• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 39 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 573
  1. #46
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-06-2009
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    159

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    ciao Karen, ogni anno quando escono le date delle sessioni d'esame escono anche le date entro cui potersi prenotare ed entro cui bisogna aver conseguito la laurea. per ora queste date a Messina sono state,( per chi voleva fare l'esame nella sessione di Novembre):
    SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA 14/10/2011, è quindi ovvio che entro questa data devi aver finito il tirocinio e sbrigato la documentazione che attesta la fine del tirocinio presso l'ufficio tirocinio della tua facoltà.
    ciao
    §math
    a volte la realtà è più rassicurante...a volte è devastante..

  2. #47
    Partecipante L'avatar di karen :)
    Data registrazione
    06-07-2007
    Residenza
    messina
    Messaggi
    51

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    il mio tirocinio parte il 15 novembre 2011 e finisce il 2012, tralascio il fatto che le ore accumulate nel tirocinio pre-laurea adesso non valgono più, quindi dato che la scadenza della domanda è fissata ad ottobre, in teoria io per un mese non riuscirei a poter sostenere l'esame a Novembre, e devo aspettare 8 mesi, cioè giugno 2013? è davvero un incubo. Mi laureo nei tempi previsti dal regolamento, ma il tirocinio e l'eds mi rallenta. Sai se a Messina è possibile accumulare le 1000 ore entro Ottobre, anche se i tempi della fine del tirocinio sarebbero a Novembre?

  3. #48
    Matricola
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    21

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    Per Karen.... Non ti preoccupare e comincia con serenità il tuo tirocinio.
    Potrai fare tranquillamente l'Esame di Stato a Nov 2012: puoi fare regolarmente l'iscrizione entro i termini previsti riservandoti di consegnare la documentazione richiesta relativa al tirocinio, ossia l'attestato di tirocinio, dopo la conclusione dello stesso, ma entro il giorno precedente alla prima prova. C'è chi ha terminato il tirocinio due giorni prima dell'esame...
    Per quanto mi riguarda io concludo il mio tirocinio il 16 Nov e ho già fatto l'iscrizione per la partecipazione alla sessione di Novembre 2011... All'Ufficio Esami di Stato dell'Università di Messina mi hanno assicurato che è tutto in regola e che dovrò solo consegnare l'attestato di tirocinio prima del 22 Nov, il giorno prima rispetto alla prima prova.
    Se vuoi appurare personalmente puoi chiamare l'Ufficio: il numero lo trovi nel sito dell'Uni di Messina.
    Buona esperienza!

  4. #49
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-06-2009
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    159

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    menomale allora che adesso è così...quando mi ero laureata io nel Novembre 2009 avevo iniziato il tirocinio subito dopo natale e non ho potuto fare l'esame di stato a giugno 2010 per circa 3 gg!!! e il mio tirocinio durava 6 mesi, non 12! per cui potevo farlo benissimo l'esame a giugno!
    karen, allora stai tranquillissima!

    ciaooo
    Citazione Originalmente inviato da vanessaki Visualizza messaggio
    Per Karen.... Non ti preoccupare e comincia con serenità il tuo tirocinio.
    Potrai fare tranquillamente l'Esame di Stato a Nov 2012: puoi fare regolarmente l'iscrizione entro i termini previsti riservandoti di consegnare la documentazione richiesta relativa al tirocinio, ossia l'attestato di tirocinio, dopo la conclusione dello stesso, ma entro il giorno precedente alla prima prova. C'è chi ha terminato il tirocinio due giorni prima dell'esame...
    Per quanto mi riguarda io concludo il mio tirocinio il 16 Nov e ho già fatto l'iscrizione per la partecipazione alla sessione di Novembre 2011... All'Ufficio Esami di Stato dell'Università di Messina mi hanno assicurato che è tutto in regola e che dovrò solo consegnare l'attestato di tirocinio prima del 22 Nov, il giorno prima rispetto alla prima prova.
    Se vuoi appurare personalmente puoi chiamare l'Ufficio: il numero lo trovi nel sito dell'Uni di Messina.
    Buona esperienza!
    Ultima modifica di laurasmath : 25-10-2011 alle ore 01.24.07
    §math
    a volte la realtà è più rassicurante...a volte è devastante..

  5. #50
    Partecipante L'avatar di karen :)
    Data registrazione
    06-07-2007
    Residenza
    messina
    Messaggi
    51

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    Grazie Vanessa, adesso mi sento molto più tranquilla, io sono nella tua stessa situazione, ma con un anno avanti, cioè inizio il 15 Novembre 2011 e termino il 15 Novembre 2012. Mi informerò anche li, sperando che conferminino la tua notizia. grazie mille.

  6. #51
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-10-2010
    Messaggi
    72

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    Ma non c'è nessuno in questo forum??? :-( state tutti a studiare? help me...confronto..

  7. #52

    Riferimento: domanda iscrizione eds

    Ciao ragazzi, anch'io mi preparo per l'esame di novembre, sapete se c'è qulache corso universitario o no che prepara per l'esame anche per poche ore, tanto per dare un pò un impostazione?.....qualcuno che abita a catania sarebbe dipsonibile ad un confronto , ripetizione etc anche unpaio di pomeriggi a settimana?

  8. #53
    Matricola
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    21

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    Ciao ragazze! Per peperlizia mi dispiace ma non ho alcuna info su corsi universitari... Ci sono invece diversi corsi privati organizzati da alcuni enti da seguire anche online... mi pare che la stessa ops pubblicizzi un corso per l'impostazione del caso clinico... Ti consiglio di fare una ricerca su internet. Io vorrei invece sapere se qualcuno sta già studiando per la seconda prova?!? E in questo caso cosa state studiando e da dove?
    Grazie.

  9. #54

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    PER peperliziatru. Ciao io al momento non sto a catania ma sarei comunque disponibile a incontrarci qualche volta per confrontarci ecc ...
    Io comunque sto preparando la prima prova studiando sul canestrari e appunti dell'università. In particolare sto cercando di fare dei temi su argomenti di psicologia generale(apprendimento, motivazione ecc..), metodo sperimentale e clinico, osservazione e uso dei test. Comunque mi sento abbastanza confusa, considerando che potrebbe uscire la qualunque... penso sia normale.
    buono studio a tutti
    ciao

  10. #55
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-07-2010
    Messaggi
    95

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    ragazze,ma voi state facendo anche psicologia della famiglia, dei gruppi? io no...
    e per metodologia della ricerca come state trattando questo tema? aiutooo come siete messe?

  11. #56
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-11-2008
    Messaggi
    61

    Re: Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    Per peperliziatru e girasole. Ciao colleghe,neanche io sono di catania, ma sono disponibile ad incontrarci per confrontarci in qualsiasi momento.....!Fissiamo subito un appuntamento? anche perchè il 23 sta per arrivare e penso siamo tutti nella confusione. Per quanto sia tanta la nostra volontà nel memorizzare tutto, i tempi stringono...fatevi sentire. Per me possiamo programmare un incontro venerdì 11. 11. direttamente in facoltà o in biblioteca di scienze della formazione!!!



  12. #57

    Riferimento: Re: Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    purtroppo il giovedi e martedi io non posso. per il resto della settimana quando volete.

  13. #58
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-11-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    e allora come rimaniamo!!!? venerdì - 11-vi va bene ?

  14. #59
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Re: esame di stato NOVEMBRE 2011

    ragazze non fatela diventare una chat, qui dovremo scambiarci info utili a tutti se dovete mettervi d'accordo per un appuntamento fatelo in privato! Grazie per la collaborazione e vi invito a leggere il regolamento linkato nella mia firma
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  15. #60
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-11-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: Re: esame di stato NOVEMBRE 2011

    Volevo solo informare dell'incontro a chiunque volesse partecipare; in ogni caso mi scuso per quanto detto! chi è interessato, come sottolineato da Melody, può contattarmi in privato per metterci d'accordo. Per il resto come state procedendo? io questa settimana spero di finire di rielaborare alcuni argomenti per poi iniziare a ripassare tutto. Ovviamente mi riferisco alla prima prova!! mi auguro di Avere il tempo di approfondire la 2° e la 3° dopo il 23

Pagina 4 di 39 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy