• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 16 di 16
  1. #16
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Bimba di 16 mesi tolta ai genitori "troppo" anziani di 58

    Io ritengo che superata una certa eta' si debba riflettere e decidere di fermarsi...
    Ora non ho letto l'articolo e la vicenda per bene... Pero' ricordo solo quella donna che decise di ricorrere all'inseminazione per avere un figlio a 68 anni... Sinceramente in quel caso avrei fatto di tutto per vietare la cosa dato che non si asseconda il proprio egoismo per avere un figlio quando la natura non te lo permette e quando poi a quell'eta' secondo me non e' tanto "sano" per il bambino crescere con genitori cosi' anziani...
    In primis perche' si tende ad interiorizzare un'idea dei genitori deboli.. affaticati... e si tende ad avere una precoce paura della morte (avevo letto studi su dei manuali che dicevano appunto questo e che figli di genitori molto anziani, nati da sessantenni e oltre tendevano ad essere piu' insicuri, molto timorosi della morte e dell'abbandono e anche tendenzialmente ipocondriaci ) Poi bisogna anche dire che ci vuole molta forza ed energia per stare dietro alla voglia di crescere e alla forza esplosiva di un bambino piccolo... spesso e volentieri gli anziani hanno un rapporto anche meno fisico con i bambini mentre i bambini soprattutto da piccoli hanno bisogno di sentire vicini fisicamente i genitori e chi si prende cura di loro...
    Ora non entro in merito alla questione... bisognerebbe fare molte valutazioni, di sicuro non si toglie il bambino naturale ad una coppia che l'ha avuto in maniera come detto naturale senza motivazioni, senza una valutazione delle possibilita' e dei vari rischi psicosociali che possono esserci all'interno del nucleo familòiare... quindi andrebbe visto per bene ... credo che in realta' non fosse idonea perche' non si toglie certo un bambino al suo nucleo familiare solo per l'eta' dei genitori.. o almeno in assenza di problematiche interne di vario tipo.
    Ultima modifica di Duccio : 25-09-2011 alle ore 12.44.03

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy