• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 39 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 573
  1. #61
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    ma sii dai, ragazze....ce la farete..un super in bocca al lupo e mi raccomando..date uno sguardo al regolamento!..è interesse di tutti!
    Elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #62
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-11-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    non c'è nessunooo!?

  3. #63
    Partecipante
    Data registrazione
    13-05-2011
    Messaggi
    30

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    ciao a tutti...come procede lo studio???'ma avete visto che hanno cambiato un membro della commissione????chi lo conosce???'che ansia...speriamo vada tutto bene...

  4. #64
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-06-2009
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    159

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    Citazione Originalmente inviato da orsacchiotta85 Visualizza messaggio
    ciao a tutti...come procede lo studio???'ma avete visto che hanno cambiato un membro della commissione????chi lo conosce???'che ansia...speriamo vada tutto bene...
    ciao, ma dove hai letto di questa sostituzione?? a quale membro ti riferisci? io fino ad oggi non ho visto nessuna modifica!
    §math
    a volte la realtà è più rassicurante...a volte è devastante..

  5. #65
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-06-2009
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    159

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    Citazione Originalmente inviato da orsacchiotta85 Visualizza messaggio
    ciao a tutti...come procede lo studio???'ma avete visto che hanno cambiato un membro della commissione????chi lo conosce???'che ansia...speriamo vada tutto bene...
    ciao, ma dove hai letto di questa sostituzione?? a quale membro ti riferisci? io fino ad oggi non ho visto nessuna modifica!
    §math
    a volte la realtà è più rassicurante...a volte è devastante..

  6. #66
    Partecipante
    Data registrazione
    13-05-2011
    Messaggi
    30

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    guardate sul sito dell'università di messina, in alto a destra c'è una news dal titolo sedi e commissioni di esame...comunque, non ci sarà più il professore Ferdinando Testa ma al suo posto ci sarà un certo Ciavarella Sebastiano (orientamento psicologia umanistica-rogersiano)

  7. #67
    Matricola
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    21

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    Per orsacchiotta85... Potresti gentilmente mettere il link? Non riesco a trovare questa news... non ho molta familiarità con il sito dell'Uni di Messina. Grazie mille!
    Vorrei anche sapere, da chiunque possa aiutarmi, dove si svolgerà la prima prova? Mi dareste l'indirizzo esatto? Non sono di Messina e vorrei capire in anticipo dove andare...
    Sul modulo di iscrizione c'è scritto "Facoltà di Scienze della Formazione, via Concezione", ma quando sono andata a consegnare i documenti non sono riuscita a trovare quest'indirizzo e nessuno sapeva indicarmi la strada! Lo confermate? Grazie mille!

  8. #68
    Partecipante
    Data registrazione
    13-05-2011
    Messaggi
    30

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    Citazione Originalmente inviato da vanessaki Visualizza messaggio
    Per orsacchiotta85... Potresti gentilmente mettere il link? Non riesco a trovare questa news... non ho molta familiarità con il sito dell'Uni di Messina. Grazie mille!
    Vorrei anche sapere, da chiunque possa aiutarmi, dove si svolgerà la prima prova? Mi dareste l'indirizzo esatto? Non sono di Messina e vorrei capire in anticipo dove andare...
    Sul modulo di iscrizione c'è scritto "Facoltà di Scienze della Formazione, via Concezione", ma quando sono andata a consegnare i documenti non sono riuscita a trovare quest'indirizzo e nessuno sapeva indicarmi la strada! Lo confermate? Grazie mille!
    per vanessaki:il link è il seguente:http://www.unime.it/ateneo/struttura...2011%20new.pdf


    troverai sia i nomi della commissione che l'indirizzo...spero riuscirai ad aprire il file...fammi sapere...in ogni caso prima prova:

    Psicologo sez A
    Giorno 23 novembre ore 8,30 presso la Facoltà di Scienze della
    Formazione in via Concezione (ma non si sa in quale aula)

    Psicologo sez. B
    Giorno 30 novembre ore 8,30 presso la Facoltà di Scienze della
    Formazione in via Concezione

    Commissione: presidente effettivo Prof.ssa Filippello Giuseppa;
    membri effettivi: Prof.ssa Murdaca Anna Maria, Dott. Raniolo
    Giuseppe, Dott. Ciavirella Sebastiano, Dott.ssa Russo Antonella

  9. #69
    Partecipante
    Data registrazione
    13-05-2011
    Messaggi
    30

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    per vanessaki: il link è il seguente: http://www.unime.it/ateneo/struttura...2011%20new.pdf

    Psicologo sez A
    Giorno 23 novembre ore 8,30 presso la Facoltà di Scienze della
    Formazione in via Concezione
    Psicologo sez. B
    Giorno 30 novembre ore 8,30 presso la Facoltà di Scienze della
    Formazione in via Concezione
    Commissione: presidente effettivo Prof.ssa Filippello Giuseppa;
    membri effettivi: Prof.ssa Murdaca Anna Maria, Dott. Raniolo
    Giuseppe, Dott. Ciavirella Sebastiano, Dott.ssa Russo Antonella
    Veterinario
    Giorno

  10. #70
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-11-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    Ciaoo..anch' io vorrei capire il luogo e sede degli esami. La news non riesco a leggerla! Qualcuno che è più aggiornato potrebbe scriverlo? graziee
    Ragazze come vi sentite? suppongo che più o meno tutti proviamo le stesse sensazioni ! torno a scrivere...

  11. #71

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    Ciao ragazze, vi posto il link del corso di laurea di Psicologia di Messina, sezione esami di stato così potrete consultarlo per le novità: http://ww2.unime.it/psicologia/stato/index.html, all'interno di questa pagina c'è il link diretto dell'uni all'ufficio esami di stato. Finora la convocazione è il 23/11 alle ore 80 presso i locali della Facoltà di Scienze della Formazione, appunto in via Concezione; per darmi indicazioni più precise vi dico che la facoltà si trova uscendo allo svincolo autostradale di Boccetta, in fondo al torrente, per intenderci la facoltà si trova dietro la prefettura, accanto la villa mazzini e vicinissimo c'è la caserma dei Carabinieri. Spero di esservi stata utile!

  12. #72

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    ciao a tutte. ormai manca poco alla prima prova e credo che tutte ci sentiamo più insicure che mai! per quanto riguarda la commissione credo che, visto che non li conosciamo, poco cambia che ci sia uno altro professore .. bisogna studiare e avere un pò di fortuna
    questo è quanto riportato sul sito dell'uni

    Sede esame
    Facoltà di Scienze della Formazione via Concezione Messina
    Ore 8,30 Aula Magna

    Un altra info: devo mandare via fax l'attestato di certificazione del tirocinio .. qualcuno di voi sa il numero di fax dell'ufficio esame di stato? grazie anticipatamente. ciao

  13. #73

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    Ciao a TUTTE....non so se avete controllato il sito dell'università di Messina, ma la sede per la prima prova dell'esame di abilitazione è stata cambiata, l'esame si farà il 23 novembre alle 80 al policlinico, al padiglione H( piano terra) aula magna.

    L'ansia inizia a salire....speriamo bene....

  14. #74
    Partecipante
    Data registrazione
    16-05-2010
    Messaggi
    37

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    per favore spiegate l'ordine delle prove?
    x il nuovo ordinamento si farà prima il progetto e poi il tema applicativo o viceversa grazie

  15. #75
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-06-2009
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    159

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    @stellone:
    la prima prova è il tema su un argomento di psicologia generale ( memoria, sviluppo, apprendimento, comunicazion, ecc..) , ne viene estratto uno su 3 titoli.
    la seconda prova è un altro tema , che chiamano "tema applicativo" nel senso che l' argomento in questione riguarda un ambito applicativo, come quello della patologia (fin'ora sono uscite tematiche riguardanti disturbi del comportamento, o dello sviluppo, o che riguardano dei deficit cognitivi... Ne viene estratto uno su 3 titoli.
    Per la terza prova si può scegliere tra un caso clinico adulto, uno infantile e un progetto, i quali vengono tutti e 3 proposti.
    la quarta prova è l'esame orale.
    Ciao
    §math
    a volte la realtà è più rassicurante...a volte è devastante..

Pagina 5 di 39 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy