

    Club del giallo, nuova sede

  7. #187
    Partecipante Figo L'avatar di SuperLinus
    Data registrazione
    18-10-2006
    Residenza
    Ferrara
    Messaggi
    966

    ...

    "...La storia della conquista dell'America mi fa ritenere che un grande cambiamento sia avvenuto all'alba del XVI secolo. [...] A partire da quell'epoca, a partire da quell'epoca e per circa trecentocinquenta anni, l'Europa occidentale ha cercato di assimiliare l'altro, di far scomparire l'alterità esteriore, e in gran parte ci è riuscita. Il suo modo di vita e i suoi valori si sono diffusi in tutto il modo; come voleva Colombo, i colonizzati hanno adottato le nostre usanze e si sono vestiti."

    Tzvetan Todorov, La conquista dell'America.
    ...la mente è condizione di sè stessa, e in se stessa può fare dell'inferno un paradiso e del paradiso l'inferno...
    (John Milton)
    Visita il mio sito: www.lavorodisquadra.com

  8. #188
    Partecipante Esperto L'avatar di kikky*
    Data registrazione
    27-05-2005
    Messaggi
    308
    Non la chiami Athena per favore. il suo vero è Sherine khalil, figlia amatissima, enormemente desiderata , al punto che sia io e che mio marito avremmo voluto generarla! Ma la vita aveva altri piani- quando la generosità del destino si dimostra molto grande, c'e sempre un pozzo dove tutti i sogni possono precipitare.
    La strega di portobello,
    Paulo Coelho questa volta mi ha veramente deluso
    Godi delle piccole cose...un giorno ti guarderai indietro e scoprirai che erano grandi


    "...e gli sembro' che la vita stesse davvero tutta dentro un attimo...

    And I still hold your hand in mine
    in mine when I'm asleep
    and I will be my soul in time
    when I'm kneeling at your feet
    Goodbay my lover
    Goodbay my friend
    you have been the one
    you have been the one for me

  9. #189
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    ...i ricevimenti noiosi.
    Quando ti annoi, puoi far lavorare la mente e divertirtici: una tua osservazione potrebbe indurre tutti a passare ad un altro argomento oppure potresti mentalmente scrivere il primo capitolo del tuo romanzo, o escogitare nuovi piani per non ritrovarti, in futuro, in circostanze analoghe.

    W.Dayer - Le vostre zone erronee
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo


    Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)



  10. #190
    Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Messaggi
    5,434
    Quegli individui posavano pietre sulla riva durante i loro mensili giri cimiteriali, e dicevano cose di questo tenore:

    Povero Trachim, non lo conoscevo bene ma senz'altro avrei potuto.

    oppure

    Mi manchi, Trachim. Ache se non ti ho mai conosciuto.

    o anche

    Riposa, Trachim, riposa. E proteggi il nostro mulino industriale.

    Jonathan Safran Foer - Ogni cosa è illuminata
    Infatti è una cosa strana,ma evidentemente vera,che coloro che parlano,parlano piuttosto x il piacere di dissentire che x il piacere di assentire,e la ragione di ciò sta forse in questo,che nell'assenso forse nn si può levare la voce proprio così alta come nel dissenso. (Samuel Beckett)



    Membro club del giallo-tessera n° 18-single per vocazione

  11. #191
    Matricola L'avatar di trilli
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    18
    "Ecco la Megalopoli capitale di Tristalia, sede della nova Repubblica e del governo dei venti presidenti. Essi vengono eletti con sondaggio televisivo ogni tre anni, e hanno il diritto-dovere di denunciarsi, sputtanarsi e sopratutto di amazzarsi legalmente fra loro finchè non resti uno solo, che potrà fare il dittatore per un anno, dopodichè ne verranno rieletti altri venti, e così via fino a nuova formula"
    Stefano Benni- Elianto

  12. #192
    la pazienza non è la mia virtù principale. ma effettivamente devo sforzarmi di averla. e non soltanto a scopo tattico, ma per una ragione morale. io ho avuto esattamente la vita che desideravo: devo meritarmi questa fortuna. se cedo alla prima difficoltà, tutto quello che penso di me è soltanto un'illusione.

    [simone de beauvoir - una donna spezzata]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  13. #193
    Partecipante Esperto L'avatar di wanda!!*
    Data registrazione
    28-08-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    423
    < tu devi avere una vita pazzesca: una vita tutta sesso, droga e rock'n' roll, eh?> gli domanda la mora con una chela di aragosta tra i denti.
    Graziano si deprime quando gli dicono così.
    perchè la gente apre la bocca e sputa parole, inutili palabras?

    da: ti prendo e ti porto via. di Niccolò Ammaniti

  14. #194
    disarmonia
    Ospite non registrato

    pagina 23 di un bel libro accanto a me

    "...ero orgogliosa di preparare il pane per tutti. [...] ripenso a me con tenerezza, una ragazzina piccola e bionda, con le braccia infilate fino alle spalle nel secchio dell'impasto. E' questa la parte di me che riuscì a sopravvivere alla guerra..."

    Ho sognato la cioccolata per anni- Trudi Birger

    una storia vera

  15. #195
    Partecipante Assiduo L'avatar di julie_84
    Data registrazione
    01-03-2006
    Messaggi
    162
    Il libro più vicino a me inizia a pagina 23
    dopo una luuuuuunga premessa

    comunque:
    "Poi, quando di anni ne furono trascorsi tanti da poter ormai ricordare e raccontare, ogni tanto si discuteva di come erano andate le cose, quella volta..."

    Il buoi oltre la siepe - Harper Lee
    Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui del petrolio, ci fosse anche una possibilità...Giocala! Giocala! Giocala! Prendila! Prendila! Prendila!

    ..dietro a una scia un soffio un velo, ti staccherai, perchè ti tiene su soltanto un filo sai..

Pagina 13 di 18 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo

Privacy Policy