• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 72 di 72
  1. #61
    Matricola
    Data registrazione
    18-03-2011
    Messaggi
    20

    Re: seconda prova-caso clinico

    Anch'io ho scritto quello che avete messo voi..ho fatto la diagnosi ma non ho parlato del trattamento.
    In caso lo chiedessero all'orale: la diagnosi differenziale l'hai fatta con il post traumatico da stress (per la durata e l'intensità dei sintomi)?

  2. #62
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    67
    Blog Entries
    1

    Re: seconda prova-caso clinico

    Citazione Originalmente inviato da bobybrodo Visualizza messaggio
    Anch'io ho scritto quello che avete messo voi..ho fatto la diagnosi ma non ho parlato del trattamento.
    In caso lo chiedessero all'orale: la diagnosi differenziale l'hai fatta con il post traumatico da stress (per la durata e l'intensità dei sintomi)?
    Si,
    l'ho fatta con PTSD e disturbo acuto da stress

  3. #63

    Riferimento: Re: seconda prova-caso clinico

    Citazione Originalmente inviato da chiara.84 Visualizza messaggio
    Si,
    l'ho fatta con PTSD e disturbo acuto da stress
    io ho escluso disturbi dell'apprendimento con le prove MT di Cornoldi e ho quantificato le abilità intellettive con la WISC

  4. #64
    Partecipante Assiduo L'avatar di meringa2
    Data registrazione
    04-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    124

    Riferimento: seconda prova-caso clinico

    messaggio editato dal moderatore:

    Qui in questo 3d si parla di eds....prova a scrivere i tuoi dubbi nella stanza della tua università...lì magari potari ricevere maggiori risposte e chiarirai sicuramente i tuoi dubbi! grazie
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 16-12-2011 alle ore 16.58.15

  5. #65
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    67
    Blog Entries
    1

    Re: Riferimento: seconda prova-caso clinico

    ..............................................
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 16-12-2011 alle ore 16.57.04 Motivo: non inerente

  6. #66
    Partecipante Assiduo L'avatar di meringa2
    Data registrazione
    04-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    124

    Riferimento: seconda prova-caso clinico

    .........................................
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 16-12-2011 alle ore 16.56.36 Motivo: non inerente

  7. #67
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    67
    Blog Entries
    1

    Re: Riferimento: seconda prova-caso clinico

    [QUOTE=meringa2;2610377]




    in bocca al lupo!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 16-12-2011 alle ore 16.56.08 Motivo: non inerente

  8. #68
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: seconda prova-caso clinico

    ragazze....potete rientrare in topic? parlare di psicodiagnostica inun forum di eds...non è consentito!... Magari si può aprire un 3d nella stanza apposita così da poterne parlare e condividere con chiunque sappia di queste cose!..qui acnecllo post! grazie....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #69
    Matricola
    Data registrazione
    04-12-2013
    Messaggi
    18

    Riferimento: seconda prova-caso clinico

    Una delle mie principali preoccupazioni per questa prova,sembrerà un po' stupido, ma riguarda la lunghezza del mio elaborato. Così, volevo sottoporvi la mia idea per sentire un parere di ritorno: nel malaugurato caso in cui io capissi in anticipo di non riuscire ad annerire una quantità decente di carta, avrei in mente di procedere come segue.
    Secondo voi, potrei lasciare aperte più possibilità per poi discuterle insieme (e dunque occupare più spazio)? Vi faccio un esempio:

    "Il quadro che l'utente ci presenta riflette probabilmente un disturbo d'ansia generalizzata. Dopo un colloquio di approfondimento, nel caso emergesse, da parte dell'utente, una buona capacità di insight, si potrebbe inviarlo a un professionista di orientamento dinamico (e qui passerei a descrivere in cosa consisterebbe tale terapia). Se invece l'utente si dimostrasse poco capace di comunicare e verbalizzare adeguatamente i propri vissuti emotivi, in tal caso, probabilmente, la scelta migliore sarebbe un invio a uno psicoterapeuta cognitivo-comportamentale (a questo punto descriverei ANCHE le tecniche in questione)."

    Sarebbe del tutto insensato e controproducente impostare un tema in una tale maniera o potrebbe rappresentare un "piano B" decente? A parte che, penso io, un tale modo di procedere avrebbe senso se, nella descrizione del caso, certi aspetti personologici "critici" del soggetto - come appunto la capacità di insight e una naturale predisposizione-avversione verso l'introspezione psicologica -non emergessero chiaramente. Così sarei in un certo senso scusato e giustificato a considerare più possibilità. Voi che ne pensate?
    In parole povere discuterei - adducendo ovviamente le opportune motivazioni! - due diversi piani di trattamento al posto di uno solo, e questo nel caso capissi che adottando un'unica prospettiva, per quel caso lì, riuscirei a buttare giù soltanto una misera mezza paginetta.
    Ultima modifica di Psykarl88 : 03-10-2014 alle ore 16.03.07

  10. #70
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: seconda prova-caso clinico

    allora...ti dico la mia...
    secondo me il modo che hai decsritto è L'UNICO MODO per PASSARE UN COMPITO! nel senso che ovviamente dal testo in sede di eds NON avrete TUTTI i dati sufficenti per fare una corretta diagnosi, per cui DOVETE lasciarvi apertte più strade...anzi...secondo me, dare diagnosi certa equivale a darsi la zappa sui piedi!
    Non mi stancherò mai di ripetere che vogliono il ragionamento clinico NON la diagnosi...quindi questo è esattamente ciò che tu hai esplicitato!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #71
    Partecipante Esperto L'avatar di TheGathering
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    487

    Riferimento: seconda prova-caso clinico

    Ciao a tutti! Cinque anni dopo la laurea ho deciso di dare l'eds (ho studiato a Padova indirizzo clinico dinamico). Una mia amica mi ha consigliato di usare il PDM per il caso clinico. L'ho comprato ma anche durante gli studi non lo avevo e quindi ora devo imparare a usarlo da zero. Sto ripassando sugli appunti della Lis... ho preso anche il dsm 5 mini. Come consigliate di impostare il caso? Discussione su aspetti dinamici e ipotesi diagnostica con pdm o dsm o entrambi? Scusate ma brancolo nel buio. Un abbraccio virtuale!
    Controlling my feelings for too long..
    They make me....
    make me scream your screams...
    (MUSE- "Showbiz")
    Just so you'll be scared of me
    behind my power
    I will hide all my fears..
    ("Locked away"- The gathering)

  12. #72
    Partecipante Esperto L'avatar di TheGathering
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    487

    Riferimento: seconda prova-caso clinico

    Ciao di nuovo... sono uscite le commissioni e mi stavo domandando: ma visto che con la Lis avevo studiato l'OPD si può usare quello affiacato al DSM 5 per fare la diagnosi? Poi.. nei vecchi temi d'esame, nel 2014 ho visto che non c'era il caso clinico ma solo un tema! Come si spega questa cosa? E' a discrezione della commissione? Grazie!!
    Controlling my feelings for too long..
    They make me....
    make me scream your screams...
    (MUSE- "Showbiz")
    Just so you'll be scared of me
    behind my power
    I will hide all my fears..
    ("Locked away"- The gathering)

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy