• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 18 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 259
  1. #106
    Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Messaggi
    5,434
    Mal lo sapeva. Thad Green gli aveva offerto di trasferirlo alla squadra speciale quando era diventato sergente, nel '41. Aveva rifiutato: non aveva i coglioni per intervenire durante le rapine a mano armanta, fare le irruzioni pistola in pugno e prestare gli altri servizi armati, come aspettare l'autobus da St. Quentin e convincere col calcio della rivoltella dei tipi duri a comportarsi da docili ex detenuti. Dudley Smith aveva ucciso quattro persone, facendo quel lavoro. <<Volevo lavorare alla buoncostume>>.

    James Ellroy - Il grande nulla
    Infatti è una cosa strana,ma evidentemente vera,che coloro che parlano,parlano piuttosto x il piacere di dissentire che x il piacere di assentire,e la ragione di ciò sta forse in questo,che nell'assenso forse nn si può levare la voce proprio così alta come nel dissenso. (Samuel Beckett)



    Membro club del giallo-tessera n° 18-single per vocazione

  2. #107
    Partecipante Super Figo L'avatar di Agony
    Data registrazione
    02-11-2004
    Messaggi
    1,509
    E' così, dunque: una cosa improvvissa, perentoria? La morte, pensai, non dovrebbe essere invece come l'immersione del cigno, ali bianche, levigato, che lascia la superficie intatta?

    Don DeLillo - Rumore Bianco

  3. #108
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4

    Re: Prendi il libro piu'vicino a te....

    Originariamente postato da Ele*
    1. Prendi il libro più vicino a te.
    Il Dio delle piccole cose di Arundhati Roy
    prestatomi dalla bella alita

    e che ancora devo finire causa ritmi molto frenetici degli ultimi mesi

    Originariamente postato da Ele*

    2. Aprilo alla pagina 23.
    3. Trova la prima frase degna del benché minimo interesse.
    4. Posta il testo della frase.

    Ed Estha,camminado lungo l'argine del fiume,non riusciva a sentire il bagnato della pioggia o il brivido improvviso del cucciolo infreddolito che l'aveva temporaneamente adottato e che gli sguazzava accanto. Superò il vecchio albero di mangostano fermandosi sull'orlo di uno sperone di laterite che si allungava nel fiume. Si accoccolò sui talloni e si dondolò sotto la pioggia. Il fango molle sotto le suole faceva dei versi risucchianti e scurrili. Il cucciolo infreddolito rabbrividiva ---- e guardava.
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  4. #109
    Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Messaggi
    5,434
    E' assai improbabile che un giorno tu ti imbatta in una creatura di un'altro pianeta. In effetti, non sappiamo neanche se ci sia vita su altri pianeti. Invece è possibile che tu ti imbatta in te stessa. Un giorno ti fermi di colpo e pensi a te stessa in modo completamente nuovo. Magari può succedere proprio mentre stai facendo una passeggiata nel bosco.

    Jostein Gaarder - Il Mondo di Sofia
    Infatti è una cosa strana,ma evidentemente vera,che coloro che parlano,parlano piuttosto x il piacere di dissentire che x il piacere di assentire,e la ragione di ciò sta forse in questo,che nell'assenso forse nn si può levare la voce proprio così alta come nel dissenso. (Samuel Beckett)



    Membro club del giallo-tessera n° 18-single per vocazione

  5. #110
    Partecipante L'avatar di Chelus
    Data registrazione
    31-10-2002
    Residenza
    Somewhere out there
    Messaggi
    39
    Questo profondo bisogno dell' uomo, dunque, è il bisogno di superare l' isolamento, di evadere dalla prigione della propria solitudine. L' impossibilità di raggiungere questo scopo porta alla pazzia, poichè il panico della completa separazione può essere vinto solo da un isolamento dal mondo esterno così totale da cancellare il senso di separazione, perchè allora il mondo esterno, dal quale si è separati, scompare.

    Erich Fromm - L 'arte di amare
    " Andatevene ora per la vostra strada
    e onorate la Pace, la più bella di tutte le divinità " ( Euripide "Oreste" - V sec a.C.)


    "All I really need is love, but a little chocolate now and then doesn't hurt!"

  6. #111
    Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Messaggi
    5,434
    E, aggiunse, che è parecchio più giovane di voi, condizione frequente, bisogna dire. Pausa. E aggiunse, che è sincero, cortese e talvolta un pò strano.

    Watt - Samuel Beckett
    Infatti è una cosa strana,ma evidentemente vera,che coloro che parlano,parlano piuttosto x il piacere di dissentire che x il piacere di assentire,e la ragione di ciò sta forse in questo,che nell'assenso forse nn si può levare la voce proprio così alta come nel dissenso. (Samuel Beckett)



    Membro club del giallo-tessera n° 18-single per vocazione

  7. #112
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Parlando in generale, al principio e per parecchio tempo non ci dovrebbe essere analisi. Per analizzare occorre conoscere le leggi, perchè le cose sono accadute in quel modo e non potevano avvenire in altra maniera. Perciò è bene non cercare di analizzare prima di conoscere le leggi. Bisogna limitarsi ad osservare le cose come sono e cercare di classificarle più o meno in funzioni intellettuali, emozionali, istintive e motorie. Ciascuna di queste funzioni ha il proprio centro o mente, attraverso cui si manifesta.

    P.D.Ouspensky - LA QUARTA VIA
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo


    Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)



  8. #113
    Postatore OGM L'avatar di morrigan
    Data registrazione
    21-12-2004
    Residenza
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Messaggi
    4,275
    Una catena in cui l'evento a produce l'evento b, e poi b produce c, e c a sua volta causa d, ecc. può sembrare che abbia le proprietà di un sistema lineare deterministico. Ma se d riconduce ad a, il sistema è circolare e funziona in modo completamente diverso. Rivela un comportamento che è sostanzialmente analogo a quello dei fenomeni che non consentono di compiere l'analisi di un rigoroso determinismo lineare.

    Pragmatica della comunicazione umana.
    P.Watzlawick, J.H. Beavin, D.D. Jackson
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere


    my blog
    le mie foto


    Sono un'erinni



  9. #114
    Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Messaggi
    5,434
    Originariamente postato da Rebeccap
    E, aggiunse, che è parecchio più giovane di voi, condizione frequente, bisogna dire. Pausa. E aggiunse, che è sincero, cortese e talvolta un pò strano.

    Watt - Samuel Beckett
    Lo so che è contro le regole del thread ma voglio precisare che questa frase ha troppo senso per essere rappresentativa del libro. Libro scritto da uno schizofrenico che nel modo di scrivere trasmette tutta l'angoscia possibile.......è un libro favolosamente senza senzo, consiglio a tutti di leggerlo.
    Ok, fine sfogo, grazie per la gentile attenzione
    Infatti è una cosa strana,ma evidentemente vera,che coloro che parlano,parlano piuttosto x il piacere di dissentire che x il piacere di assentire,e la ragione di ciò sta forse in questo,che nell'assenso forse nn si può levare la voce proprio così alta come nel dissenso. (Samuel Beckett)



    Membro club del giallo-tessera n° 18-single per vocazione

  10. #115
    Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,877
    "Laggiù", disse a bassa voce, "c'è un villaggio dove sono tutti matti. Una volta ci sono andato a cavallo con uno degli assistenti di mio padre. è colpa dell'acqua che bevono".


    Paul Bowles, La Delicata Preda

    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

    "Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

    "La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

  11. #116
    Partecipante Esperto L'avatar di jellicle
    Data registrazione
    28-01-2005
    Residenza
    parma
    Messaggi
    353
    "La decisione di interrompere un rapporto non è semplice. Rappresenta essa stessa un'ulteriore esperienza di lacerazione in quanto costituisce un sigillo quasi irreversibile del fallimento del rapporto".
    Ventimiglia, "La fiducia tradita"



    Vorrei parlarti senza fare rumore.
    Dirti tutto, non una parola di più.

  12. #117
    Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Data registrazione
    08-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,880
    Blog Entries
    2
    "Cousin Jerry è tornato in città a fine settembre, ed è stato chiaro da subito che stava iniziando qualcosa di fumettistico e definitivo. Io non avevo sue notizie da cinque anni.
    Capelli biondi a spinacio, basette da rockeur fallito, sguardo ultraterreno. Giacchetta in peluche turchese odorosa di ganja pantaloni scozzesi e anfibi color ciliegia tenuti insieme a forza di nastro isolante: gli è bastato scendere dal taxi che era già il mio eroe preferito."
    Enrico Brizzi "Bastogne"

    [<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

  13. #118
    Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Data registrazione
    27-07-2005
    Messaggi
    1,800
    Blog Entries
    1
    "...La notte era silenziosa. Solo qualche verso di tero tero. Ci dirigemmo verso un gruppo di cipressi neri in mezzo ai quali brillava una luce....
    ...Intorno al fuoco c'erano alcune poltrone vittoriane, con piatti braccioli di legno, sulla cui vernice i bicchieri di whisky bagnati avevano lasciato un'impronta circolare. In alto sulla parete erano appese delle stampe, ritratti di aggraziati gentiluomini e di dame in crinolina...."

    IN PATAGONIA - Bruce Cahatwin

  14. #119
    Partecipante Esperto L'avatar di blakitty
    Data registrazione
    30-06-2005
    Residenza
    brescia
    Messaggi
    345
    E mangiamo finchè l'anima non si eleva in sospiri e le virtù più recondite della nostra umanità messa a tanta prova si riprendono,mentre qualla zuppa benedetta ci entra nelle ossa, dando un colpo di spugna alle molteplici perdite accumulate nel viaggio dell'esistenza e restituendoci l'incontenibile sensualità dei vent'anni.

    Afrodita,Isabel Allende.

  15. #120
    Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Data registrazione
    02-03-2004
    Residenza
    Maleventum
    Messaggi
    3,337
    Non smettevo di guardarla e la cosa continuava a piacermi. Doveva avere trentacinque anni, forse qualcuno di meno. "Si?"
    "Mi perdoni." Elvis Cole, il detective imbarazzato, colto in flagrante con gli occhi incollati sull'avvocato.
    Ottimo esempio di professionalità.
    Si sistemò sulla poltrona e inforcò un paio di austeri occhiali da lettura con la montatura rossa; la preferita dalle donne in carriera. "Ha già lavorato su casi di adozione, signor Cole?"
    "Qualche volta. Di solito mi occupo di persone scomparse."
    "Non è la stessa cosa. Ci sono forti analogie con la ricerca dei genitori naturali, ovviamente, ma il contatto reale è una questione molto delicata."
    "Naturalmente." Accavallò le gambe. Cercai di non guardare. "Molto delicata."
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

    "Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

    "Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

    A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

    Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

    Omen Mortis Live @ Heinjoy

    Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Pagina 8 di 18 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy