• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1

    esame di stato sessione novembre/ dicembre 2011 torino

    Ciao,
    sicuramente qualcuno come me sta preparando l'esame di stato per la prox sessione;
    io mi sto preoccupando vorrei un confronto sul materiale e modalità di studio.

    Aspetto una risposta

    Grazie

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di _FrAnCeScA__
    Data registrazione
    13-01-2009
    Residenza
    Chivasso/Torino
    Messaggi
    145

    Re: esame di stato sessione novembre/ dicembre 2011 torino

    Ciao!
    Io sto preparando l?Eds x questa sessione, e più vengo qui a leggere e più mi viene l'ansia
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

    "Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

  3. #3

    Riferimento: Re: esame di stato sessione novembre/ dicembre 2011 torin

    Ciao a tutti.....siamo nella stessa barca!!! anche io più leggo più mi agito percgè ho paura di non riuscire a ricordare tutto.....domani mancano 2 mesi esatti dall'inizio.....cmq quello che continuo a ripetermi è calma e gesso!!!!
    Piuttosto scusate la domanda stupida ma ho capito bene che la seconda prova è il progetto e la terza il caso clinico? o viceversa...
    Io procedo per mappe concettuali, mentre mi sono accorta leggendo che ci sono argomenti per i quali alcuni approcci teorici si sposano meglio di altri. Tra l'altro sviluppando gli aspetti degli argomenti principali emergono chiaramente i presupposti teorici....
    rimaniamo in contatto a presto....... :

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    07-02-2011
    Messaggi
    52

    Riferimento: esame di stato sessione novembre/ dicembre 2011 torino

    Ciao a tutti! Come procede lo studio?
    Io darò l'esame a novembre e sto entrando un pò in crisi e per questo vi chiedo se potete darmi un consiglio... Io mi sono laureata in psicologia clinica e di comunità e per la terza prova ho sempre pensato di farla in clinica adulti anche se nel tirocinio, dove però non si faceva alcun tipo di diagnosi, ho fatto tanta psicologia scolastica. Ora però se mi metto a leggere qualche caso mi rendo conto di avere molta più facilità con i casi di sviluppo.
    secondo voi ha senso scegliere di fare la terza prova in sviluppo?

    C'è qualcuno che sa quali casi di sviluppo sono stati dati precedentemente nelle sessioni passate?

    Grazie!

  5. #5
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: esame di stato sessione novembre/ dicembre 2011 torino

    ciao a tutti ragazzi, vi suggerisco di spostarvi qui

    http://www.opsonline.it/forum/psicol...-a-125027.html

    per non avere tanti thread tutti uguali aperti che creano solo confusione chiudo qui.
    Un saluto e in bocca al lupo,
    Melody
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Privacy Policy