• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 18 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 259
  1. #61
    evaluna^
    Ospite non registrato

  2. #62
    Partecipante Figo L'avatar di Aedon
    Data registrazione
    10-05-2002
    Residenza
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    830
    "Rispetta tuo padre e tua madre, anche se non ti piacciono, anche se fanno errori evidenti. Non c'è bisogno di punirli con la crudeltà che qualche volta i figli sanno usare. Già si ritrovano da soli fino ad odiarsi e a buttarsi via come se non servissero, fino a voler cancellare i propri connotati fisici e la propria personalità riempiendosi di vino o scegliando il bar invece che le stanze di casa, dove si sentirebbero soli, inadeguati, perchè tutto richiama alla paternità e loro si sentono dei padri morti.
    Almento qualche volta, mostra che per te sono importanti, anche se fanno poco o hanno combinato guai. Aiutali a non denigrarsi troppo.

    Vittorino Andreoli "Lettera ad un adolescente"

    Sostenitore del "Movimento per la riscoperta della lingua italiana"

    My Blog
    -----------------------------------------

    Il dolore di oggi...
    .......fa parte della felicità di ieri


  3. #63
    Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Data registrazione
    29-09-2002
    Residenza
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Messaggi
    3,203
    (...) "Ma un sacco di volte è così, è così quasi sempre: si scopre alla fine che il dolore, tutto quel dolore, era inutile, che si è sofferto come bestie, ed era inutile, non era nè giusto nè ingiusto, non era bello o brutto, era solo inutile, tutto quello che puoi dire alla fine è :era un dolore inutile. "
    Alessandro Baricco "City"
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!


    °°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

    Linea21

    Queen of Movies del mese di Maggio

    Ciambellana dei Film del mese di Luglio



    La mia libreria

  4. #64
    Prisca
    Ospite non registrato
    I potenziali evocati uditivi del tronco vengono studiati tramite l'analisi computerizzata della media delle risposte EEG a stimoli di intensità graduata. Si tratta di risposte di tipo corticale, trasmesse dalla periferia alla corteccia temporale, che possono essere descritte sia nel pretermine sia nel neonato a termine.

    Neurologia e psichiatria dello sviluppo Guareschi Lenti e altri.

  5. #65
    Giadina#5
    Ospite non registrato

    20.25

    cio che invece mi ha aiutato furono alcune parole che s'incontrano in diversi punti del diario ,e il cui significato io al principio non compresi.

    dal"DIARIO DEL SEDUTTORE" di KIERKEGAARD

  6. #66
    evaluna^
    Ospite non registrato
    "C'era questo. Buio. Molto buio. Tanto, tanto buio. Dicono: era la stanza. Ma io non posso dire com'era. Il buio, voglio dire. Grazie."
    P. Auster - La trilogia di New York

  7. #67
    Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Data registrazione
    25-09-2004
    Residenza
    Monfalcone
    Messaggi
    4,909
    "Neanch'io parlavo, te lo ricordi?" intervenne Sarah. "Quando ero matta non parlavo mai con nessuno" Abbassò lo sguardo su Sheila. "Non parlavo mai, Sheila. So cosa provi."

    Torey L. Hayden Una Bambina
    Dany

  8. #68
    Partecipante Super Esperto L'avatar di bluesky
    Data registrazione
    16-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    512
    "Fu un'illusione fugace: il vescovo cominciò a fare il segno della croce nell'aria in direzione della folla accalcata sul molo, e poi continuò a farlo a memoria, senza malizia e senza ispirazione, fin quando il bastimento si perse alla vista e soltanto rimase il chiasso dei galli."

    G. Garcìa Marquez
    "cronaca di una morte annunciata"

  9. #69
    Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Data registrazione
    15-08-2002
    Residenza
    *persa ...e basta :D *
    Messaggi
    3,055
    "Perche' mi piace chiaccherare con voi come se non foste mio padre,mi piace far finta,come si dice, che siamo semplicemente due persone che si vogliono molto bene ,padre e figlia che si amano perche' lo sono,ma che comunque si vorrebbero bene di un amore da amici se non lo fossero",
    "mi farai piangere,bada che a questa eta' le lacrime cominciano ad essere traditrici",
    "Sapete che farei di tutto per vedervi felice"

    da "La caverna" di Saramago il libro che sto leggendo

  10. #70
    Partecipante Affezionato L'avatar di Chiky
    Data registrazione
    17-07-2004
    Messaggi
    60
    Ancora come prima, più forte di prima. " Quattro". Le loro facce, smorfie quasi surreali, i loro nasi, con delle piccole grinze, vanno giù contemporaneamente. Scendono veloci, con facilità, raggiungono quasi terra e poi di nuovo su. " Cinque".

    Federico Moccia_ Tre metri sopra il cielo
    "non può piovere per sempre"

  11. #71
    Hacker L'avatar di Neo
    Data registrazione
    21-06-2003
    Residenza
    Zion, Prato
    Messaggi
    985
    "[...]Là noi due, che avevamo sei e cinque anni, dovevamo dire chi eravamo. I miei genitori vennero informati e mio padre ebbe un buon motivo per picchiare. Io non capivo completamente perchè era così riprovevole otturare lo scolo. Al paese, nel ruscello, facevamo ben altre cose senza che gli adulti avessero niente da protestare. Capivo però più o meno che a Gropiusstadt si potevano fare solo i giochi che erano previsti dagli adulti: fare lo scivolo e grattare la sabbia. E che era pericoloso avere un'idea propria per quanto riguardava il gioco.[...]"

    Christiane F. - "Noi, I ragazzi dello zoo di Berlino"
    " Do not try and bend the spoon.
    That's impossible.
    Instead only try to realize the truth.
    There is no spoon.
    Then you'll see that it is not the spoon that bends.
    It's only yourself "



    ____________________________________________
    Ciambellano dei Film dell'anno 2005/06
    _____________________________________________


  12. #72
    Azzu82
    Ospite non registrato
    Sai qual'è un errore ke si fa sempre?? Quello di credere ke la vita sia immutabile, ke una volta preso un binario lo si debba percorrere fino in fondo. Il destino invece ha molta + fantasia di noi...Proprio quando credi di trovarti in una situazione senza via di scampo,quando raggiungi il picco di disperazione massima...con la velocità di una raffica di vento...tutto cambia,si stravolge...e da un momento all'altro ti trovi a vivere una nuova vita...dal libro "Và dove ti porta il cuore"

  13. #73
    Hailie
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da evaluna^
    "C'era questo. Buio. Molto buio. Tanto, tanto buio. Dicono: era la stanza. Ma io non posso dire com'era. Il buio, voglio dire. Grazie."
    P. Auster - La trilogia di New York
    bellissimo
    Consiglio Moon Palace, di Auster

  14. #74
    Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Messaggi
    5,434
    Originariamente postato da blackfox
    "Neanch'io parlavo, te lo ricordi?" intervenne Sarah. "Quando ero matta non parlavo mai con nessuno" Abbassò lo sguardo su Sheila. "Non parlavo mai, Sheila. So cosa provi."

    Torey L. Hayden Una Bambina
    Questo libro è bellissimo e lo è ancora di più se dopo si legge "La figlia della tigre"


    <<Che cos'è che fa con tutti quei libri?>>
    <<Li leggo.Li compro,li vendo. Vivo con loro. Ancora grazie,ma è meglio che vada. Andrà tutto bene>>
    <<Come vuole>>, dice l'uomo. <<Sa, io abito qui da molto tempo. E prima di me, mio padre mio nonno vivevano già nella Chartreuse. Mi creda se le dico che tipi come lei, che emergono da non si sa dove nelle ore più strane, ne abbiamo visti passare molti. E' questa montagna che vuole così>>.
    <<Questo non mi sorprende>>, risponde Vollard.
    "La piccola Chartreuse" di Pierre Péju
    Infatti è una cosa strana,ma evidentemente vera,che coloro che parlano,parlano piuttosto x il piacere di dissentire che x il piacere di assentire,e la ragione di ciò sta forse in questo,che nell'assenso forse nn si può levare la voce proprio così alta come nel dissenso. (Samuel Beckett)



    Membro club del giallo-tessera n° 18-single per vocazione

  15. #75
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Hailie
    bellissimo
    Consiglio Moon Palace, di Auster
    ** =OT=
    Stefy ma quanto leggi???? Ho notato che conosci una maareeeeaaa di scrittori !!!
    fine OT **
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Pagina 5 di 18 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy