• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 27 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 398
  1. #151
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Ricordo le tracce uscite nella sessione di giugno: una era un progetto sulla salute in ambito lavorativo, uno era sull'intervento domiciliare ai malati cronici o terminali, il terzo era sulla prevenzione di abuso su minori...
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  2. #152
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    le tracce uscite a giugno erano: progetto sul benessere in ambito lavorativo; progetto domiciliare ai malati cronici; progetto prevenzione abuso su minori
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  3. #153
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    112

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da gioia 82 Visualizza messaggio
    Esatto Shannarah...per questo ho deciso di cambiare libro...dal roveretto sono passata al rollo xkè ci sono alcuni progetti già impostati....e sto iniziando ad imparare quelli....!!!!Sperando che la 1 prova sia andata bene....e che ci diano più tempo per preparare quest'altra....!!!!Filtrofiore è buono se ci confrontiamo,così vediamo i progetti che ci stiamo preparando.... tu per adesso quale argomento hai trattato???!!!
    Ciao Gioia82, allora ho imparato lo schema che ci ha dato mmenomole (grazie mille!) e che avevo già individuato dal rollo. tuttavia leggendo i progetti del rollo ho visto che non mi erano molto chiare le metodologie, allora sto leggendo gli esempi di progetto di opsonline, dove sono presentei vari metodi. una volta ce liavrò individuati tutti, tempo stasera, vedrò quali vengono adoperati nei vari ambiti e poi da lì mi farò dei progetti miei. Avevo fatto un progetto sull'integrazione dei bambini immigrati nelle scuole...mi è venuto enorme!!!! ps:sempre sperando che la prima prova sia andata bene!!! baciii

  4. #154
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Ma sti risultati del cavolo quando escono?? mado che ansia!!!
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  5. #155
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-06-2008
    Messaggi
    114

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da solarelunatica Visualizza messaggio
    nunkii 72 butta tutto x la prima prova devi studiare da Moderato Rovetto e vai tranquilla ...l'avessero detto a me subito..cmq i riassunti ke ci sono qui sono validi
    Ma Moderato Rovetto non è da usare per la seconda prova e quindi il progetto? Vorrei invece sapere per la prima prova a Napoli i testi che sono maggiormente utilizzati, io vengo da Caserta. Grazie e buona giornata a tutti.

  6. #156
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Shannarah stiamo tutte sulle spine...io non riesco a concentrarmi sulla 2 prova uff

  7. #157

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Ciao ragazzi, da dove state studiando per la seconda prova? qualcuno di voi possiede dei progetti già fatti? grazie a tutti..

  8. #158
    Partecipante
    Data registrazione
    23-01-2007
    Residenza
    Pompei (NA)
    Messaggi
    55

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    raga a caserta sono uscite le date delle altre prove, la II è il 6 dicembre e la III il 20. niente ancora neanche lì x i risultati, ma chissà se le date saranno le stesse uffi che ansia...non riesco a studiareeeeeee!!!!

  9. #159
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    E' inutile far riferimento alle altre facoltà, ogni commissione stabilisce tempi e date in funzione dei propri impegni e della propria velocità nella correzione dei compiti, non perdere tempo a monitorare gli altri atenei, ti consiglio di ottimizzare i tempi studiando il meglio possibile
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  10. #160
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Esatto!!!!Spero per me stessa che la 3 prova la mettano dopo Natale cioè a Gennaio!!!!!Per adesso sto concentrata solo sui progetti....e che tutto vada per il meglio uff uff

  11. #161
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da gioia 82 Visualizza messaggio
    Esatto!!!!Spero per me stessa che la 3 prova la mettano dopo Natale cioè a Gennaio!!!!!Per adesso sto concentrata solo sui progetti....e che tutto vada per il meglio uff uff
    Sarebbe la cosa migliore, almeno abbiamo il tempo per ripetere tutta quella roba...
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  12. #162
    Partecipante
    Data registrazione
    23-01-2007
    Residenza
    Pompei (NA)
    Messaggi
    55

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da shannarah Visualizza messaggio
    E' inutile far riferimento alle altre facoltà, ogni commissione stabilisce tempi e date in funzione dei propri impegni e della propria velocità nella correzione dei compiti, non perdere tempo a monitorare gli altri atenei, ti consiglio di ottimizzare i tempi studiando il meglio possibile
    hai ragione, proverò a concentrarmi...influenza permettendo

  13. #163
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    quoto e stra quoto!
    Influenza permettendo: cercate di studiare in amniarea costruttiva, organizzata e senza perdevri in chiacchiere!
    per i rpogetti infatti è utile scaricarsene tanti da internet e cercare di capire come si svolgono...(tanto si fanno tutti allo stesso modo)....soltanto dopo, provate voi a farne alcuni....

    ah...vi posto la scaletta utile per i progetti:
    analisi del contesto
    destinatari 8diretti e indiretti)
    obiettivi(generali e specifici)
    metodologia
    attività tempi e fasi
    budget
    riscvhi e valutazione

    questa è la scaletta classica, poi ogni commissione dicide se mantenere questa o modificare qualcosa (eliminare o aggiungere punti)..comunque sia, questa è abastanza completa!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #164
    Bliss Shake Mod. L'avatar di *secretshine*
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    303

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Anche io ho il problema di no riuscirmi a concentrare visto che non so come sia andata la prima prova. Io comunque non credo usciranno prima del 5 dicembre..ma spero ardentemente che ce li facciano sapere prima
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma nn si sa il perchè.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica.
    Non funziona niente e non si sa il perchè.
    (A. Einstein)

  15. #165

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    ragazze ma qualcuna di voi oltre che da ops ha preso i progetti già svolti anche da altri siti? mi direste da dove? grazie..

Pagina 11 di 27 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy