• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 18 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 259
  1. #196
    Super Postatore Spaziale L'avatar di assuntad
    Data registrazione
    23-02-2007
    Residenza
    salerno provincia
    Messaggi
    2,723
    "Secondo la sua definizione,lo psichico consiste in processi quali il sentire,il pensare,il volere ed essa deve sostenere che esiste un pensiero inconscio e un volere di cui si è inconsapevoli.Con questo si è però giocata fin dall'inizio la simpatia di tutti gli amici della sobrietà scientifica e si è attirata il sospetto di essere una fantasiosa dottrina occulta,che vorrebbe costruire al buio e pescare nel torbido." "Introduzione alla psicoanalisi" Sigmund Freud Questo è il libro che ho accanto a me sulla scrivania,e questo a pag 23...

  2. #197
    Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Messaggi
    5,434
    << Mi era parso>> disse il topo. << Vado avanti. "Edwin e Moscar, signori della Mercia e della Northumbria, optarono per lui; e persino Stigand, il patriottico arcivescovo di Canterbury, trovò opportuno.." >>
    << Chi trovò? >> disse l'Anatra.
    << Trovò opportuno >>, rispose il Topo, abbastanza seccato: << lo saprai cosa vuol dire opportunp, no? >>
    << Io so quello che trovo io quando trovo qualcosa >>, disse l'Anatra; << di solito è un verme o una rana, La questione è: "cosa trovò l'arcivescovo?" >>

    Alice nel paese delle meraviglie - Lewis Carroll
    Infatti è una cosa strana,ma evidentemente vera,che coloro che parlano,parlano piuttosto x il piacere di dissentire che x il piacere di assentire,e la ragione di ciò sta forse in questo,che nell'assenso forse nn si può levare la voce proprio così alta come nel dissenso. (Samuel Beckett)



    Membro club del giallo-tessera n° 18-single per vocazione

  3. #198
    SIMOB
    Ospite non registrato
    i consigli piu preziosi mi furono dati da una madre di nove bambini:in casa nostra mi disse, se ci sono due calzini, ce n è un paio.
    Kathy Harrison.
    Un altro posto a tavola

  4. #199
    _Tituba_
    Ospite non registrato
    "Quindi era conforme con la sua visione teoretica generale che il suo lavoro dovesse esser realizzato in una società che teorizzava l'eliminazione dell'analfabetismo e la fondazione di programmi di trattamento e di rimedio."
    L.S. Vygotskij - Il processo cognitivo
    ...e pagina 23 è ancora introduzione...

    ho postato questa per puro rispetto delle regole del gioco...e ora le trasgredisco con il 2° libro più vicino, che tra l'altro è un fumetto...concedetemela altrimenti mi deprimo...

    "Poi...Uccelli su un albero! I ragazzi raccolgono delle pietre!Vogliono stendere un uccellino! I volatili se la squagliano, ma i ragazzi non ci fanno caso! Non c'è modo di fermarli! Raccolgono! Lanciano! Raccolgono! Lanciano! Raccolgono! Lanciano! Raccolgono! Lanciano!"
    Joe Sacco - Palestina Reportage a fumetti

  5. #200
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Data registrazione
    28-02-2006
    Residenza
    Siena - Padova
    Messaggi
    1,646
    "I sentimenti che aveva provato ieri o la sera prima o quella mattina? Erano diversissimi tra loro, comprendevano l'intera gamma cromatica, dal rosa più roseo al nero più cupo"

    Stephen King - Shining
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)




  6. #201
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di doglover84
    Data registrazione
    12-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,280

    Riferimento: Prendi il libro piu'vicino a te....

    "finalmente scoprì l'oggetto tagliente che l'aveva ferito. Lo riconobbe subito: era un frammento lungo cinque centimetri dello specchio magico che gli aveva regalato il suo padrino scomparso, Sirius."
    J.K. Rowling - Harry Potter e i doni della morte

  7. #202
    Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    In spiaggia a Sori!
    Messaggi
    11,690

    Riferimento: Prendi il libro piu'vicino a te....

    Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge.La Costituzione della Repubblica
    Sto studiando per l'esame di diritto di famiglia... Ho questo libro vicino...
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

    "Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

    "La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

    la mia libreria

    Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

    Club del giallo, nuova sede

  8. #203
    Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Messaggi
    5,434

    Riferimento: Prendi il libro piu'vicino a te....

    Non voleva sentire di nuovo quella storia. L'edica, gli assassini, la fuga, il segreto che doveva nascondere, il gigate che l'aveva aiutato e che proprio oggi era tornato a fargli visita.

    La chiave Gaudì - E. Martìn, A. Carranza
    Infatti è una cosa strana,ma evidentemente vera,che coloro che parlano,parlano piuttosto x il piacere di dissentire che x il piacere di assentire,e la ragione di ciò sta forse in questo,che nell'assenso forse nn si può levare la voce proprio così alta come nel dissenso. (Samuel Beckett)



    Membro club del giallo-tessera n° 18-single per vocazione

  9. #204
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di doglover84
    Data registrazione
    12-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,280

    Riferimento: Prendi il libro piu'vicino a te....

    In chiave strettamente politico-ideologica, gli stessi Marx ed Engels avevano guardato con preoccupazione al futuro dell'operaio: egli appariva la vittima di un meccanismo che lo avrebbe portato a seguire il ritmo imposto dal mostro-macchina, rinunciando alla propria dignità e alla propria indipendenza di uomo.
    Gabassi - psicologia del lavoro nelle organizzazioni

  10. #205
    ketta_it
    Ospite non registrato

    Riferimento: Prendi il libro piu'vicino a te....

    "Poi seguirono delle lunghe ore di attesa. Ho un ricordo abbastanza esatto di quelle ore. Dopo la prima non occorse più sostenere mio padre che giaceva privo di sensi composto nel letto. Il suo gemito era cessato, la sua insensibilità era assoluta."

    La coscienza di Zeno, Italo Svevo.

  11. #206
    Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    3,012
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Prendi il libro piu'vicino a te....

    .... fu un fidanzamento rapido, segnato soprattutto dagli incontri alle manifestazioni organizzate dalla chiesa.




    "Un estraneo al mio fianco"- ANN RULE
    Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

  12. #207
    Postatore Epico L'avatar di laskizoide
    Data registrazione
    28-03-2005
    Residenza
    con i piedi per terra e la testa fra le nuvole
    Messaggi
    9,531

    Riferimento: Prendi il libro piu'vicino a te....

    Si sentiì anche molto felice, perchè è molto bello quando qualcuno ci dice qualcosa di noi e di come siamo: ci sentiamo subito meglio, ci sentiamo, come dire, più... definiti, e quindi meno soli!


    Chye animale sei? Storia di una pennuta - Paola mastrocola

  13. #208
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Riferimento: Prendi il libro piu'vicino a te....

    Viene spontaneo chiedersi se non si possa proprio evitare la sofferenza da innamoramento. Si può, a condizione che si voglia evitare di vivere. Pretendere di amare senza stare male è come alimentarsi da una flebo: non si muore, non si vive.
    Ci si nutre.

    Sull'amore di Paolo Crepet
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  14. #209
    Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    Data registrazione
    15-11-2005
    Residenza
    ...
    Messaggi
    4,166

    Riferimento: Prendi il libro piu'vicino a te....

    Almeno per un certo periodo, la psicologia seguì le indicazioni di Watson.

  15. #210
    Partecipante Assiduo L'avatar di Democrito
    Data registrazione
    02-05-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    123

    Riferimento: Prendi il libro piu'vicino a te....

    Di grigi vari si compone il vento.
    Schubert credeva all'amicizia:
    un uomo si affaccia al balcone fra due lenzuoli
    e un altro gli sorride dal cortile
    seduto alla finestra della cucina
    con un cacciavite in mano.
    "Piove?" domanda l'uomo del balcone;
    l'altro non sente ma indica le nuvole:
    come vele grigie passano sui tetti
    nella penombra di un tramonto di ottobre,
    mese di piogge, di luci sporche, d'uva.

    Alla finestra, da Luoghi comuni di Juan Rodolfo Wilcock
    "La felicità è un dovere" (Alain)

Pagina 14 di 18 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo

Privacy Policy