• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 39 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 573
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-11-2008
    Messaggi
    61

    esame di stato NOVEMBRE 2011

    c'è qualcuno che proverà l'esame a Novembre? forse è il caso di aprire una nuova discussione. Sono disponibile per qualsiasi confronto...fatevi sentire!
    Buono studio

  2. #2

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    Ciaoooo....io farò l'esame di abilitazione a novembre...e l'ansia comincia a farsi sentire, volevo chidervi se siete riusciti ad aprire il file per scaricare la domandina da compilare per l'iscrizione....grazieeee

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    e allora ragazze..un super in bocca al lupo!
    Elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #4
    Neofita L'avatar di giordandan
    Data registrazione
    24-02-2005
    Residenza
    augusta
    Messaggi
    6

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    ciao a tutti!!
    anch'io farò l'esame a novembre a messina ma ho studiato a palermo,
    avete qualche info da darmi?
    ad esempio che orientamento c'è a messina?
    c'è un libro che consigliano in particolare?
    a me hanno detto di fare il moderato rovetto.
    si deve pagare qualche tassa in più perchè vengo da un altro ateneo?
    scusate le mille domande ma ho veramente poche informazioni!!!

    grazie a tutti quelli che risponderanno!!


    daniela

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-10-2010
    Messaggi
    72

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    Ciao io dovrò farlo per la seconda volta e ti sconsiglio il moderato rovetto perchè non è per niente buono...almeno per la prima prova!!! lo trovo poco utile perchè poco approfondito dal punto di vista delle teorie, si dilegua in tanti bei discorsi..ma il succo è ben poco. Io ho integrato il tutto con i libri dell'uni ma anche canestrari ed Erickson. Per quanto riguarda la commissione è uguale a quella di Giugno e credo siano di orientamento cognitivo-comportamentale anche se qualcuno ha formazione psicoanalitica. Per la prima prova puntano molto sul cofronto tra teorie non solo dal punto di vista teoria ma anche dei metodi utilizzati dagli autori. L'idea che mi sono fatta è che desiderano un discorso lineare nel confronto degli autori (teoria da cui partono, metodi che utilizzano, uguaglianze e differenze).

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    13-05-2011
    Messaggi
    30

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    Ciao a tutti, anch'io farò l'esame a novembre, e ho già letto il moderato rovetto, e l'ho trovato molto superficiale, ho iniziatp il canestrari, e ho anche il gray a casa, secondo voi vanno bene per la prima prova?ma sapete se bisogna fare una preiscrizione?o è necessario pagare direttamente la tassa e spedire la domandina alla facoltà allegando i documenti?un'ultim cosa, il certificato di laure, deve essere in carta semplice o allegato di marca da bollo?per il momento buono studio a tutti, poi magari iniziamo a confrontarci...

  7. #7
    Neofita L'avatar di giordandan
    Data registrazione
    24-02-2005
    Residenza
    augusta
    Messaggi
    6

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    grazie per i consigli
    allora il moderato rovetto lo scarto
    e mi concentro sul canestrari.
    per quanto riguarda l'orientamento della commissione mi stranizza il fatto che siano cognitivo-comportamentali
    perchè ho visto controllando nel sito che in effetti due sono junghiani, uno gruppoanalista e due di psicologia dello sviluppo,
    me se lo dite voi che lo avete già fatto mi fido!!

    grazie ancora

    teniamoci in contatto

    buono studio!!

  8. #8
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-06-2009
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    159

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    ho visto anch'io infatti che gli esterni alla facoltà sono junghiani, uno gruppoanalista, mentre i prof interni sono di psicologia dello sviluppo, dell'apprendimento...
    ma questo non toglie che le tematiche che possono uscire abbracciano anche altri ambiti della psicologia.. è tutto relativo alla fine, per questo bisogna avere una ppreparazione a 360°. Buono studio
    §math
    a volte la realtà è più rassicurante...a volte è devastante..

  9. #9

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    Ciao anch'io farò l'esame a novembre,
    volevo chiedervi se sapete se per la seconda prova bisogna concentrarsi sui disturbi dell'infanzia e adolescenza o su quelli dell'adulto o entrambi? grazie

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    Citazione Originalmente inviato da laurasmath Visualizza messaggio
    ho visto anch'io infatti che gli esterni alla facoltà sono junghiani, uno gruppoanalista, mentre i prof interni sono di psicologia dello sviluppo, dell'apprendimento...
    ma questo non toglie che le tematiche che possono uscire abbracciano anche altri ambiti della psicologia.. è tutto relativo alla fine, per questo bisogna avere una ppreparazione a 360°. Buono studio
    infatti..confermoc he la commissione non ha alcun valore inq uesto senso.... bisogna necessariamente avere una perparazione completa! anche perchè i commissari sonodiversi..e tutti di dievrso orienatmento!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #11

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    Ciaoooo anch'io farò l'esame a messina ,volevo chiedervi come si fa a scaricare la domanda di partecipazione? non riesco ad aprirla... grazie

  12. #12

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    non riesco ad aprire la domanda....... e la scadenza stò per avvicinarsi........puoi aiutarmi GRAZIE!

  13. #13
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-12-2007
    Messaggi
    131

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    Se mi invii la tua e-mail ti allego la domanda.....
    Citazione Originalmente inviato da calomary Visualizza messaggio
    non riesco ad aprire la domanda....... e la scadenza stò per avvicinarsi........puoi aiutarmi GRAZIE!

  14. #14
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-06-2009
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    159

    Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

    CIT "gioframatteo "
    "Ciao anch'io farò l'esame a novembre,
    volevo chiedervi se sapete se per la seconda prova bisogna concentrarsi sui disturbi dell'infanzia e adolescenza o su quelli dell'adulto o entrambi? grazie"


    su tutti
    ciaoo
    §math
    a volte la realtà è più rassicurante...a volte è devastante..

  15. #15

    domanda iscrizione eds

    Grazie comunque a tutti, ma alla fine sono riuscita ad aprire il file della fomanda di iscrizione....grazie ancora....

Pagina 1 di 39 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy